* S. Genesio *

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Giovedì era perfetto. Stanotte e stamane, però, qui a Milano ha piovuto. Non so come sia lassù...se ha fatto lo stesso tempo sarà un po' fangosetto mi sa...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ma in treno si arriva al S Genesio (partendo da Milano)?

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

ci sono i Trenord che partono da Garibaldi circa ogni mezz'ora e, sempre in mezz'ora, sei a Olgiate molgora, alla base della salita ... andata e ritorno + bike circa 10 euro .... ad esempio io sono andato sabato, partito da Garibaldi alle 7:27 arrivato ad Olgiate alle 8:03 ... 2 salite e 2 discese e ho fatto in tempo a prendere il treno delle 12:27 e alle 13 ero di nuovo in PG .... io lo trovo comodissimo .......
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
ci sono i Trenord che partono da Garibaldi circa ogni mezz'ora e, sempre in mezz'ora, sei a Olgiate molgora, alla base della salita ... andata e ritorno + bike circa 10 euro .... ad esempio io sono andato sabato, partito da Garibaldi alle 7:27 arrivato ad Olgiate alle 8:03 ... 2 salite e 2 discese e ho fatto in tempo a prendere il treno delle 12:27 e alle 13 ero di nuovo in PG .... io lo trovo comodissimo .......
Interessante, questa tratta non l'avevo vista.
Per fare il biglietto per la bike al mattino presto è complicato?
La mtb la carichi su qualsiasi carrozza?
Come ti sei organizzato?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Interessante, questa tratta non l'avevo vista.
Per fare il biglietto per la bike al mattino presto è complicato?
La mtb la carichi su qualsiasi carrozza?
Come ti sei organizzato?

le macchinette automatiche non prevedono il biglietto per la bike (o perlomeno io non l'ho visto) e quindi sono costretto ad andare in biglietteria .... meglio quindi arrivare un po' prima della partenza prevista del treno perché se trovi coda rischi di dover prendere quello dopo (oppure fare il biglietto a bordo con sovrapprezzo), più è presto e meglio è, c'è meno gente (questo anche in Centrale quando ad esempio devo andare in liguria....
Trenord ha 2 tipi di treno ... quelli nuovi e quelli vecchi; su quelli nuovi non c'è posto per la bici , di solito io salgo sulle carrozze con il disegno dei disabili perché c'è più spazio (ci sono i sedili a scomparsa e c'è spazio anche vicino ai bagni) .. tali carrozze sono verso la parte centrale del treno. In quelli vecchi o c'è la carrozza per bici oppure nulla, in qualsiasi caso uso l'ultima carrozza del treno perché è quella generalmente più vuota e che non crea problemi di spazio; spesso, al ritorno, posso anche cambiarmi gli indumenti bagnati lontano da occhi indiscreti.
Il biglietto del treno per te devi farlo andata e ritorno mentre quello della bike è valido 24 ore.

p.s. se invece prendi un treno regionale dalla lombardia per andare in Liguria sappi che la bici non paga perché le ferrovie regionali liguri hanno abolito il pagamento della bike ... la tratta Milano Genova è gestita dalle f.s. regionali liguri e quindi la bici è gratis ... x assurdo è gratis anche se fai Milano Tortona o Pavia ......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo