Südtirol Sellaronda HERO 2013 - Iscrizioni aperte dal 25.10.2012

bikersgiant

Biker grossissimus
SI MA 10 TE LI DANNO INDIETRO CON LA RICONSEGNA DEL CHIP. AH AH AH AH.:smile:

Sono sempre tantini secondo me, in un momento di crisi non è poco porca miseria. Ci sono gare in Italia in cui si spendono 18/20 euro. Qui non dico che debbano tenere questi livelli per carità, ma arrivare oltre i 50 euro cominciamo a stare a livelli un pò troppo alti.
Vabè vedremo un pò
 

PAOLOVALE12

Biker serius
sono sempre tantini secondo me, in un momento di crisi non è poco porca miseria. Ci sono gare in italia in cui si spendono 18/20 euro. Qui non dico che debbano tenere questi livelli per carità, ma arrivare oltre i 50 euro cominciamo a stare a livelli un pò troppo alti.
Vabè vedremo un pò

infatti il mio post era ironico. Ho messo la faccina che ride e la risata, comunque la penso come te.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sono sempre tantini secondo me, in un momento di crisi non è poco porca miseria. Ci sono gare in Italia in cui si spendono 18/20 euro. Qui non dico che debbano tenere questi livelli per carità, ma arrivare oltre i 50 euro cominciamo a stare a livelli un pò troppo alti.
Vabè vedremo un pò

bè se consideri che nel pacco gara c'è una maglia della Gore, un asciugamano enorme e tanta altra roba, se consideri che puoi evitare di portarti qualsiasi cosa da mangiare e da bere che troverai tutto ai ristori, he tra l'altro sono un sacco! secondo me son spesi meglio questi 75 euro di tanti altri 18/20 euro spesi per altre gare!
 

PAOLOVALE12

Biker serius
bè se consideri che nel pacco gara c'è una maglia della Gore, un asciugamano enorme e tanta altra roba, se consideri che puoi evitare di portarti qualsiasi cosa da mangiare e da bere che troverai tutto ai ristori, he tra l'altro sono un sacco! secondo me son spesi meglio questi 75 euro di tanti altri 18/20 euro spesi per altre gare!

quest'anno non c'e' l'asciugamano(grazie al cielo), ma un borsone e nella foto sul sito non sembra neanche brutto.
p.s. ma l'asciugamano enorme dov'era il mio era poco piu' di un bide'.:smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
bè se consideri che nel pacco gara c'è una maglia della Gore, un asciugamano enorme e tanta altra roba, se consideri che puoi evitare di portarti qualsiasi cosa da mangiare e da bere che troverai tutto ai ristori, he tra l'altro sono un sacco! secondo me son spesi meglio questi 75 euro di tanti altri 18/20 euro spesi per altre gare!
Si si per carità, ti danno un bel pacco gara non lo metto in dubbio, ci sono stato già nel 2011. Dico solo che non è poco di questi tempi, magari da altre parti il pacco gara è più povero ma poi compensano con un lauto pranzo mentre qui ai 75 euro ci aggiungi pure il pranzo. Per i ristori di solito nelle gran fondo che ho visto io, non c'è tutta sta gran differenza, anzi, ci sono dei posti dove in mezzo al bosco ti fai la merenda a tutti gli effetti con salumi e formaggi vari. Ma a parte questo, è ovvio ognuno ha la sua posizione e certamente 75 euro o 65 per chi parte da 400/500 km di distanza e si fa 3 giorni fuori non sono pochi, mettici l'autostrada, la benzina, mangiare fuori etc etc etc.
Chiaramente nessuno ci obbliga ad andare, questo và detto. Io ci torno sinceramente perchè la devo portare a termine, nel 2011 al 60mo km mi sono ritirato :mavadaviaiciapp::sculacci::scassat:
Non è che uno si può permettere il lusso di correre tutte le domeniche a queste cifre, per quest'anno salvo che non ci metta lo zampino la sfiga vi torno poi vedremo.
 

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
Si si per carità, ti danno un bel pacco gara non lo metto in dubbio, ci sono stato già nel 2011. Dico solo che non è poco di questi tempi, magari da altre parti il pacco gara è più povero ma poi compensano con un lauto pranzo mentre qui ai 75 euro ci aggiungi pure il pranzo. Per i ristori di solito nelle gran fondo che ho visto io, non c'è tutta sta gran differenza, anzi, ci sono dei posti dove in mezzo al bosco ti fai la merenda a tutti gli effetti con salumi e formaggi vari. Ma a parte questo, è ovvio ognuno ha la sua posizione e certamente 75 euro o 65 per chi parte da 400/500 km di distanza e si fa 3 giorni fuori non sono pochi, mettici l'autostrada, la benzina, mangiare fuori etc etc etc.
Chiaramente nessuno ci obbliga ad andare, questo và detto. Io ci torno sinceramente perchè la devo portare a termine, nel 2011 al 60mo km mi sono ritirato :mavadaviaiciapp::sculacci::scassat:
Non è che uno si può permettere il lusso di correre tutte le domeniche a queste cifre, per quest'anno salvo che non ci metta lo zampino la sfiga vi torno poi vedremo.

ecco a me preoccupano (parecchio)di più ste spese che la quota d'iscrizione:cry:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Faccio due-tre considerazioni senza andare a ripescare e quotare i post relativi...

Il percorso: ho visto che i dati sono cambiati, adesso il "corto" è sui 60km x 3300m di disl..
Se ricordate nel comunicato dei mondiali 2015 dicevano che il percorso femminile necessitava di tagli rispetto a quello maschile: probabilmente vogliono testarlo già l'anno prossimo mettendolo al posto del corto. Non capisco però quale beneficio possa trarne l'evento di massa e i suoi partecipanti (troppo difficile fare tre percorsi?)

Costo di iscrizione: sono 75€ (adesso) ma 10 di cauzione chip te li ridanno all'arrivo. Sempre che - come i manicotti del 2012 - non prevedano un qualche gadget "finisher" con cui barattare la cauzione.

Pacco gara: nel 2013 è un borsone. Avevano paventato l'ipotesi di una sacca portabici ma forse non ci stavano con i costi. In ogni caso la vendono a parte come merchandising: è in nylon e costa 49€.

Io non parteciperò, per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare di nuovo... vi risparmio ogni opinione personale, sarei ripetitivo e che qualche accanito fan della SRH se la prenderebbe a male come già è successo in passato.

A chi ci sarà... buona pedalata, buon divertimento e in bocca al lupo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Si si per carità, ti danno un bel pacco gara non lo metto in dubbio, ci sono stato già nel 2011. Dico solo che non è poco di questi tempi, magari da altre parti il pacco gara è più povero ma poi compensano con un lauto pranzo mentre qui ai 75 euro ci aggiungi pure il pranzo. Per i ristori di solito nelle gran fondo che ho visto io, non c'è tutta sta gran differenza, anzi, ci sono dei posti dove in mezzo al bosco ti fai la merenda a tutti gli effetti con salumi e formaggi vari. Ma a parte questo, è ovvio ognuno ha la sua posizione e certamente 75 euro o 65 per chi parte da 400/500 km di distanza e si fa 3 giorni fuori non sono pochi, mettici l'autostrada, la benzina, mangiare fuori etc etc etc.
Chiaramente nessuno ci obbliga ad andare, questo và detto. Io ci torno sinceramente perchè la devo portare a termine, nel 2011 al 60mo km mi sono ritirato :mavadaviaiciapp::sculacci::scassat:
Non è che uno si può permettere il lusso di correre tutte le domeniche a queste cifre, per quest'anno salvo che non ci metta lo zampino la sfiga vi torno poi vedremo.

