Sabato 12/11 mattina Scandicci-Poggio Valicaia (ex 05/11)

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Guglielmo ha scritto:
Salve, scusate l'intromissione sull'argomento, se puà interessare personalmente ho partecipato al progetto "itinerari Medievali nelle colline a Sud di Firenze" contribuendo alla scoperta di diversi itinerari ormai dimenticati. Gli itinerari possibi sulle colline di Scandicci sono innumerevoli e diversi tra loro come tipologia di fondo e di impegno, organizzo manifestazioni sia in Roveta che sulle colline lastrigiane ed è possibile collegarle fra loro. Immaginatevi la potenziale possibilità di svago. Se accettate nel limite delle possibilità vi ci accompagno.
Ciao

Volentieri Guglielmo!
Sicuramente si potrà fare! Rimaniamo in contatto e... aspettiamo un periodo "un po' più secco" visto che da quelle parti di fango ce n'è tanto! :-)
Comunque noi siamo spesso su questo forum e i contatti sono sempre possibili.
Grazie e a presto! ;-)
(p.s.: complimenti per quella pubblicazione... è stata di base per la maggiorparte dei miei giri nelle colline a Sud, Rimaggio, Villamagna, Incontro...)
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Volentieri Guglielmo!
Sicuramente si potrà fare! Rimaniamo in contatto e... aspettiamo un periodo "un po' più secco" visto che da quelle parti di fango ce n'è tanto! :-)
Comunque noi siamo spesso su questo forum e i contatti sono sempre possibili.
Grazie e a presto! ;-)
(p.s.: complimenti per quella pubblicazione... è stata di base per la maggiorparte dei miei giri nelle colline a Sud, Rimaggio, Villamagna, Incontro...)
Fango? a volte.
Domenica scorsa 45 km su itinerario possibile senza fango.
Ci sono molto spesso in zona basta mi contattiate.
Conosci il TOUR DELLE VIE MEDICEE?
Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Guglielmo ha scritto:
Fango? a volte.
Domenica scorsa 45 km su itinerario possibile senza fango.
Ci sono molto spesso in zona basta mi contattiate.
Conosci il TOUR DELLE VIE MEDICEE?
Ciao

mmmm... interessante! Io conosco pochissimo quella zona e il primo (e unico) giro che ci ho fatto è stato "fangoso"... ma se tu mi dici che è possibile trovare vie "asciutte"... (considera che quando ci andai non pioveva da un po' ... era solo l'umidità notturna che aveva prodotto tutto quel fango...).

Comunque sentiamoci, se vuoi anche per sabato...c'è un thread attivo fatto dal sottoscritto. Mi farebbe piacere fare quel giro che dici...
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
mmmm... interessante! Io conosco pochissimo quella zona e il primo (e unico) giro che ci ho fatto è stato "fangoso"... ma se tu mi dici che è possibile trovare vie "asciutte"... (considera che quando ci andai non pioveva da un po' ... era solo l'umidità notturna che aveva prodotto tutto quel fango...).

Comunque sentiamoci, se vuoi anche per sabato...c'è un thread attivo fatto dal sottoscritto. Mi farebbe piacere fare quel giro che dici...


Sintonizziamoci! cosa intendi per fango, pozzanghere miste, argilla o i classici binari su vicinali lasciati dai fuoristrada.
Di certo al lavaggio per ripulire la bici è una sosta a cui non puoi sottrarti.
Il terreno di Roveta è drenante al massimo essendo a base di arenaria certo se nei vari collegamenti incappi in un fondo vigna!!!!!
Questo fine settimana sarà dura però sentiamoci al limite anche domenica mattina.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Guglielmo ha scritto:
Sintonizziamoci! cosa intendi per fango, pozzanghere miste, argilla o i classici binari su vicinali lasciati dai fuoristrada.
Di certo al lavaggio per ripulire la bici è una sosta a cui non puoi sottrarti.
Il terreno di Roveta è drenante al massimo essendo a base di arenaria certo se nei vari collegamenti incappi in un fondo vigna!!!!!
Questo fine settimana sarà dura però sentiamoci al limite anche domenica mattina.

:-)
...il fango è fango! Se poi è fatto di argilla o terra o cacca :$$$: ... non lo so... :-)
Sai quando ti si deposita tra freno e ruota e non ti riesce più di pedalare...? O quando la ruota affonda per circa 10 cm e sei in salita?
Ecco... intendo questo!
Comunque tieni presente che quel giorno ci siamo praticamente persi e abbiamo attraversato delle zone che non facevano parte di sentieri segnati. C'erano pozze, fondo argilloso e anche tratti segnati dal passaggio di qualche fuoristrada. Ma se devo dirti dove... beh... ehm... non lo so! (avevamo lasciato da qualche km San Martino alla Palma...almeno penso...)
Ma i sentieri trovati dopo (segnati) erano in condizioni molto migliori sicuramente! E' chiaro che noi abbiamo sbagliato strada...
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
:-)
...il fango è fango! Se poi è fatto di argilla o terra o cacca :$$$: ... non lo so... :-)
Sai quando ti si deposita tra freno e ruota e non ti riesce più di pedalare...? O quando la ruota affonda per circa 10 cm e sei in salita?
Ecco... intendo questo!
Comunque tieni presente che quel giorno ci siamo praticamente persi e abbiamo attraversato delle zone che non facevano parte di sentieri segnati. C'erano pozze, fondo argilloso e anche tratti segnati dal passaggio di qualche fuoristrada. Ma se devo dirti dove... beh... ehm... non lo so! (avevamo lasciato da qualche km San Martino alla Palma...almeno penso...)
Ma i sentieri trovati dopo (segnati) erano in condizioni molto migliori sicuramente! E' chiaro che noi abbiamo sbagliato strada...
Non era mia intenzione suscitare ire in te, tantomeno farti capire che non conosci la zona. Il fango è fango per tutti. Capiterà di fare qualche giro insieme di certo.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Guglielmo ha scritto:
Non era mia intenzione suscitare ire in te, tantomeno farti capire che non conosci la zona. Il fango è fango per tutti. Capiterà di fare qualche giro insieme di certo.

Orsù, carissimo Guglielmo, quello che tutti si cerca sono conoscitori di sentieri, fossero pure fangosi (Antò"ffàfreddo"bike è notoriamente schizzinoso, egli si copre come un calmucco alla prima brezzolina, chiedi conferma al Perozzi, quello che affronta le salite a petto nudo - specie verso la fine e lo spettacolo è agghiacciante), per con-dividere le rispettive conoscenze (scarse le mie) ed aumentare la possibilità di ritorno a casa incolumi (scarse pure queste).

Non ti prometto ricchi premi e cotillon, topa :beautifu: manco a pensarci :vecio: (siamo tutti accasati o accasandi e guardati a vista), ma solo sudore e lacrime :cry: (il sangue no, non ne sopporto la vista), salite lente, discese a perdifiato:via!: , panorami da urlo (di dolore, mio, se mi si graffia la marza rosa).

P.S.: comunque l'altro giorno di fango se ne trovò; mi è perfino toccato pulire la bici:-((
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Guglielmo ha scritto:
Non era mia intenzione suscitare ire in te, tantomeno farti capire che non conosci la zona. Il fango è fango per tutti. Capiterà di fare qualche giro insieme di certo.

Ehi ehi!!! Per l'amor di Dio... non hai assolutamente suscitato alcuna ira!!! Soprattutto considerando che ti sei offerto come guida...!
Che scherzi?
Erano battute le mie! ;-) Scusami se mi sono espresso male! E che a volte l'ironia via internet riesce male... :-(
Il mio era solo un modo di scherzare sulla mia notoria poca esperienza di mountain bike(appena un anno) che mi porta a considerare difficili anche percorsi piuttosto semplici per altri.
Non pensare assolutamente che io me la sia presa a male!
Ci mancherebbe! Non mi conosci, ma ci vuole davvero molto di più per farmi arrabbiare... ;-)
A presto!

P.s.: ...mettendo da parte i "quiproquo" pensiamo piuttosto alla possibilità di uscite in gruppo che mi divertono molto di più che uscire da solo... ;-)

P.P.S.: :-) oh Barney! M'hai fatto mori' dalle risate... ma ...che è il "calmucco" ??? :-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
... azz... trovati i "calmucchi"...
eccoli:


04.jpg
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Ci mancherebbe! Non mi conosci, ma ci vuole davvero molto di più per farmi arrabbiare... ;-)
A presto!

P.s.: ...mettendo da parte i "quiproquo" pensiamo piuttosto alla possibilità di uscite in gruppo che mi divertono molto di più che uscire da solo... ;-)

:-)
Forse per farti arrabbiare è sufficiente portarti in MTB in una vigna sopra S. Michele dopo una settimana di pioggia.
Per l'uscita non ci sono problemi. quanto tempo avete a disposizione.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Guglielmo ha scritto:
Forse per farti arrabbiare è sufficiente portarti in MTB in una vigna sopra S. Michele dopo una settimana di pioggia.
Per l'uscita non ci sono problemi. quanto tempo avete a disposizione.

Ah... beh... se nella vigna, oltre al fango, c'è anche un buon bicchiere di vino vedrai che non mi arrabbio... anzi!!! ...
...vado che è una bellezza... specie se il "carburante" è buono!
E ci facciamo anche un bel brindisi... tra una foto e l'altra!!!

;-)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Guglielmo ha scritto:
Forse per farti arrabbiare è sufficiente portarti in MTB in una vigna sopra S. Michele dopo una settimana di pioggia.
Per l'uscita non ci sono problemi. quanto tempo avete a disposizione.

Di solito si pare intorno alle 9 e mezzo (ma co' 'sti freddi meglio le 10) per rientrare per l'una, l'una e mezza; diciamo dalle 3 alle 4 ore
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Barney ha scritto:
Di solito si pare intorno alle 9 e mezzo (ma co' 'sti freddi meglio le 10) per rientrare per l'una, l'una e mezza; diciamo dalle 3 alle 4 ore
Da dove partite?
Se mi torna comodo vengo li, altrimenti ci potremmo beccare strada facendo.
E l'orario preciso please? ( 9.30 meglio!)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Fraska ha scritto:
Da dove partite?
Se mi torna comodo vengo li, altrimenti ci potremmo beccare strada facendo.
E l'orario preciso please? ( 9.30 meglio!)

Il punto di ritrovo dipende dal giro che facciamo; finora si è fissato:
davanti al bar marisa
in piazza beccaria,
in piazza ravenna,
l'ultima volta a Scandicci.
Tieni d'occhio la discussione aperta per sabato 3 dicembre; se dalle previsioni del tempo si decide di andare, entro domani si decide che giro fare e dove trovarsi.

Se si riuscisse a fare il giro che abbiamo rimandato già due volte l'ideale sarebbe trovarsi in Piazza delle Cure
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Barney ha scritto:
Il punto di ritrovo dipende dal giro che facciamo; finora si è fissato:
davanti al bar marisa
in piazza beccaria,
in piazza ravenna,
l'ultima volta a Scandicci.
Tieni d'occhio la discussione aperta per sabato 3 dicembre; se dalle previsioni del tempo si decide di andare, entro domani si decide che giro fare e dove trovarsi.

Se si riuscisse a fare il giro che abbiamo rimandato già due volte l'ideale sarebbe trovarsi in Piazza delle Cure
E dimmi un po. quele sarebbe stò giro?
Perchè avevo capito che volevate andare in Roveta.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
Ah... beh... se nella vigna, oltre al fango, c'è anche un buon bicchiere di vino vedrai che non mi arrabbio... anzi!!! ...
...vado che è una bellezza... specie se il "carburante" è buono!
E ci facciamo anche un bel brindisi... tra una foto e l'altra!!!

;-)
Azz..... prima o poi troverò il punto debole.

Per Roveta, proporrei di fare l'itinerario della terza prova del Tour delle vie Medicee che organizzerò il 25 aprile. Corto o lungo decidete voi. Chiedo magari di farlo possibilmente sabato 3/12 o domenica4/12 se non piove o domenica 11/12 gli altri giorni possibili sono inpegnato con la Sagra degli Antichi Sapori a Lastra a Signa. A voi la scelta. Partire alle 9,30 mi pare un tantino tardi, però!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo