Eccomi rientrato da Selva, per la seconda volta dopo il flop del 2011 ho mancato l'obiettivo del lungo. Nel 2011 mi ritirai cotto a Campitello di Fassa. Quest'anno mentre salivo sull'Ornella insieme ad un compagno di squadra, in una breve sosta per un sorso alla borraccia, nel tirare il freno posteriore (ho i vbrake) questo andava a fine corsa e la bici mi scendeva giù, ho detto al mio compagno,chissà perchè mi si allenta il freno, poi vado a vedere, e mi accorgo che in realtà non era allentato il freno bensì era partito il gommino dello zoccoletto. Non avevo più il freno posteriore, ho cominciato a smadonnare a palla, quest'anno non avevo la motoscopa dietro, avevo ancora parecchi bikers dietro, ero in compagnia di uno del mio team, senso di fame non ne avevo, stavolta l'acqua non mi mancava, ero si stanco ma gli elementi che nel 2011 mi avevano massacrato stavolta non c'erano, e poi pufff mi saltano i
freni, li avevo messi nuovi 5 giorni prima. Perdinci che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ho proseguito fino a Porta Vescovo e poi sentiti quelli dell'organizzazione mi han fatto scendere per la pista da sci a piedi con la bici, fino ad Arabba, li l'organizzazione ha mandato un taxi per recuperare me e il mio amico che rimasto da solo non se l'è sentita di proseguire. Complimenti all'organizzazione che rispetto al 2011 ha fatto passi da gigante, bella la premiazione, ottima l'organizzazione della distribuzione dei pacchi gara, insomma molto migliore rispetto al 2011. Tornerò nel 2014? A questo punto non c'è due senza tre, vedremo un pò
Qui sotto io che spingo sull'Ornella, il pattino del v brake senza gomma, e io col mio compagno di team dopo aver scollinato sul Campolongo