Südtirol Sellaronda HERO 2012

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ci e' venuto un dubbio/perplessita'.
Noi siamo iscritti alla Hobby 52Km.
Abbiamo tutti un certificato medico per ciclismo non agonistico.
Dite che non va' bene ?
Minkia.... lo abbiamo fatto 4 mesi fa' e rifarlo mi romperebbe altamente le....BALL* e il portafoglio.

Hobby = NON AGONISMO !!!
come dicono nei forum anglofoni RTFM :D

ti riporto ciò che x me è importante:
[FONT=&quot]28. FIRMA [/FONT][FONT=&quot]Con l'invio del modulo d'iscrizione, il concorrente dichiara:
- di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, pena la squalifica dell'atleta, l'organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell'atleta
-.........
- di avere un'assicurazione di responsabilità civile contro terzi[/FONT]

ora, che chiedano di esibirli non credo proprio. (quindi regolati tu).
Però siccome devi dichiarare, insomma
io mi sono iscritto FRT (che è FCI) e stai tranquillo. Ogni cosa ti succede ogni volta che sei in bici sei "coperto". La visita la fai dove credi (se sei sotto i 35 anni costa sui 50/60 credo), e via. Soprattutto se non l'hai mai fatta (o sopra una certa età) è bene farla seria
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ragazzi avete visto che bella la maglia...
scusate, non so se qualcuno aveva già posto il problema... .. c'era mica un riferimento sulle taglie?
Mi sembra qualcuno ne aveva parlato.
Tipo: avevano detto a che spalle o torace corrispondevano? Iersera mi son messo una t-shirt e mi sono accorto che mi sta anche una S (mi sono trrrrrroooopppo allenato: son rifinito!! :D ). Mi sta venendo il dubbio che se la M è una M da robusti ci navigo...
Prima di "rompere" a loro, chiedo se qualcuno aveva visto qualcosa (il sito loro ora non lo posso aprire)
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
come dicono nei forum anglofoni RTFM :D

ti riporto ciò che x me è importante:
[FONT=&quot]28. FIRMA [/FONT][FONT=&quot]Con l'invio del modulo d'iscrizione, il concorrente dichiara:
- di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, pena la squalifica dell'atleta, l'organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell'atleta
-.........
- di avere un'assicurazione di responsabilità civile contro terzi[/FONT]

ora, che chiedano di esibirli non credo proprio. (quindi regolati tu).
Però siccome devi dichiarare, insomma
io mi sono iscritto FRT (che è FCI) e stai tranquillo. Ogni cosa ti succede ogni volta che sei in bici sei "coperto". La visita la fai dove credi (se sei sotto i 35 anni costa sui 50/60 credo), e via. Soprattutto se non l'hai mai fatta (o sopra una certa età) è bene farla seria


Si ok.
Io ho tutto.
S
La visita l'ho fatta (come una agonistica) e un'assicurazione anche.
Perciò tutto ok.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
dario le mie son M......se le voi provare.........
thanks!
la ditta credo sarà sempre la stessa (qui c'è un riferimento)

anche se il dubbio è più che altro se la S mi strizza (ma credo proprio di no... ..vorrei, vorrei convincermi di esser grosso... ..ma devo essè realista :) )

dobbiamo essere certi della misura, lo sai, ..visto che non ce la toglieremo (24h su 24h) fino a ottobre :)
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
thanks!
la ditta credo sarà sempre la stessa (qui c'è un riferimento)

anche se il dubbio è più che altro se la S mi strizza (ma credo proprio di no... ..vorrei, vorrei convincermi di esser grosso... ..ma devo essè realista :) )

dobbiamo essere certi della misura, lo sai, ..visto che non ce la toglieremo (24h su 24h) fino a ottobre :)


Rispetto alla maglia della squadra (Giordana) la misura è abbondante,
L'anno scorso io l'ho provata al volo quando ero dentro per il ritiro pacco gara e, visto che era un pò grande ho chiesto la taglia in meno e me l'anno data.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
thanks!
la ditta credo sarà sempre la stessa (qui c'è un riferimento)

anche se il dubbio è più che altro se la S mi strizza (ma credo proprio di no... ..vorrei, vorrei convincermi di esser grosso... ..ma devo essè realista :) )

dobbiamo essere certi della misura, lo sai, ..visto che non ce la toglieremo (24h su 24h) fino a ottobre :)

Dario vai di S, l'ho presa io la M....
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Cavolo, mi state facendo venire dei dubbi sulla taglia scelta....:-)...

Sono 1.80 per 75 Kg. e ho richiesto una L dato che è la taglia che indosso normalmente nella divisa della mia squadra...., non vorrei però che questa ditta vestisse di più...