Io ci tornerò, ma non per tutte queste considerazioni economiche che sono comunque tutte vere e interessanti, ma semplicemente per le emozioni che solo questa manifestazione riesce a darmi! In più adoro la Valgardena, mi piace da morire, mi fermerò certamente 3/4 giorni, odio le toccate e fughe per partecipare alle marathon.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io ci tornerò, ma non per tutte queste considerazioni economiche che sono comunque tutte vere e interessanti, ma semplicemente per le emozioni che solo questa manifestazione riesce a darmi! In più adoro la Valgardena, mi piace da morire, mi fermerò certamente 3/4 giorni, odio le toccate e fughe per partecipare alle marathon.

se facciamo come nel 2011 anche io arriverò il venerdi pomeriggio per ripartire la domenica pomeriggio
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si si per carità, ti danno un bel pacco gara non lo metto in dubbio, ci sono stato già nel 2011. Dico solo che non è poco di questi tempi, magari da altre parti il pacco gara è più povero ma poi compensano con un lauto pranzo mentre qui ai 75 euro ci aggiungi pure il pranzo. Per i ristori di solito nelle gran fondo che ho visto io, non c'è tutta sta gran differenza, anzi, ci sono dei posti dove in mezzo al bosco ti fai la merenda a tutti gli effetti con salumi e formaggi vari. Ma a parte questo, è ovvio ognuno ha la sua posizione e certamente 75 euro o 65 per chi parte da 400/500 km di distanza e si fa 3 giorni fuori non sono pochi, mettici l'autostrada, la benzina, mangiare fuori etc etc etc.
Chiaramente nessuno ci obbliga ad andare, questo và detto. Io ci torno sinceramente perchè la devo portare a termine, nel 2011 al 60mo km mi sono ritirato :mavadaviaiciapp::sculacci::scassat:
Non è che uno si può permettere il lusso di correre tutte le domeniche a queste cifre, per quest'anno salvo che non ci metta lo zampino la sfiga vi torno poi vedremo.

Certamente non son pochi, io però seleziono le gare a cui partecipare in modo da non salassarmi in un anno, ci sono tanti posti dove si può andare il resto dell anno a girare, ma alcuni come quelli della hero con le strade chiuse e l'assistenza meritano di essere fatte in gara
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Questi signori hanno capito che il giochino rende e anche molto bene.

A differenza di tanti altri hanno un bel prodotto e sono anche bravi a venderlo.

La mia non e' una critica,ma semplicemente una constatazione.

ha lo volevo scrivere io

in pratica nell'iscrizione paghi una quota per i posti spettacolari che percorri in gara.

ci sono stato quest'anno in vacanza a selva, bellissimo ci tornerò ma non in gara, il rischio di prendere una brutta giornata, una lunga trasferta, fare tutto di fretta...

i 95€ di iscrizione da fine aprile che diventano 100€ sono assurdi
, con 180€ mi faccio tutte le 10 prove di coppa piemonte con relative 10 premiazioni 10 pacchi gara 10 pranzi 10 docce
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ha lo volevo scrivere io

in pratica nell'iscrizione paghi una quota per i posti spettacolari che percorri in gara.

ci sono stato quest'anno in vacanza a selva, bellissimo ci tornerò ma non in gara, il rischio di prendere una brutta giornata, una lunga trasferta, fare tutto di fretta...

i 95€ di iscrizione da fine aprile che diventano 100€ sono assurdi, con 180€ mi faccio tutte le 10 prove di coppa piemonte con relative 10 premiazioni 10 pacchi gara 10 pranzi 10 docce

Quello che scrivi è sacrosanto e in parte lo condivido. Solo in parte perchè questa gara che ho fatto quest'anno per la prima volta mi ha profuso tutta una serie di emozioni che non ha prezzo. Io, che faccio 2/3 gare al massimo in un anno, preferisco concentrarmi sia economicamente che psicologicamente su quelle che mi danno di più a livello emotivo. Inoltre, siccome non mi piacciono le "toccata e fuga", cerco di abbinarci altri 2/3 giorni in modo da sedimentare meglio le sensazioni e farmi anche qualche altro giro nelle montagne più belle del mondo e, perchè no, ammortizzare le spese! :il-saggi:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
la gara è bella e dura. Io ho partecipato l'anno scorso e devo dire che i posti che passi sono belli, anche se l'anno scorso il meteo non è stato dei migliori.
L'iscrizione? Certo non è economica, ma devo dire che non ti fanno mancare nulla (certo ci sono anche altre Marathon che costano 1/3 e non hanno nulla da invidiare, se non i paesaggi). Secondo me la cosa bella di una gara del genere è la sfida con te stesso per portarla a termine; almeno per me è così xè non sono un uomo da classifica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo