Sabato 10 Luglio Maremma (Domusnovas)

rococco

Biker serius
Appuntamento a Domusnovas (slargo Fenugus) , partenza ore 8e30

metto una foto del ritrovo!!
ritrovocopia.jpg



Mappa per arrivarci!!
[URL="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=39.215797,9.109297&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&geocode=%3BFVyMWAIdTYWDAA&mra=mi&mrsp=0,1&sz=15&sll=39.219786,9.103074&sspn=0.016458,0.027423&ie=UTF8&ll=39.337749,8.645382&spn=0.06572,0.109692&t=h&z=13"][URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=39.215797,9.109297&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&geocode=%3BFVyMWAIdTYWDAA&mra=mi&mrsp=0,1&sz=15&sll=39.219786,9.103074&sspn=0.016458,0.027423&ie=UTF8&ll=39.337749,8.645382&spn=0.06572,0.109692&t=h&z=13[/URL][/URL]
 

FreeMax

Biker serius
:cry: Domani no posso..... sarei proprio voluto esserci all'inaugurazione ufficiale...
anche 2W fà mi son bollito in salita con kaio... kio... ascò..MASSIMO!, l'avrei proprio voluta rifare pulita...
e poi devo prendermi una rivincita con la salita!!! non mi è andata giù che ha vinto lei!

PS. @ Rococcoberto... là che sono Massimo e Gianni i capi allungatori del percorso, io sono stato al gioco....

Divertiteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

rococco

Biker serius
:cry: Domani no posso..... sarei proprio voluto esserci all'inaugurazione ufficiale...
anche 2W fà mi son bollito in salita con kaio... kio... ascò..MASSIMO!, l'avrei proprio voluta rifare pulita...
e poi devo prendermi una rivincita con la salita!!! non mi è andata giù che ha vinto lei!

PS. @ Rococcoberto... là che sono Massimo e Gianni i capi allungatori del percorso, io sono stato al gioco....

Divertiteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
O massimè, vi abbiamo dato una traccia e avete fatto gli avventurosi:specc:
Comunque è da molto che non pedaliamo insieme.. Vedi di organizzarti:omertà:
 

FreeMax

Biker serius
O massimè, vi abbiamo dato una traccia e avete fatto gli avventurosi:specc:
Comunque è da molto che non pedaliamo insieme.. Vedi di organizzarti:omertà:

e, lo so' ma la traccia diceva 900 di ascesa, 25 km, invece mi sà che sul reale era un po' di più se siamo arrivati a fare 34 Km e 1100/1200 di ascesa :sborone: con una variante tutto sommato limitata :specc: e l'errore di ingresso al nuovo sottobosco :nunsacci:
Hai ragione.. bisogna organizzarci..:prost:
non sarà facile nella stagione estiva ma bisogna trovare il modo...
ditemi com'è andata!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E come vuoi che sia andata? Pitticca sa basca!
Io in questo periodo non sono in formissima... e si è visto: me la sono cavata discretamente sino a quota 770-780 ma poi ho preferito proseguire per parecchi tratti a piedi per non arrivare completamente stracciato in vetta e compromettere la discesa.
La parte alta è assolutamente spettacolare, non tecnicissima ma non ti lascia un attimo di respiro se scendi con un po' di "brio". Un paio di jolly giocati sfiorando rocce e rami (ed un rovo sceso da chi sa dove che mi ha pinzato l'alteriore e chiuso lo sterzo... non so come ho fatto a non cadere!), ma per il resto direi che me la sono goduta alla grande. Onestamente temevo che la parte alta fosse più veloce e liscia... invece è tortuosa e piena di "passaggini" proprio come piace a me. La parte bassa di Maremma invece per i mei gusti è un po' troppo veloce e dritta... c'è da inventarsi qualcosa, ma ne riparleremo appena rinfresca.
Unica nota negativa è che pare ci sia stata una caduta con qualche conseguenza, ma l'ho appena sentito dire mentre andavo via e non ho dettagli in merito: ragguaglierà chi ne sa di più. Il problema è che eravamo in tanti e non tutti con il mezzo ideale per quel tipo di discesa (c'era qualcuno pure con v-brake!), per cui "statisticamente" ci poteva stare.

P.S. Ho "rodato" i dischi nuovi... devi provare i freni!
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Complimenti agli amici che hanno lavorato per pulire il tracciato e dare
la possibilità ai bikers di arricchire il già vasto menù di scelte del Marganai.
Il nuovo single pur non essendo stato apprezzato al massimo per il caldo
cocente ( nel senso che la salita ti "cuoce") è ricco di passaggi tecnici nella parte iniziale con tornantini stretti, rocce e rami che richiedono molta attenzione.
Sfocia poi in un single più veloce e pulito dove si possono raggiungere velocità notevoli. In definitiva molto valido e divertente.

L'incidente al nostro compagno è successo praticamente da fermo, mi ha raccontato che al bikers che stava davanti è uscita la catena e si è bloccato; lui si è fermato ma, quando ha appoggiato il piede sinistro, il terreno ha ceduto facendogli perdere l'equilibrio e facendolo cadere su un cespuglio in cui era nascosto uno spuntone di ramo. Questo gli ha procurato una lacerazione nella gamba che ha richiesto qualche punto di sutura.
Sta comunque abbastanza bene e lunedì sarà regolarmente a lavoro.
Abbiamo passato il viaggio di ritorno organizzando le prossime escursioni.
 

roberto caboni

Biker serius
13/10/09
123
0
0
49
assemini
www.3digital.it
la seconda volta è meglio ragazzi!...personalmente è stato un gran bel giro, doppia bucatura e rottura della valvola a parte, la salita è stata una bella sfida e la discesa una goduria...anche con la frontina :-D
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Prima di tutto chiedo scusa a Malo, Roby e gli altri che hanno collaborato a pulire questo splendido single per non essere potuto rimanere a salutarli e berci una meritata birra tutti insieme come di solito si fa....ma stavolta andavo proprio di fretta mi spiace. Detto questo che altro dire, il single era veramente piacevole, specialmente il primo tratto, mi sono proprio divertito....purtroppo è durato poco ma ormai si sa le cose belle durano poco ... e nonostante il caldo terribile mi è piaciuta persino la salita a Campu Spina che da qualche anno non facevo...è proPPio come la ricordavo... TERRIFICANTE, ma quando arrivi su è magnifico. Sicuramente da rifare e se, come dice Exca, si riesce a trovere un'alternativa all'ultimo tratto dritto e scorrevole tanto meglio sennò va benissimo anche così, merita veramente,
alla prossima
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
apro facendo gli auguri a Marcello che è caduto, mi conforta il fatto ,che come ha detto Sebastiano , non abbia avuto grandi danni . a presto Marcello .
del resto era facile avere degli intoppi eravamo un bel gruppetto e quando si è cosi tanti può capitare .
unico problema è stato il caldo probabilmente la giornata piu calda che abbiamo incontrato quest'anno. ho sofferto parecchio ma questo è dovuto anche ad un'inattivià degli ultimi 15 giorni.
complimenti a chi ha pulito quei tratti nuovi hanno fatto un bel lavoretto.
una cosa naturale non invasiva e nell'assoluto rispetto della natura.:celopiùg:
 

rococco

Biker serius
Prima di tutto chiedo scusa a Malo, Roby e gli altri che hanno collaborato a pulire questo splendido single per non essere potuto rimanere a salutarli e berci una meritata birra tutti insieme come di solito si fa....ma stavolta andavo proprio di fretta mi spiace. Detto questo che altro dire, il single era veramente piacevole, specialmente il primo tratto, mi sono proprio divertito....purtroppo è durato poco ma ormai si sa le cose belle durano poco ... e nonostante il caldo terribile mi è piaciuta persino la salita a Campu Spina che da qualche anno non facevo...è proPPio come la ricordavo... TERRIFICANTE, ma quando arrivi su è magnifico. Sicuramente da rifare e se, come dice Exca, si riesce a trovere un'alternativa all'ultimo tratto dritto e scorrevole tanto meglio sennò va benissimo anche così, merita veramente,
alla prossima
Ciao Geggi, non ti preoccupare, troveremo il modo di recuperare la birra...
sono contento che vi siate divertiti anche se mi è dispiaciuto molto per Marcello che è stato veramente sfortunato.
Apro una parentesi che ovviamente trova spunto da quanto è successo, ma che non vuole essere in alcun modo riferita a Marcello. Io capisco che sia bello andare in mtb leggeri, senza zaini e senza ginocchiere o quant'altro. Ma se si fa un certo tipo di mtb, fatto non solo di salita ma anche di discese più o meno tecniche non vale più il discorso vado piano così non mi faccio male!!! Una ginocchiata per terra da fermo ma ben data ti cambia la vita. arriverò un minuto dopo, ma mi riporto le ginocchia a casa.
Predica finita..... grazie a Malo per l'impegno nell'organizzare il giro e a tutti voi che avete sfidato sa basca per partecipare.
 

rococco

Biker serius
apro facendo gli auguri a Marcello che è caduto, mi conforta il fatto ,che come ha detto Sebastiano , non abbia avuto grandi danni . a presto Marcello .
del resto era facile avere degli intoppi eravamo un bel gruppetto e quando si è cosi tanti può capitare .
unico problema è stato il caldo probabilmente la giornata piu calda che abbiamo incontrato quest'anno. ho sofferto parecchio ma questo è dovuto anche ad un'inattivià degli ultimi 15 giorni.
complimenti a chi ha pulito quei tratti nuovi hanno fatto un bel lavoretto.
una cosa naturale non invasiva e nell'assoluto rispetto della natura.:celopiùg:
Grazie, massimo rispetto per il bosco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo