Sabato 10 Luglio Maremma (Domusnovas)

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sto iniziando a riprendermi adesso, dopo 2 giorni di coma e visioni satellitari.
Bellissimo giro, fatto in condizioni meteoclimatiche veramente estreme ed allucinanti.
Il sentiero è una favola, veramente un mix giusto di parti tecniche, pendenze e curve da godersi anche con bike come la mia non troppo propense alla discesa cazzuta.
Complimenti a chi ha spremuto fatica e sudore, è venuto fuori un gran bel single trail, nonchè un collegamento strategico.
Anche io mi scuso per essere scappato via senza salutare, ma la famigghia... che poi ho anche bucato con la macchina... :hahaha:
Grandi tutti

Ps - ma quella specie di trappola per quaglie? curvettina a destra stretta stretta e droppetto secco secco da quasi fermi?... ma cosa siete? matti? :wink:
 

rococco

Biker serius
Sto iniziando a riprendermi adesso, dopo 2 giorni di coma e visioni satellitari.
Bellissimo giro, fatto in condizioni meteoclimatiche veramente estreme ed allucinanti.
Il sentiero è una favola, veramente un mix giusto di parti tecniche, pendenze e curve da godersi anche con bike come la mia non troppo propense alla discesa cazzuta.
Complimenti a chi ha spremuto fatica e sudore, è venuto fuori un gran bel single trail, nonchè un collegamento strategico.
Anche io mi scuso per essere scappato via senza salutare, ma la famigghia... che poi ho anche bucato con la macchina... :hahaha:
Grandi tutti
Ps - ma quella specie di trappola per quaglie? curvettina a destra stretta stretta e droppetto secco secco da quasi fermi?... ma cosa siete? matti? :wink:

onore a Sputnik che ha sopportato la fatica, il caldo e, per almeno un km di salita tosta, la mia logorrea:bleah:
La trappola per quaglie è un tentativo di non "manomettere" il muretto a secco originale che mi sa che ha qualche decennio più di noi, forse verrà ripreso in considerazione...
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Prima di tutto tanti auguri a Marcello :-(


Per il resto:

Troppo CONTENTAAAA! :-)

Nonostante la temperatura siamo riusciti a fare un bel giro
Tutto bello!

Un ringraziamento particolare a Malo ed a tutti quelli che lo hanno aiuto nella pulizia del single. Grande lavoro, complimenti!

Ed ora all'attacco di punta lamarmora.

Ci vediamo presto




Ciau
Sy
 

FreeMax

Biker serius
E come vuoi che sia andata? Pitticca sa basca!
Io in questo periodo non sono in formissima... e si è visto: me la sono cavata discretamente sino a quota 770-780 ma poi ho preferito proseguire per parecchi tratti a piedi per non arrivare completamente stracciato in vetta e compromettere la discesa.
La parte alta è assolutamente spettacolare, non tecnicissima ma non ti lascia un attimo di respiro se scendi con un po' di "brio". Un paio di jolly giocati sfiorando rocce e rami (ed un rovo sceso da chi sa dove che mi ha pinzato l'alteriore e chiuso lo sterzo... non so come ho fatto a non cadere!), ma per il resto direi che me la sono goduta alla grande. Onestamente temevo che la parte alta fosse più veloce e liscia... invece è tortuosa e piena di "passaggini" proprio come piace a me. La parte bassa di Maremma invece per i mei gusti è un po' troppo veloce e dritta... c'è da inventarsi qualcosa, ma ne riparleremo appena rinfresca.
Unica nota negativa è che pare ci sia stata una caduta con qualche conseguenza, ma l'ho appena sentito dire mentre andavo via e non ho dettagli in merito: ragguaglierà chi ne sa di più. Il problema è che eravamo in tanti e non tutti con il mezzo ideale per quel tipo di discesa (c'era qualcuno pure con v-brake!), per cui "statisticamente" ci poteva stare.

P.S. Ho "rodato" i dischi nuovi... devi provare i freni!

aaaaaaaaaaaannnnnnn allora non sono l'unico a patire.... ma mi fà molto piacere averci preso col fatto che avresti ben gradito il single, la fine di maremma non è più un single, quindi non lo prendo in considerazione anche se son sicuro che un certo gruppo di scalmanati se arrivano insieme in quel tratto come minimo si prendono a sportellate!! diventa divertente anche quello!

vubreic???? povero illo! che gli è rimasto di dita e avambracci alla fine della prima parte?? fuoco e fiamme? si è sciolto?

non vedo l'ora di vedere i nuovi gioiellini.. sempre che la smetta di criticare gli elixir!! :rosik:
 

rococco

Biker serius
aaaaaaaaaaaannnnnnn allora non sono l'unico a patire.... ma mi fà molto piacere averci preso col fatto che avresti ben gradito il single, la fine di maremma non è più un single, quindi non lo prendo in considerazione anche se son sicuro che un certo gruppo di scalmanati se arrivano insieme in quel tratto come minimo si prendono a sportellate!! diventa divertente anche quello!

vubreic???? povero illo! che gli è rimasto di dita e avambracci alla fine della prima parte?? fuoco e fiamme? si è sciolto?

non vedo l'ora di vedere i nuovi gioiellini.. sempre che la smetta di criticare gli elixir!! :rosik:
Fregatene Massimo, se non capisce di freni..........:smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...non vedo l'ora di vedere i nuovi gioiellini.. sempre che la smetta di criticare gli elixir!! :rosik:
Chiedi a zio Sput o a Setup che a fine giro (dopo il rodaggio dei dischi nuovi) hanno voluto "toccare con mano" il perchè ad ogni pinzatina facessi, mentre arrivavo alle macchine, sembrava che qualcuno infilasse un bastone tra i raggi delle mie ruote... he he he

Fregatene Massimo, se non capisce di freni..........:smile:
Si, è vero... siccome non ci capisco molto, preferisco andare sul sicuro e prendere un impianto che monti e dimentichi (e costa poco), piuttosto che spendere vaccate di soldi per scoprire che devi metterci le mani continuamente per avere il massimo delle (loro) prestazioni, sempre che dopo un po' di tempo non siano da buttare perchè l'olio DOT s'è mangiato guarnizioni, o-ring e magari pure il pompante!:il-saggi:
Andate tranquilli... a ciascuno le proprie scelte... :hahaha::hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
Chiedi a zio Sput o a Setup che a fine giro (dopo il rodaggio dei dischi nuovi) hanno voluto "toccare con mano" il perchè ad ogni pinzatina facessi, mentre arrivavo alle macchine, sembrava che qualcuno infilasse un bastone tra i raggi delle mie ruote... he he he


Si, è vero... siccome non ci capisco molto, preferisco andare sul sicuro e prendere un impianto che monti e dimentichi (e costa poco), piuttosto che spendere vaccate di soldi per scoprire che devi metterci le mani continuamente per avere il massimo delle (loro) prestazioni, sempre che dopo un po' di tempo non siano da buttare perchè l'olio DOT s'è mangiato guarnizioni, o-ring e magari pure il pompante!:il-saggi:
Andate tranquilli... a ciascuno le proprie scelte... :hahaha::hahaha::hahaha:


picco OT li hai pesati prima di montarli...solo una curiosità....rispetto a prima frenano molto di più?
 

rococco

Biker serius
Chiedi a zio Sput o a Setup che a fine giro (dopo il rodaggio dei dischi nuovi) hanno voluto "toccare con mano" il perchè ad ogni pinzatina facessi, mentre arrivavo alle macchine, sembrava che qualcuno infilasse un bastone tra i raggi delle mie ruote... he he he


Si, è vero... siccome non ci capisco molto, preferisco andare sul sicuro e prendere un impianto che monti e dimentichi (e costa poco), piuttosto che spendere vaccate di soldi per scoprire che devi metterci le mani continuamente per avere il massimo delle (loro) prestazioni, sempre che dopo un po' di tempo non siano da buttare perchè l'olio DOT s'è mangiato guarnizioni, o-ring e magari pure il pompante!:il-saggi:
Andate tranquilli... a ciascuno le proprie scelte... :hahaha::hahaha::hahaha:
O Exca, sto scherzando, i tuoi freni sono bellissimi, se frenano troppo facciamo scambio, nella mia rossa ci starebbero proprio bene:hahaha:
 

SETUP

Biker serius
Chiedi a zio Sput o a Setup che a fine giro (dopo il rodaggio dei dischi nuovi) hanno voluto "toccare con mano" il perchè ad ogni pinzatina facessi, mentre arrivavo alle macchine, sembrava che qualcuno infilasse un bastone tra i raggi delle mie ruote... he he he

....mi hanno talmente impressionato che sto' litigando con la scimmietta da Domenica(sabato non ero in grado di litigare con nessuno, tutti i Santi che mi sono apparsi su quella salita mi hanno ammorbidito) io dico -guarda che ho appena montato gli XT-ma lei niente compra-compra-compra-compra...chissa' se mia moglie e' in grado di farla tacere...che dite?:nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
picco OT li hai pesati prima di montarli...solo una curiosità....rispetto a prima frenano molto di più?
Ho avuto anche il tempo di pesarli, anche se lo sai che non mi interessa più di tanto. La differenza è circa 70 grammi (tieni però conto che i tubi sono più lunghi e le pinze "vecchie" sono delle XTR...). Quindi avrei dovuto avere sulla bici 70 grammi in più... peccato che con i dischi Hope ne ho recuperato circa 60... ergo...
Rispetto a prima... che vuol dire? Rispetto all'impianto precendente o rispetto a prima dell'uscita di sabato?
In confronto all'impiato precedente la differenza è notevole, specialmente se affondi la frenata, nonostante anche il vecchio con i dischi da 203/180 non scherzasse! Bisogna abituarsi un po' alla potenza, ma con un po' di pratica e regolazione diventa comunque gestibilissimo.
In confronto a prima dell'uscita di sabato... con i dischi che ho montato ha guadagnato ancora di più in "violenza".
 

ANTMAR

Biker tremendus
Cee! sono proprio un ritardatario cronico. Non trovavo più il topic che, a distanza di tanti giorni, era finito in fondo alla pagina:nunsacci:
Oltre a fare i complimenti a chi si è adoperato per ripulire quel bellissimo single (per me ci sta bene anche l'ultima parte veloce..) e poi farcelo godere, stavo cercando notizie di Marcello, anche se la sera le ho avute telefonicamente non so come procede il "decorso post operatorio". Qualcuno ha notizie?
Anche io, come altri "famigliati" sono dovuto andare via senza poter aspettare, e me ne scuso. In altre condizioni bere una birra in buona compagnia e dopo una mattinata di calura come quella di sabato, sarebbe stato non solo piacevole ma un magnifico finale alla giornata passata assieme.
Alla prossima!
 

scar.c

Biker novus
8/8/09
25
0
0
iglesias
Visita sito
Sabato pomeriggio con Ginex e compagni incuriositi decidiamo di andare alla ricerca di questo sentierino, arrivati a Campu Spina, con qualche difficoltà siamo riusciti a trovare l’imbocco. Devo dire che il single è stato molto bello e divertente, con qualche passaggio impegnativo. Complimenti a tutti quelli che hanno fatto la pulizia del sottobosco per il lavoro svolto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo