Südtirol Sellaronda HERO 2012

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Tu scherzi, ma io ho già incominciato a guardare i vari siti meteo da 2/3 giorni...., anche se so che fino a 2/3 giorni prima sono affidabili come il comandante Schettino a guidare una nave.....

Letto questo post, sono andato subito su ilmeteo.it e sembra che da oggi al 23 (compreso :rosik:) piova ininterrottamente tutti i giorni.
Ma si potrà scrivere oggi quello che si pensa sia il meteo fra 12 gg.?? :arrabbiat:
Ultimamente non ci azzeccano dall'oggi al domani...

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Letto questo post, sono andato subito su ilmeteo.it e sembra che da oggi al 23 (compreso :rosik:) piova ininterrottamente tutti i giorni.
Ma si potrà scrivere oggi quello che si pensa sia il meteo fra 12 gg.?? :arrabbiat:
Ultimamente non ci azzeccano dall'oggi al domani...

ilmeteo.it poi....aggiorna le previsioni guardando fuori dalla finestra!!!
Previsioni a 2-3 giorni è gia tanto....

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
come vi allenerete in questi 10 giorni? allenamenti corti ma intensi, lungi, o quasi niente ?

io, dato i 10gg di ferie appena fatti e quindi un po' in deficit di allenamento pensavo di fare un po' di simulazione con 3000 di disl da fare nel prox we
e poi nell'ultima solo scarico e qualche richiamo con ritmo x il cuore

secondo voi faccio male?!

zago80

Biker serius
come vi allenerete in questi 10 giorni? allenamenti corti ma intensi, lungi, o quasi niente ?
Ieri (Domenica) 70 km con 1000 mt di dislivello
Oggi e domani riposo (anche perchè sta la bici a fare il tagliando pre Sella)
Mercoledì uscita 2 h - 50 km - 500 mt di dislivello fatti correndo
Giovedì riposo
Venerdì matrimonio
Sabato mare
Domenica uscita sui 70 km e sempre i famosi 1000 mt di dislivello, ma fatti allegramente
Settimana pre sella
Lun-Mar Riposo
Mercoledì uscita di un paio d'ore molto divertente molto pianeggiante
Giovedi in viaggio (vengo da BARI)
Venerdì ritiro pacco gara e poi mi faccio la prima salita con il 24-36 per vedere a cosa vado incontro!!!

IMPORTANTISSIMO: DA OGGI PARTE ZERO ALCOOL - ZERO GRASSI INUTILI
DA SABATO PARTE IL CARICO DEI CARBOIDRATI!!!

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ieri (Domenica) 70 km con 1000 mt di dislivello
Oggi e domani riposo (anche perchè sta la bici a fare il tagliando pre Sella)
Mercoledì uscita 2 h - 50 km - 500 mt di dislivello fatti correndo
Giovedì riposo
Venerdì matrimonio
Sabato mare
Domenica uscita sui 70 km e sempre i famosi 1000 mt di dislivello, ma fatti allegramente
Settimana pre sella
Lun-Mar Riposo
Mercoledì uscita di un paio d'ore molto divertente molto pianeggiante
Giovedi in viaggio (vengo da BARI)
Venerdì ritiro pacco gara e poi mi faccio la prima salita con il 24-36 per vedere a cosa vado incontro!!!

IMPORTANTISSIMO: DA OGGI PARTE ZERO ALCOOL - ZERO GRASSI INUTILI
DA SABATO PARTE IL CARICO DEI CARBOIDRATI!!!

scusa ma fai la lunga o la corta?!!?

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Lunga sperando di non morire!!!
Ma sono un tipo ottimista per natura!!! :-D
Punto a starci nelle 10 ore... me la prenderò con molta calma...

nn per smorzare il tuo entusiasmo, qual'è il max dislivello che hai fatto in un'uscita? è solo per capire se sono io pessimista o cosa...:medita:
ci sono 3 miei compagni di squadra (con medio buona gamba) che hanno provato la corta 1 settimana fa e, sbagliando qualche svolta, hanno totalizzato 3000m di disl e circa 60 o poco più km
il loro responso... massacrante tante salite da 5/6km con strappi al 20/25/30%

io mi sto cag...o addosso

zago80

Biker serius
nn per smorzare il tuo entusiasmo, qual'è il max dislivello che hai fatto in un'uscita? è solo per capire se sono io pessimista o cosa...:medita:
da Gennaio....avrò fatto 1500...1800 mt di dislivello massimo...ma sempre in uscite di 3/4 ore...
Ma io sono ottimista...e poi lo spirito è diverso...e se non la finisco che me ne frega...però mi sarò levato il dubbio!!!

zago80

Biker serius
Un po' pochini, ma spero che tu ce la faccia...:-)
Il "problema" nostro è che viviamo in una zona dell'italia praticamente piatta...
Per raggiungere i 1000 mt di dislivello dobbiamo fare almeno 50/60 km....
E' tutto diverso per noi... Clima, fondo, tipo di gara...
Noi non veniamo lì con l'idea di fare chissà quale impresa, ma veniamo lì per portare a casa gli 82 km pedalando, camminando, e anche strisciando se serve!!!
Per me finirla significa davvero essere un HERO...e spero che la testa valgano quanto un po' di gambe!!!

zago80

Biker serius
L'estate scorsa praticamente senza grossa preparazione (praticamente niente) ho fatto la Granfondo di Campitello Matese con 56 km e 2000 mt di dislivello, senza morire e senza soffrire oltre il necessario...
Diciamo che quest'anno (grattandomi gli attributi) mi sono preparato con abbastanza scrupolo tra sedute in palestra, uscite in bici, alimentazione...
Oh sono fiducioso!!! Cazzo!!! :-D

zago80

Biker serius
...avevo intuito che era questo il problema, ma se non siete abituati a pedalare con forti pendenze credo che la scelta migliore sia il corto, che poi tanto corto non è....:smile:
Lo so che uno sano di mente farebbe il corto, ma io non mi faccio 1000 km di macchina, 3 giorni di ferie dal lavoro, per mezza impresa...
O tutto o niente!!! :-D
Tra l'altro la differenza tra lungo e corto è poca roba per quanto rigurda il dislivello... Il corto del Sellaronda è davvero una gara massacrante se fai il rapporto elevazione/km...

• Mi piace
Reactions: AlfA' and picasso70

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Lo so che uno sano di mente farebbe il corto, ma io non mi faccio 1000 km di macchina, 3 giorni di ferie dal lavoro, per mezza impresa...
O tutto o niente!!! :-D
Tra l'altro la differenza tra lungo e corto è poca roba per quanto rigurda il dislivello... Il corto del Sellaronda è davvero una gara massacrante se fai il rapporto elevazione/km...

data la distanza x venire su a correre ti conviene sì fare il lungo
così ammortizza anche i 65 euro di iscrizione :-)

zago80

Biker serius
data la distanza x venire su a correre ti conviene sì fare il lungo
così ammortizza anche i 65 euro di iscrizione :-)
Di quelli che "partono" dalle parti mie siamo in due gruppi...
C'è la SEI SPORT che fa il lungo (e siamo 6 persone)
Ci sono quelli del 5&9 che invece fanno il corto (non so quanti siano ma sono circa una decina)
Non so voi che importanza ci state dando a questo evento... ma io ci penso ogni giorno da Ottobre...
Per me è troppo importante!!!
E sono felice anche solo di vedere il mio nome sul pettorale!!!
Poi ogni km di strada che farò sarà un regalo che farò a me stesso!!!
Daltronde è solo 1 km ripetuto 82 volte!!! :-D

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo