Ed infine il vostro AMATO moderatore!
Per ultimo, ma non ultimo. Soprattutto mai dietro Davide_Glandiatore, che nella vera ed ultima salita per arrivare a Zafferana me lo sono lasciato dietro!! Io e Davide, è vero, ci prendiamo a spallate sui single tracks più impegnativi. Ci tratteniamo, tirandoci da sotto la sella, sulle salite più aspre. Ci sabotiamo le bici durante le pause sotto gli alberi sganciando il cavo dei Vbrakes. Ci mettiamo lo Sventrax nella borracce. Sgonfiamo a fine corsa le forcelle. Ma poi, in fondo in fondo, ma mooolto in fondo, siamo dei bikers veraci e ci vogliamo bene.
Ad ogni modo: rivederci tutti nelle foto è sensazionale! Siamo risuciti a mettere su un evento strepitoso rimanendo seduti davanti al PC. Ovviamente parlo per quelli come me che non si sono dovuti accollare le uscite di perlustrazione. E quindi un grazie va senz'altro a Cicciopeloso & TrombatorePazzo & Tacito.
Salendo verso il rifugio Sapienza con Fabio_GrilloParlante abbiamo fatto la constatazione che andare a pedalare sul + grande vulcano d'Europa come se fosse una normale gita domenicale non è una cosa da tutti i giorni. Il resto della giornata ci ha dato la conferma di essere davvero fortunati.
Ma cosa sarebbe stato il vulcano senza quella 'mannara' di scalmanati che alla prima chiazza di neve si sono allavancati a bordo pista per scivolare come rimbambiti. A scattare fotografie sotto lo sguardo conciliante di chi con pazienza ha fatto si che nessuno rimanesse indietro a perdersi in quel paesaggio ameno da Spazio1999. E come le 'Aquila' del mitico telefilm ci siamo alzati in volo per l'ennesima volta, tutti insieme, alla scoperta di questo stupendo pianeta. Con i copertoni (nuovi nuovi!!) che si sfaldavano aggredendo al pietra lavica ci siamo inerpicati tra le nuvole e le processionarie. Tra l'immancabile PadrePio e lo sfondo del perpetuo pennacchio della montagna.
Che giornata. Che Giornata!
Glandiatore, BonBon, Flamb, Grilloparlante, Stefano C. + zita, ops, Eliana!!,
Gio64, CrazyCik, Stefo, Sergio, Alessandro, Salvatore, Magnavox, Fulgor, V3rona, Ivanbruno, Cicciopeloso, Trombatorepazzo, Pavasta, ZBlobXxX, Tacito, Muhlo
Cugini che si ritrovano come meglio non avrebbe saputo fare Raffaella Carrà. Tutto può succedere ad un raduno del Forum!
Non ci sono parole a sufficienza per descrivere una giornata come questa. E, comunque, io non sono bravo abbastanza per usarle tutte. Siamo rientrati alle due di notte ripensando a tutti voi, amici! Posso chiamarvi cosi, con un pizzico di mieloso sentimentalismo?
BonBon entusiasta. Cicciopeloso ansioso. IvanBruno sornione. Eliana tenace. Tacito gaudente. CrazyCik rinco-glionito in salita rinvigorito in discesa. E via cosi. Non so cosa dire dire di più. Non vedo già l'ora di un'altra mitica giornata tutti insieme.
A presto
Flamb