Ciao a tutti, tornato questa notte da Selva...CHE SPETTACOLO!!!!
Sono al settimo cielo per aver portato a casa una gara che era nei miei sogni da oltre un anno e che non ero per niente convinto di poter portare a termine, visto che in vita mia 2500 m di dislivello su sterrato non li avevo mai fatti in una sola giornata.
Oltretutto il piazzamento è stato per me inaspettato (metà alta della hobby 52 km avendo percorso solo 650 km prima del SRH con pochi m di dislivello sulle gambe)!
Certo la velocità media è stata bassissima, ma la durezza del percorso e il meteo hanno fortemente condizionato i tempi di tutti, credo (alla Granparadiso Bike, con tempo ottimo, andai al doppio della velocità!).
In attesa di trovare il tempo per un report esteso con qualche immagine, solo 2 cose:
1-massima solidarietà ai poveri biker derubati delle proprie bici, veramente allucinante!!!
2-il percorso della 52 è la cosa più dura che abbia mai fatto ma è stupendo per paesaggio e varietà di fondo, pendenze e situazioni...sinceramente ho trovato impedalabili (per me) 150 m del dantercepies e 1-2 km del Sella (i primi), e molto più difficili del previsto le discese, in particolare quella del Pordoi (ma immagino che il meteo abbia favorito questa sensazione di perenne rischio e disagio!).
La Mtb per me non è solo pedalare come bisonti su larghi e comodi sterrati, ma anche tecnica e un po' avventura: alla fine di questo giro ti commuovi solo all'idea di esserci riuscito, altro che marketing, è un'emozione vera!
Io ho trovato i ristori ben piazzati e ben forniti (non ho dovuto mai usare le mie cose!), e l'assistenza sul percorso onnipresente e utile.
Una volta nella vita un vero biker l'ha da fare, secondo me!!!
Lunga vita alla SRH!!!!
PS1: la 29 che uso da un anno circa ha dato il meglio in condizioni in cui molti scendevano a piedi, tipo l'inizio della salita al Pordoi nel fango, così come su strappi violenti su quest'ultimo e sul dantercepies, e in qualche infido tratto in discesa...infatti ho recuperato ben 12 posizioni risalendo il pordoi e 7 scendendo a Selva dal Sella; sarà meno agile sui tratti molto stretti e tecnici, ma quanto spacca in condizioni estreme!!
PS2: anche io ho beccato Runggaldier in piazza oggi, dopo i clamori della gara, e confermo l'opinione di Picasso sulla cordialità e disponibilità dell'ex campione di sci, in apparenza una bella persona