Secondo alcuni di voi che la conoscono, è troppo grande?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Avevo sentito dire che il SellaRondaHero era difficile, ma non pensavo così tanto... :smile:
:-D
lo sapevo sollevavo un vespaio! :D

Se andiamo avanti così il prossimo anno invece di SRH si chiamerà SML :smile:
:-D
è stato ben più facile e veloce scegliere tra lungo e medio :-D

@france: cacchio, vorresti insinuare che se i più grosso di me? sono un falso secco, sà! :D
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Cavolo, mi state facendo venire dei dubbi sulla taglia scelta....:-)...

Sono 1.80 per 75 Kg. e ho richiesto una L dato che è la taglia che indosso normalmente nella divisa della mia squadra...., non vorrei però che questa ditta vestisse di più...

Secondo alcuni di voi che la conoscono, è troppo grande?


Io sono 173cm x 62kg,lo scorso anno presi la M (che ho immediatamente rivenduto) ed era un pelo grande,ma la S che avevo provato era piccola.

La L dovrebbe essere la tua taglia,in ogni caso lo scorso anno le facevano provare e cambiavano le taglie senza troppe storie.
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Io sono 173cm x 62kg,lo scorso anno presi la M (che ho immediatamente rivenduto) ed era un pelo grande,ma la S che avevo provato era piccola.

La L dovrebbe essere la tua taglia,in ogni caso lo scorso anno le facevano provare e cambiavano le taglie senza troppe storie.


Ok, tengo la L...., poi al limite, come dici tu, cerco di farmela cambiare sul momento.

Grazie...:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Avevo sentito dire che il SellaRondaHero era difficile, ma non pensavo così tanto... :smile:
Se andiamo avanti così il prossimo anno invece di SRH si chiamerà SML :smile:

Tutto questo parlare di maglie e di taglie mi preoccupa...:nunsacci: evidentemente sono tutti molto preparati atleticamente e la loro attenzione è tutta rivolta a questa problematica! :smile:
Ottimo Ios !!!

Come hai preparato la gara l'anno scorso e quest'anno ci vai?

Ti chiedo questo perchè ho qualche kg da buttare giù che proprio non ne vuole sapere e i Tuoi dati mi hanno colpito!!!

Fammi sapere, grazie!!!

Io tra gennaio e febbraio ho buttato giù 5 kili mangiando barrette a pranzo e facendo 40/50 km. ad uscita senza strafare. E il bello è che li ho eliminati tutti nel giro vita e nell'addome, che sono tradizionalmente i più difficili da eliminare! A questo punto dovrei scrivere all'organizzazione e chiedere una taglia M e non più L....:smile:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ottimo Ios !!!

Come hai preparato la gara l'anno scorso e quest'anno ci vai?

Ti chiedo questo perchè ho qualche kg da buttare giù che proprio non ne vuole sapere e i Tuoi dati mi hanno colpito!!!

Fammi sapere, grazie!!!


Lo scorso anno non sono partito,avevo avuto qualche problema fisico per cui avendo gia' prenotato il B&B,ne ho approfittato per una breve vacanza di 3 gg e nel frattempo ho pedalato su gran parte del tracciato di gara.

Dovendo fare il corto non avevo fatto nessuna preparazione specifica,cn un minimo di preparazione i 50km si fanno senza problemi,il discorso cambia per il lungo,non avrei idea di come prepararlo se non facendo delle uscite lunghe e magari partecipando 1 mese prima alla Lessinia legend,che come distanza e dislivello e' la gara che piu' ci assomiglia.

Credo che sia importante preparare il fisico a pedalare (e camminare) per tante ore,ma nello stesso tempo occorre non spremersi troppo con il rischio di arrivare il giorno della gara con poca benzina in corpo.

In bocca al lupo!
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Rispondo a Simo, che voleva info più tecniche sulla gara:
secondo me si può fare benissimo con i tubolari non ci sono tratti particolarmente impegnativi o rocciosi.
per quanto riguarda l'alimentazione, io avevo portato in tasca assortimento di gel e barrette, ma alla fine ho approfittato dei panini con formaggio e affettati... i ristori sono molto ben forniti. Al max consiglio pacchetti di carbo in polvere da preparare al momento quando si riempie la borraccia. In media c'è un ristoro ogni ora, più che sufficiente.
Per l'alimentaizone della mattina io ques'anno non voglio esagerare, vista la partenza alle 7.30 e le basse temperature. Meglio una buona cena che una colazione troppo abbondante.
Colgo l'occasione per tranquillizzare gli aspiranti heroes, non è strettamente necessaria una preparazione specifica per le lunghe distanze, io e molti altri l'abbiamo completata con la tipica preparazione "da granfondo", fatta di uscite e gare di max 3 o 4 ore...
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo