* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
buono a sapersi. adesso ti posso stalkerare. di dove sei e cosa guidi? giusto per capire cosa proporti perchè domani vado san genesio scendo ad aizzurro e risalgo...è 'na mazzata... ma ho le ruote pronte un poco più carrozzate per fare le solite "piste" note casiraghi 1-3-2- ecc
Sono di garbagnate monastero e ho una stereo 150. Di solito resto dal lato dolzago però un paio di volte ho scavalcato "di là".
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Qualche cristo che in settimana gira più genericamente sul monte di Brianza salendo da dolzago e dintorni con la XC c’è?
Io ho calato l’attività settimanale perché fra freddo e noia non ho la motivazione…
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
209
187
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Son salito sabato pome con mio figlio, non ho trovato nessuno se non pedoni e un paio di xc ma credo siano scesi dalla strada
Il ritorno da Santa Maria Hoe a Garbagnate tutta contro vento è stata devastante....
In discesa verso il briko ok di Dolzago(il pezzetto ripido) dovevo pedalare...:pirletto:
Dopo più di un mese di stop forzato per problemi di salute sono arrivato a casa morto...:prega:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Qualche cristo che in settimana gira più genericamente sul monte di Brianza salendo da dolzago e dintorni con la XC c’è?
Io ho calato l’attività settimanale perché fra freddo e noia non ho la motivazione…
tu che fai XC? Ma sei fuori? Io esco quasi tutti i giorni (freddo o non freddo) tra Valcava, Resinelli, Corni di Canzo, Cornizzolo, Generoso ecc. ecc MTB, only MTB, divertimento maximo
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Qualche cristo che in settimana gira più genericamente sul monte di Brianza salendo da dolzago e dintorni con la XC c’è?
Io ho calato l’attività settimanale perché fra freddo e noia non ho la motivazione…
io in settimana faccio 2 uscite ma appena torna un pò di luce e meno freddo perchè faccio 17.30 - 19.30 l'uscita
 
  • Mi piace
Reactions: brucobrusco

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Attenzione - se fate le discese dal crocione il trail Dog fino ravellino è stato chiuso e non è più mantenuto. viene obbligatoriamente girato verso la seconda parte dell'Oli trail con tanto di cartello di divieto di accesso.
Non so come sia possibile che qualcuno si metta a chiudere dei sentieri ed è davvero un peccato....ci passa sicuramente molta meno gente a piedi rispetto al san Genesio... mah...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Attenzione - se fate le discese dal crocione il trail Dog fino ravellino è stato chiuso e non è più mantenuto. viene obbligatoriamente girato verso la seconda parte dell'Oli trail con tanto di cartello di divieto di accesso.
Non so come sia possibile che qualcuno si metta a chiudere dei sentieri ed è davvero un peccato....ci passa sicuramente molta meno gente a piedi rispetto al san Genesio... mah...

La Brianza è il paradiso dei rompiballe. Ormai ci ho rinunciato.
 

TALLE

Biker novus
15/10/22
33
41
0
36
Merate
Visita sito
Bike
Ghost Riot
Attenzione - se fate le discese dal crocione il trail Dog fino ravellino è stato chiuso e non è più mantenuto. viene obbligatoriamente girato verso la seconda parte dell'Oli trail con tanto di cartello di divieto di accesso.
Non so come sia possibile che qualcuno si metta a chiudere dei sentieri ed è davvero un peccato....ci passa sicuramente molta meno gente a piedi rispetto al san Genesio... mah...
Peccato era il pezzo piu bello
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Attenzione - se fate le discese dal crocione il trail Dog fino ravellino è stato chiuso e non è più mantenuto. viene obbligatoriamente girato verso la seconda parte dell'Oli trail con tanto di cartello di divieto di accesso.
Non so come sia possibile che qualcuno si metta a chiudere dei sentieri ed è davvero un peccato....ci passa sicuramente molta meno gente a piedi rispetto al san Genesio... mah...
Aggiungo che sulla seconda metà dell'OLI è caduta una pianta, quindi fate attenzione.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
209
187
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Attenzione - se fate le discese dal crocione il trail Dog fino ravellino è stato chiuso e non è più mantenuto. viene obbligatoriamente girato verso la seconda parte dell'Oli trail con tanto di cartello di divieto di accesso.
Non so come sia possibile che qualcuno si metta a chiudere dei sentieri ed è davvero un peccato....ci passa sicuramente molta meno gente a piedi rispetto al san Genesio... mah...
È più di 1 anno che è così....
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Aggiungo che sulla seconda metà dell'OLI è caduta una pianta, quindi fate attenzione.
si vero, dopo la parte "enduro con un pò di rock garden in discesa" quando si incrocia il sentiero che da arriva da figina occhio a partire a cannone a pedalare perchè la pianta è subito lì...
avessi i mezzi per sistemare sarei già passato su, il resto del terreno e del trail in generale è in condizioni perfette
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Attenzione - se fate le discese dal crocione il trail Dog fino ravellino è stato chiuso e non è più mantenuto. viene obbligatoriamente girato verso la seconda parte dell'Oli trail con tanto di cartello di divieto di accesso.
Non so come sia possibile che qualcuno si metta a chiudere dei sentieri ed è davvero un peccato....ci passa sicuramente molta meno gente a piedi rispetto al san Genesio... mah...
......è l'epilogo di una " brutta storia" iniziata tempo fa con intimidazioni, inseguimenti in auto e tentativi vari di " dissuadere" i bikers ( i pedoni sono tollerati almeno fino ad ora ).
Verso Figina si può ? Si vede che in Cascina per il momento non infastidiamo nessuno.....meglio così....:nunsacci::nunsacci:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
......è l'epilogo di una " brutta storia" iniziata tempo fa con intimidazioni, inseguimenti in auto e tentativi vari di " dissuadere" i bikers ( i pedoni sono tollerati almeno fino ad ora ).
Verso Figina si può ? Si vede che in Cascina per il momento non infastidiamo nessuno.....meglio così....:nunsacci::nunsacci:
guarda ti dico la verità un paio di volte prima che venisse messo il cancello sul muro di Nava salendo da asfalto verso il crocione un simpatico ignorante su pickup ci ha fermato e con tono intimidatorio allontanato dalla strada.
verso Figina alla fine sono sentieri che ci sono da una vita, non possono mettere paletti a oltranza... quella parte bassa è di dominio pubblico.

Oltretutto io ogni tanto pulisco l'ultima parte su Dolzago e tempestivamente qualcuno mi taglia fasci di rami raccolti e me li butta a ingresso trail rendendolo inutilizzabile.
Trail tra l'altro parte fatta e costruita ex novo dai ragazzi. Mi sembra una sorta di "padroni a casa nostra".... andate piano sempre se incrociate qualcuno, a prescindere da tutto, se ci chiudono è peggio per tutti noi, non per loro
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
si vero, dopo la parte "enduro con un pò di rock garden in discesa" quando si incrocia il sentiero che da arriva da figina occhio a partire a cannone a pedalare perchè la pianta è subito lì...
avessi i mezzi per sistemare sarei già passato su, il resto del terreno e del trail in generale è in condizioni perfette
Si è troppo grossa per spostarla a mano, ci vuole minimo un seghetto. Sabato se riesco passo sù.
 
  • Mi piace
Reactions: Guret

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno una info la San Macario DH precisamente dove si prende. Mi hanno detto zona asinelli ,ma penso alla fine del prologo perché porta verso Aizzurro. Grazie
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo