SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
IL GLANDIATORE ha scritto:
no il 21 no,altrimenti ivanbruno e Co. non possono venire..
mettetevi d'accordo voi..non possiamo avere utte china e muggghiere mbriaca

Ok! per il 14 maggio, dato che va bene per tutti?! Ma mi sà, che saltero il raduno di Torre Salsa, altrimenti la mia zita sta volta

ivanbruno

Biker ultra
Ragazzi un pò d'ordine!
Non sapevo a quale delle due discussioni in corso rispondere e rispondo a tutte e due nello stesso modo.
Non si può chiudere uno dei due ed accorpare in un solo titolo o al massimo ripartire da ZERO, ricontandoci e fornendo ciascuno la sua data ideale?

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

ignoravo l'esistenza di quest'altro thread.... OBIEZIONE: la quota più alta toccata è di 2020mt! secondo le mie info l'anello forestale è lungo 55km e non 40, il giro totale è da 80km, verificheremo!
Per me a Maggio va sempre bene! stimo la percorrenza in 5 ore pranzo escluso...

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Ragazzi calabri, allora che dite come data 14 maggio? Trombatore ecco l'immagine del libro purtroppo per copiarla meglio, dovrei distruggere il libro e non me la sento...

vedi cosa capisci........

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Non capisco più in quale topic rispondere e a cosa...pertanto faccio cut-and-paste qui e lì :

Io sarò libero dal lavoro SICURAMENTE l'ultima settimana di Giugno quindi dal 24 giugno al 2 luglio compresi. Questo vuol dire che non sono sicuro di esserlo nei giorni infrasettimanali del mese di giugno precedenti a quelle date. Questa è la mia situazione.

OFF TOPIC :
Mi hanno contattato 2 istruttori SIMB veneti che verranno in Sicilia 7gg per girare i posti più belli. Faranno base a Capo d'Orlando e li porterò sui Nebrodi, ma vorrei anche provare a fare Etna e Madonie. Vi farò sapere. Ovviamente li sto convincendo a scendere nella settimana in cui sono libero io! Questo in qualche modo si riallaccia al discorso date, però ho solo esposto i fatti, questi non sono vincolanti per voi.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

Per quanto riguarda il giro dell'Etna, devi rispondere qui per tutto il resto.............che ne pensi della data 14 maggio, ci sei?

Posso farti una domanda che non centra niente, l'ETA della tua marza, lo trovi indispensabile, o se ne può fare a meno.......perchè vorrei vendere la mia da 85mm e prendere quella da 105, ma non so prendere quella solo air, come quella che posseggo attualmente, o prenderla con l'ETA...... tu che dici? cercando di essere meno di parte possibile.
conosco bene il funzionamento dll'ETA, ma ................

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex

Per il 14 maggio come già scritto ho preso l'impegno SOLENNE con voi ^^
Spero che vada tutto liscio e spero di non avere intoppi.

Per la marza:
uff...allora considera che io venivo da una Z2BAM '99 non bloccabile molla-olio perciò la mia non-esperienza in quanto a forche fa molto...
Ho preso la MX da Fanfo usata di 6 mesi ed ho notato (e anche lui quando ci siamo visti a maggio) che era un pò poco reattiva. Dopo il cambio olio è andato tutto perfetto. Sino ad allora l'ETA non mi entusiasmava granchè ma in realtà era l'escursione libera a peccare. Dopo il cambio olio è stata perfetta. Passiamo all'ETA.
Prima era montata sulla Kona front e devo dire che mi dava molte belle sensazioni : con ETA inserito praticamente una rigida (a parte la piccola escursione di pochi mm); con ETA libero andava bene, ma poi mi sono accorto che era la geometria della Kona a non andare bene, perchè sulla Rumba la sfrutto molto di più, essendo più equilibrata nelle misure (sulla Kona dava un effetto da chopper...) e quindi lavora meglio con ETA libero rispetto alla front. Con ETA inserito ovviamente lo apprezzo molto, avendo già il bobbing della molla centrale e quando esco fuori sella mi sento un circense se non metto l'ETA. Spero di essere stato chiaro : ETA SI!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

stefo, ma la kona la stai usando ancora? o fai tutto con la full?

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
La verità : non la uso e l'ho rimontata perchè vorrei portarla a Palermo per usarla quando possibile. In effetti è ancora una bella front "leggera" che nel '99 mi è costata 2,5 mln di lire e devo dire in tutto ben spese. Il telaio in acciaio triple-butted è sempre valido e comodo e se ora pedalo solo la full è per scelta di vita : la full è più comoda, più pesante certo ma più comoda.
Tuttavia la Kona resta sempre nel mio cuore e non mi andava giù di vederla semi-montata e piena di polvere, perciò l'ho sistemata anche per prestarla TEMPORANEAMENTE come MTB a qualche amico che si trovasse sprovvisto di bike per fare un raduno o altro.
Venderla non se ne parla : non ci recupero niente e mi duole il cuore.

Me lo chiedi perchè vuoi passare alla full e non sai se vendere la Scott?
Se sei duro di cuore vendila, è una bellissima bike dalle foto e mi sembra un ottimo acquisto. Dopotutto rischieresti di tenerla ferma nel dubbio se usarla o no.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

Anche io ho fatto lo stesso con la mia orbea, martedi ci sono uscito per la prima volta, per spolverarla! è montata da tre mesi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo