Sabato 10 Luglio Maremma (Domusnovas)

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sto iniziando a riprendermi adesso, dopo 2 giorni di coma e visioni satellitari.
Bellissimo giro, fatto in condizioni meteoclimatiche veramente estreme ed allucinanti.
Il sentiero è una favola, veramente un mix giusto di parti tecniche, pendenze e curve da godersi anche con bike come la mia non troppo propense alla discesa cazzuta.
Complimenti a chi ha spremuto fatica e sudore, è venuto fuori un gran bel single trail, nonchè un collegamento strategico.
Anche io mi scuso per essere scappato via senza salutare, ma la famigghia... che poi ho anche bucato con la macchina...
Grandi tutti

Ps - ma quella specie di trappola per quaglie? curvettina a destra stretta stretta e droppetto secco secco da quasi fermi?... ma cosa siete? matti?
 

rococco

Biker serius

onore a Sputnik che ha sopportato la fatica, il caldo e, per almeno un km di salita tosta, la mia logorrea
La trappola per quaglie è un tentativo di non "manomettere" il muretto a secco originale che mi sa che ha qualche decennio più di noi, forse verrà ripreso in considerazione...
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Prima di tutto tanti auguri a Marcello


Per il resto:

Troppo CONTENTAAAA!

Nonostante la temperatura siamo riusciti a fare un bel giro
Tutto bello!

Un ringraziamento particolare a Malo ed a tutti quelli che lo hanno aiuto nella pulizia del single. Grande lavoro, complimenti!

Ed ora all'attacco di punta lamarmora.

Ci vediamo presto




Ciau
Sy
 

FreeMax

Biker serius

aaaaaaaaaaaannnnnnn allora non sono l'unico a patire.... ma mi fà molto piacere averci preso col fatto che avresti ben gradito il single, la fine di maremma non è più un single, quindi non lo prendo in considerazione anche se son sicuro che un certo gruppo di scalmanati se arrivano insieme in quel tratto come minimo si prendono a sportellate!! diventa divertente anche quello!

vubreic???? povero illo! che gli è rimasto di dita e avambracci alla fine della prima parte?? fuoco e fiamme? si è sciolto?

non vedo l'ora di vedere i nuovi gioiellini.. sempre che la smetta di criticare gli elixir!!
 

rococco

Biker serius
Fregatene Massimo, se non capisce di freni..........
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...non vedo l'ora di vedere i nuovi gioiellini.. sempre che la smetta di criticare gli elixir!!
Chiedi a zio Sput o a Setup che a fine giro (dopo il rodaggio dei dischi nuovi) hanno voluto "toccare con mano" il perchè ad ogni pinzatina facessi, mentre arrivavo alle macchine, sembrava che qualcuno infilasse un bastone tra i raggi delle mie ruote... he he he

Fregatene Massimo, se non capisce di freni..........
Si, è vero... siccome non ci capisco molto, preferisco andare sul sicuro e prendere un impianto che monti e dimentichi (e costa poco), piuttosto che spendere vaccate di soldi per scoprire che devi metterci le mani continuamente per avere il massimo delle (loro) prestazioni, sempre che dopo un po' di tempo non siano da buttare perchè l'olio DOT s'è mangiato guarnizioni, o-ring e magari pure il pompante!
Andate tranquilli... a ciascuno le proprie scelte...
 
Reactions: LEPUS


picco OT li hai pesati prima di montarli...solo una curiosità....rispetto a prima frenano molto di più?
 

rococco

Biker serius
O Exca, sto scherzando, i tuoi freni sono bellissimi, se frenano troppo facciamo scambio, nella mia rossa ci starebbero proprio bene
 

SETUP

Biker serius
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
picco OT li hai pesati prima di montarli...solo una curiosità....rispetto a prima frenano molto di più?
Ho avuto anche il tempo di pesarli, anche se lo sai che non mi interessa più di tanto. La differenza è circa 70 grammi (tieni però conto che i tubi sono più lunghi e le pinze "vecchie" sono delle XTR...). Quindi avrei dovuto avere sulla bici 70 grammi in più... peccato che con i dischi Hope ne ho recuperato circa 60... ergo...
Rispetto a prima... che vuol dire? Rispetto all'impianto precendente o rispetto a prima dell'uscita di sabato?
In confronto all'impiato precedente la differenza è notevole, specialmente se affondi la frenata, nonostante anche il vecchio con i dischi da 203/180 non scherzasse! Bisogna abituarsi un po' alla potenza, ma con un po' di pratica e regolazione diventa comunque gestibilissimo.
In confronto a prima dell'uscita di sabato... con i dischi che ho montato ha guadagnato ancora di più in "violenza".
 

ANTMAR

Biker tremendus
Cee! sono proprio un ritardatario cronico. Non trovavo più il topic che, a distanza di tanti giorni, era finito in fondo alla pagina
Oltre a fare i complimenti a chi si è adoperato per ripulire quel bellissimo single (per me ci sta bene anche l'ultima parte veloce..) e poi farcelo godere, stavo cercando notizie di Marcello, anche se la sera le ho avute telefonicamente non so come procede il "decorso post operatorio". Qualcuno ha notizie?
Anche io, come altri "famigliati" sono dovuto andare via senza poter aspettare, e me ne scuso. In altre condizioni bere una birra in buona compagnia e dopo una mattinata di calura come quella di sabato, sarebbe stato non solo piacevole ma un magnifico finale alla giornata passata assieme.
Alla prossima!
 

scar.c

Biker novus
8/8/09
25
0
0
iglesias
Visita sito
Sabato pomeriggio con Ginex e compagni incuriositi decidiamo di andare alla ricerca di questo sentierino, arrivati a Campu Spina, con qualche difficoltà siamo riusciti a trovare l’imbocco. Devo dire che il single è stato molto bello e divertente, con qualche passaggio impegnativo. Complimenti a tutti quelli che hanno fatto la pulizia del sottobosco per il lavoro svolto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo