* S. Genesio *

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
puo' darsi che ci sia anch'io, ma visto la caldazza di questi giorni penso faro' una tarda notturna o una mattina presto...
...mi sa che all'ora che partirete saro' gia' di ritorno...:spetteguless:

Hai avuto la mia stessa idea,pensavo anch'io di "anticipare" l'uscita di qualcosa...sempre se riesco a svegliarmi.Tu che orario avevi in mente?
:nunsacci::nunsacci:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Domani non ci sono perché mi hanno cambiato orario al lavoro.

Pensavo a giovedì, partenza x le 8, poi devo essere tassativamente a oggiono entro le 12. Quindi probabilmente partirò da lì..salita al crocione da figina e poi via verso l'eremo
 

nicninety

Biker popularis
http://i62.tinypic.com/307w1w8.jpghttp://i62.tinypic.com/307w1w8.jpg

Buonasera a tutti,

segnalo un tratto di sentiero in discesa, da Campsirago a Mondonico per la via diretta, tenendo la destra al bivio del M.te Crosaccia (cioè, non passando per Monastirolo) COMPLETAMENTE INVASO DAI ROVI, per un tratto di almeno 500metri. Ho passato dei brutti momenti, proprio ieri.
L'altra discesa, tenendo la sx al M.te Crosaccia e passando per Monastirolo, è decisamente più libera dalla vegetazione (a meno che i rovi abbiano deciso di invadere il sentiero settimana scorsa), anche se tecnicamente alcuni tratti rimangono molto ostici (pietre grosse come angurie e pendenze proibitive) - perlomeno per le mie capacità e la mia bici.

Vorrei anche segnalare che sempre ieri al S. Genesio mi è capitata una simpatica gara di motocross segnalata alla ca**o di cane che dalle pendici del monte (da Nava) tagliava diversi sentieri fino ad arrivare alla cima. Tant'è che a metà strada della salita di Nava ho rischiato di ritrovarmi la ruota anteriore di una moto da cross tra le costole. Che dire? Le sorprese in salita sono sempre gradite! Quindi, massima attenzione (tenete l'udito in allerta) se alle pendici del San Genesio vi imbattete in nastri rossi (o blu) appesi alla ca**o di cane tra i sentieri.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
http://i62.tinypic.com/307w1w8.jpghttp://i62.tinypic.com/307w1w8.jpg

Buonasera a tutti,

segnalo un tratto di sentiero in discesa, da Campsirago a Mondonico per la via diretta, tenendo la destra al bivio del M.te Crosaccia (cioè, non passando per Monastirolo) COMPLETAMENTE INVASO DAI ROVI, per un tratto di almeno 500metri. Ho passato dei brutti momenti, proprio ieri.
L'altra discesa, tenendo la sx al M.te Crosaccia e passando per Monastirolo, è decisamente più libera dalla vegetazione (a meno che i rovi abbiano deciso di invadere il sentiero settimana scorsa), anche se tecnicamente alcuni tratti rimangono molto ostici (pietre grosse come angurie e pendenze proibitive) - perlomeno per le mie capacità e la mia bici.

Vorrei anche segnalare che sempre ieri al S. Genesio mi è capitata una simpatica gara di motocross segnalata alla ca**o di cane che dalle pendici del monte (da Nava) tagliava diversi sentieri fino ad arrivare alla cima. Tant'è che a metà strada della salita di Nava ho rischiato di ritrovarmi la ruota anteriore di una moto da cross tra le costole. Che dire? Le sorprese in salita sono sempre gradite! Quindi, massima attenzione (tenete l'udito in allerta) se alle pendici del San Genesio vi imbattete in nastri rossi (o blu) appesi alla ca**o di cane tra i sentieri.


grazie per le info,

penso di andarci domani sera, la variante la eviterò!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
[url]http://i62.tinypic.com/307w1w8.jpg[/URL]

Buonasera a tutti,

segnalo un tratto di sentiero in discesa, da Campsirago a Mondonico per la via diretta, tenendo la destra al bivio del M.te Crosaccia (cioè, non passando per Monastirolo) COMPLETAMENTE INVASO DAI ROVI, per un tratto di almeno 500metri. Ho passato dei brutti momenti, proprio ieri.
L'altra discesa, tenendo la sx al M.te Crosaccia e passando per Monastirolo, è decisamente più libera dalla vegetazione (a meno che i rovi abbiano deciso di invadere il sentiero settimana scorsa), anche se tecnicamente alcuni tratti rimangono molto ostici (pietre grosse come angurie e pendenze proibitive) - perlomeno per le mie capacità e la mia bici.

Vorrei anche segnalare che sempre ieri al S. Genesio mi è capitata una simpatica gara di motocross segnalata alla ca**o di cane che dalle pendici del monte (da Nava) tagliava diversi sentieri fino ad arrivare alla cima. Tant'è che a metà strada della salita di Nava ho rischiato di ritrovarmi la ruota anteriore di una moto da cross tra le costole. Che dire? Le sorprese in salita sono sempre gradite! Quindi, massima attenzione (tenete l'udito in allerta) se alle pendici del San Genesio vi imbattete in nastri rossi (o blu) appesi alla ca**o di cane tra i sentieri.

Da quanto dici la variante non e' altro che il Casiraghi...
...ma quello e' da piu' di un mese che e' stato inghiottito dai rovi...
l'ultima volta era stata una dura battaglia...
...peccato perche' e' il mio preferito e quando e' pulito bisogna approfittarne...
 

coolmanu

Biker poeticus
Da quanto dici la variante non e' altro che il Casiraghi...
...ma quello e' da piu' di un mese che e' stato inghiottito dai rovi...
l'ultima volta era stata una dura battaglia...
...peccato perche' e' il mio preferito e quando e' pulito bisogna approfittarne...

L'ho fatto una volta sola con te e mi è piaciuto... spera di farlo quanto prima non appena la vegetazione avrà lasciato il passo al trail.... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo