* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oggi gran bella uscita sul Mad Mike con @Undertrack, @l.j.silver, @AlexV (mi mancano i nick del resto del gruppo).
Esorcizzato (dopo un po’ di prove) il fantomatico droppino col pallet, grazie per la bella sessione.
:}}}:
Grassie a tutti della compagnia :-)

PS: La salita sotto il sole di mezzogiorno non è stata un'idea geniale, ho ancora le visioni
 
  • Mi piace
Reactions: logio

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dopo avervi lasciato mi son fermato a bermi na birra e mi era venuta la tentazione di seguirvi, ero ancora vicino, ma tornar dovevo e quindi per non fare la statale son risalito a montevecchia e son sceso dalla proibitissima ed altrettanto deserta via dei cipressi e da li giu' fino alla stazione di cernusco...
bel giro , mi ha fatto piacere rivedere delle persone e conoscerne di nuove.
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Minchja raga il Sange non delude MAI, puoi farlo anche 1.000.000 di volte ma il divertimento è sempre assicurato!!! Discese TOOOOOOOP!!!! :}}}:

Grazie a tutti della bella cumpa, ci siamo fatti anche grasse risate come ai bei vecchi tempi andati!! :bacetto:
Alla prox.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Minchja raga il Sange non delude MAI, puoi farlo anche 1.000.000 di volte ma il divertimento è sempre assicurato!!! Discese TOOOOOOOP!!!! :}}}:

Grazie a tutti della bella cumpa, ci siamo fatti anche grasse risate come ai bei vecchi tempi andati!! :bacetto:
Alla prox.
la prima volta ci son salito nel 98 con rudy bicicletteria e Biffi, preistoria proprio....
e non mi annoia mai.
 
Ultima modifica:

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Sì, il sange non delude mai! E' stato bello tornarci dopo anni, meno bello farsi le discese con il freno anteriore che un po' frenava e un po' no e l'ultima mezza risalita alle 2 sotto il sole cocente. Però ottima compagnia, peccato la mancata birretta, ma rimediamo alla prossima.

Fatto oggi, con la fullazza da 29" però stavolta: 'na cagata!!! :loll:
ahahah, ma infatti non è niente di che!
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
436
236
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno, Domenica dovrei fare il giro di Consonno, qualcuno sa indicarmi una bella discesa che da Consonno porta ad Olginate o giù x intenderci. Avevo sentito parlare di una discesa anche con sponde e qualche saltino, però è da una vita che non ci passo. Grazie
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
qualcuno sa se questa discesa è praticabile e nel caso dove arriva?

Vedi l'allegato 464227
Ciao
E' la cosiddetta "Bolli Rossi" https://www.strava.com/segments/6197086
porta a Biglio, esattamente dove finiscono le famigerate rampe ed è completamente ciclabile.
discesa più o meno flow di media difficoltà con una bella curva sul ripido.
si sbuca più o meno a mezzacosta del versante est del Sange : si puo' andare verso Consonno, oppure risalire a Campsirago oppure ancora proseguire verso il "vecchio" percorso della Marathon 80 km ed arrivare alla Crosaccia dove ci si ricongiunge al Classic poco sopra a Monastirolo.
Volendo, da Biglio si potrebbe prendere un ulteriore mulattiera per Aizurro e da li fare il pistino di downhill che porta ad Airuno.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo