* S. Genesio *

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
la new line non è più agibile, evitava il pezzo coi gradoni che però hano rifatto e semplificato. ora passare dai 3 gradoni trasversalmente è più facile da quella che era la new line che non era altro che un ripidone con un droppetto non facile perchè non potevi scendere a cannone in quanto immediatamente c'era una curva secca a sinistra.
Quanti bei ricordi su quel droppetto. Una o due facciate e un paio di volte la curva secca a sinistra l’ho tirata dritta finendo nei rovi. Tutta esperienza. :pirletto:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao,
i lavori da Cagliano all'Eremo continuano anche oggi.:help::help:
Da Cagliano la salita è bloccata dai cartelli, io li ho trovati scendendo perciò ho potuto passare di lato.

Rimane comunque sbarrato l'accesso al Muro di Nava dal cancellone, (proprio oggi ho visto il tizio con un fuoristrada bianco che richiudeva il lucchetto prima di scendere.:wink::wink:

La strada di accesso all’eremo dovrebbe essere chiusa fino a dicembre per questioni che non riguardano le bici.

Il cancellone sul muro di Nava è una storia vecchia come il cucco che parte ancora dalle vecchie marathon della Brianza, comunque essendo proprietà privata ci si può fare poco.
Il sentiero che dal cancellone va alla cascina dell’alpe è percorribile.
Segnalo che il signore dotato di fuoristrada bianco è su tutti i giorni dalla mattina presto (io ci passo verso le 6.30 con le luci) a sistemare le cose per la caccia è che spara senza farsi troppi problemi.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.169
756
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Quanti bei ricordi su quel droppetto. Una o due facciate e un paio di volte la curva secca a sinistra l’ho tirata dritta finendo nei rovi. Tutta esperienza.
Vedo che hai capito per bene di cosa si tratta. troppo veloce andavi dritto, troppo lento cappottone o un bell'incasso... ho provato a prendere la sella (abbassata) nelle costole
però va be...si faceva l'importante era non scendere dalla sella perchè a piedi era pure peggio. magari se i ragazzi tornano a lavorarci lo sistemano, anche se dubito perchè ormai lavorano sul lecchese, val boazzo equalcosa sotto valcava
 
  • Love
Reactions: Jachk

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
la new line non è più agibile, evitava il pezzo coi gradoni che però hano rifatto e semplificato. ora passare dai 3 gradoni trasversalmente è più facile da quella che era la new line che non era altro che un ripidone con un droppetto non facile perchè non potevi scendere a cannone in quanto immediatamente c'era una curva secca a sinistra.
boh, io ho fatto la variante circa un mese fa e, a parte il fatto di essere un pò sporca, l'ho trovata perfettamente percorribile ....
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.169
756
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
boh, io ho fatto la variante circa un mese fa e, a parte il fatto di essere un pò sporca, l'ho trovata perfettamente percorribile ....
ma tu parli di "variante" del Casiraghi? perchè quella sì, un pò di detriti ma si fa... noi parlavamo di un pezzetto di 50 mt sul tratto verso crosaccia, pasato lo svincolo per i 2 Casiraghi
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao a tutti,
oggi salito all'Eremo da Scerizza-Scerizzetta in cima c'era il cartello "Strada chiusa" prima della discesa ed effettivamente gli operai stavano lavorando nella posa delle canaline di scolo per l'acqua piovana.
Erano arrivati all'ultimo tornante prima della cima per cui penso che ci voglia ancora poco per completare i lavori.
Il muretto sull'ultimo tornante è stato interamente rifatto e la strada che sale tutta livellata, non c'è più alcun accenno di buche o dislivello e spero che il passo successivo non sia una asfaltatura ( orrore!!!).
A Cagliano c'è un "cancello" che chiude interamente l'accesso alla salita a tutti (compresi ciclisti), per ora chi sale deve fare come me il sentiero dal Muro e poi da dietro la chiesetta di S.Nicola e per la discesa l'1 Classico dalla cima o più "soft" seguendo il muro dietro l'Eremo poi il nuovo sentiero indicato sui nuovi cartelli a fine recinzione verde che scende e bypassa la chiusura di Cagliano.
Buona fortuna.:°°(::°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi salito all'Eremo da Scerizza-Scerizzetta in cima c'era il cartello "Strada chiusa" prima della discesa ed effettivamente gli operai stavano lavorando nella posa delle canaline di scolo per l'acqua piovana.
Erano arrivati all'ultimo tornante prima della cima per cui penso che ci voglia ancora poco per completare i lavori.
Il muretto sull'ultimo tornante è stato interamente rifatto e la strada che sale tutta livellata, non c'è più alcun accenno di buche o dislivello e spero che il passo successivo non sia una asfaltatura ( orrore!!!).
A Cagliano c'è un "cancello" che chiude interamente l'accesso alla salita a tutti (compresi ciclisti), per ora chi sale deve fare come me il sentiero dal Muro e poi da dietro la chiesetta di S.Nicola e per la discesa l'1 Classico dalla cima o più "soft" seguendo il muro dietro l'Eremo poi il nuovo sentiero indicato sui nuovi cartelli a fine recinzione verde che scende e bypassa la chiusura di Cagliano.
Buona fortuna.:°°(::°°(:
30 mt prima del cancello chiuso a sx c'è un sentiero quasi tutto pedalabile (tranne 20 mt) che ti porta verso una cascina e da lì, a dx , alle antenne dove partono l'Oli e il Dog
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

74Ale74

Biker popularis
8/12/20
52
9
0
49
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb 29" front artigianale
Scusate l'ignoranza. É possibile avere una mappa dove sono indicati per nome i sentieri che partono da s. Genesio? Al momento quello che riesco/non riesco a fare, proprio non so come chiamarli e non riesco quindi a capire /frami capire quando chiedo aiuto.
Solitamente mi muovo con la app suunto per ricercare i sentieri.
Grazie.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.466
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Scusate l'ignoranza. É possibile avere una mappa dove sono indicati per nome i sentieri che partono da s. Genesio? Al momento quello che riesco/non riesco a fare, proprio non so come chiamarli e non riesco quindi a capire /frami capire quando chiedo aiuto.
Solitamente mi muovo con la app suunto per ricercare i sentieri.
Grazie.
 

Allegati

  • sangenesio sentieri.pdf
    440 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.169
756
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Solo perchè sono via per il weekend, altrimenti sarei venuto sicuro.
buono a sapersi. adesso ti posso stalkerare. di dove sei e cosa guidi? giusto per capire cosa proporti perchè domani vado san genesio scendo ad aizzurro e risalgo...è 'na mazzata... ma ho le ruote pronte un poco più carrozzate per fare le solite "piste" note casiraghi 1-3-2- ecc
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Stoy and pecke29

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.169
756
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Iscriviti su MTB Lombardia facebook c'è pure un canale telegram ,li becchi anche gente che gira sia Sange che Canto . So che qualcuno sale Sabato sul Sange per le 8.30. /9
ti ringrazio... il centordicesimo gruppo MTB mi mancava. che poi vado anche da solo e mi diverto ma la compagnia è sempre benvenuta
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.169
756
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Iscriviti su MTB Lombardia facebook c'è pure un canale telegram ,li becchi anche gente che gira sia Sange che Canto . So che qualcuno sale Sabato sul Sange per le 8.30. /9

Lo so servono a una sega , però qualche cosa siamo riusciti ad organizzare. Diciamo che più del gruppo è valido il canale telegram
Hai ragione ed è un peccato perché anche per sicurezza è meglio... Alla fine vengono sfruttati solo per fare i poser più che fare gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo