Sabato 12/11 mattina Scandicci-Poggio Valicaia (ex 05/11)

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Ciao, come detto sull'altro thread, apro questo nuovo per parlare dell'eventuale girata di sabato mattina, sempre che il tempo ce lo permetta!
Allora si incomincia a proporre le colline di Scandicci, possiamo studiare qualche percorso, altrimenti ne avrei un altro sopra Compiobbi, volendo sempre passando da Maiano
oppure anche al Parco di Fontesanta sopra Bagno a Ripoli
Queste sono intanto un paio di proposte, in ogni caso evito la macchina, anche se si dovesse andare a Scandicci, pazienza per il tratto su bitume!o-o
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Io tempo fa mi scaricai 4 itinerari in zona Scandicci; da 20 km con 400 m di dislivello fino al più tosto di 32 Km. e 550m di dislivello.
Non li ho mai provati, ma parrebbero interessanti.
Poco sterrato in un paio (30%), abbastanza nel più corto (10 km su 18,50)

Ma, naturalmente, mi va bene + o - tutto (per amor di compagnia prese moglie anche un prete)

Gradirei solo NON passare da Maiano (tre volte nell'ultimo mese e mezzo è decisamente troppo).
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mmm... ma questo "parco di Fontesanta" che roba è? Abito da quelle parti(Fi-SUD) ma non l'ho mai sentito... sarei interessato, vista anche la vicinanza(almeno per me...) :-) .
Ci sono percorsi sterrati?
...Perchè ultimamente al bitume sono davvero diventato allergico... ;-)

Per BARNEY... per caso gli itinerari di cui parli li hai trovati qui?(http://utenti.lycos.it/mountainbikefirenze/) ... ho letto del portabici! Se si fa scandicci accetto l'offerta! :-)
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
antobike ha scritto:
mmm... ma questo "parco di Fontesanta" che roba è? Abito da quelle parti(Fi-SUD) ma non l'ho mai sentito... sarei interessato, vista anche la vicinanza(almeno per me...) :-) .
Ci sono percorsi sterrati?
...Perchè ultimamente al bitume sono davvero diventato allergico... ;-)
Ce ne sono, ce ne sono, ho già parlato con Mistercarnia, volendo si può associare al giro del convento all'Incontro;
ci sono stato un paio di volte diversi anni fa, sono zone molto belle, certo che ci sono un po' di salite da fare, tempo fa avevo comprato delle cartine con percorsi studiati apposta per MTB e ce n'era uno anche in questo parco appunto!:free:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
giorgioperozzi ha scritto:
Ce ne sono, ce ne sono, ho già parlato con Mistercarnia, volendo si può associare al giro del convento all'Incontro;
ci sono stato un paio di volte diversi anni fa, sono zone molto belle, certo che ci sono un po' di salite da fare, tempo fa avevo comprato delle cartine con percorsi studiati apposta per MTB e ce n'era uno anche in questo parco appunto!:free:

Bene! Speriamo che non piova! Io pensavo comunque ad un giro solo-mattina.
Se si va non troppo sul tosto sono più contento visto il mio scarso allenamento degli ultimi tempi... altrimenti cercherò di starvi dietro finchè posso... insomma ...basta che non ci si "arrampichi" troppo...
004021.gif

... ma quali sono le cartine di cui parli???

a25.gif
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
antobike ha scritto:
Bene! Speriamo che non piova! Io pensavo comunque ad un giro solo-mattina.
Se si va non troppo sul tosto sono più contento visto il mio scarso allenamento degli ultimi tempi... altrimenti cercherò di starvi dietro finchè posso... insomma ...basta che non ci si "arrampichi" troppo...
004021.gif

... ma quali sono le cartine di cui parli???
Le comprai in un negozio di biciclette più di dieci anni fa....
Qualcosa esiste ancora, sono della LU.DI.CA., sono percorsi con descrizione, altimetrie e schizzo del percorso (perc. su sterrato, durata media etc. etc.)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mah... per quanto vedo in vari siti di meteo le previsioni per domattina dicono che non dovrebbe piovere almeno fino alle 12:00... (altre sono più ottimistiche...ad esempio: http://www.kataweb.it/meteo/comuni.jsp?citta=FIRENZE );
Comunque a scanso di docce impreviste io domattina esco comunque cercando di mantenermi vicino alla città... quindi:
- Prevedo di andare a fare questo percorso(guardare da "casa" in senso antiorario, poi da Rimaggio verso "belvedere"-Maneggio-...
mappa.jpg


Naturalmente questo brevissimo girò può essere allungato "in corsa" mentre si sta nella parte prima della chiesa di Vicchio e Paterno per poi tirare fino all'incontro e magari oltre...; se dovesse piovere Bagno a Ripoli e Firenze sono ad un tiro di schioppo...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per me è OK...! :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

...Ribadisco che il giro è breve e abbastanza facile così come lo vedi in mappa... e non c'è neanche una grossa percentuale di sterrato... ma tutto si può allungare... ! :-)
chi più c'è?

- 9,15 in piazza Ravenna all'ingresso del parco! Io ci sono!

e questo è il profilo del giro... tanto per divertirmi un po'...
grafico.jpg
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
No, o almeno sì solo in parte...
In realtà i dati li ho presi con un gps portatile da escursionista che uso per la bici. Mi registra il tragitto che poi riporto, tramite software apposito(CompeGPS Land all'URL: http://www.compegps.com/new/main.php?flash=1 ) su una cartina di google-earth. In realtà se scarichi il Compe (in prova per 30 gg) e Googlearth(freeware all'url: http://dl.google.com/earth/index.html ) puoi farlo anche tu senza neanche avere il gps. Ti da automaticamente le altimetrie di un qualsiasi punto delle mappe che scarichi, e per le rilevazioni che ho fatto sono corrette. Per maggiori info guarda le discussioni su questo stesso forum nella sezione "Cartografia e GPS".
Bye!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
... Ma torniamo a noi...
Io fra un po' chiudo i contatti... per chi vuole venire, ci troviamo all'ingresso del parco dell'Albereta, piazza Ravenna alle 9:15. Io aspetto fino alle 9:30 a meno di avvisi telefonici da parte di chi ha il mio cell... poi parto per il giro. ;-)
A domani...! (l'invito vale anche per Billo, giacchè c'è...)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh... se l'è un problema di orari si può fare anche alle 9:30/9:45...altrimenti rimaniamo per le 9:15! Ma datemi 'na voce se ci sono variazioni... il mio numero di cell è dove l'avete messo anche voi... :-) (chiamate da stasera alle 20:00 perchè l'ho dimenticato a casa... !!!)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sabato mattina giretto su per Rimaggio con il Barney... tanto per sgambettare un po'... oh Barney... come va il cambio???
Sistemato?
(Il Barney ha litigato con il cambio tutta la mattina fino a che ci siamo resi conto che del cavo-cambio era rimasta solo qualche traccia ... :-) )

Alla prossima!
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo