Südtirol Sellaronda HERO 2012

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Iscritto stamane poco dopo le 08:00 per la 82 km. (precisamente pagamento confermato 08:03:06)
Pronto per partire anche con allenamento mirato....intanto oggi pioggia fredda e neve in quota...mica poi tanto quota....
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
@stix: la gf dei monti pisani non la rifacciamo......poche persone, pochi soldi, poco interesse da parte del comune etc etc etc

se vuoi venire a fare un giro quando ti pare[/QUOTE]

Gran brutta notizia....Peccato. Se capito da quelle parti ti cerco
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ti avevo già fatto in precedenza i complimenti per aver osato con quei rapporti :maremmac:

La capoccia io ce la metto, per l'alimentazione ormai mi conosco bene e so cosa e come fare.

Sono ottimista :yeah!:

La gara è estrema però nn è impossibile, bisogna sapersi amministrare al 100% se poi hai un compagno di squadra con cui farla dal primo all'ultimo km è pure meglio, rimanere da soli sull'Ornella (il vero mostro della gara) o su Porta Vescovo, specie se non c'è sole ma nuvolo, non è piacevole, può darti un pò di smollamento specie se la fatica si fa sentire. Non bisogna affrontarla con lo spirito di una gran fondo, ma bisogna partire con l'obiettivo di arrivare in fondo. Mangiare dopo la prima ora e mezza di gara qualcosa ogni mezzora circa. Mai cercare di capire quanti ce ne sono dietro di te, non farsi prendere dal patema di dover a tutti i costi fare il piazzamento
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Su "MBW" di ottobre, a pag 7 c'e' un interessante articolo che parla proprio dell'allenamento per il SRH, con un richiamo ad un articolo pubblicato sul numero di agosto (che pero' non ho letto) dove l'autore parla di un programma di allenamento iniziato in inverno per partecipare e portare a termine la gara...sono andato a spulciare la classifica e...sorpresa n. 1 l'articolista e' mio coetaneo, e sorpresa n. 2 ha impiegato ben 20' piu' di me...o e' stato ritardato da problemi meccanici o c'e' qualcosa che non mi torna, visto che io per questioni familiari mie (e pure per pigrizia, diciamocelo pure) ho iniziato ad allenarmi per la SRH solo a partire dal mese di... giugno.
Io mi ero pure fermato per far fotografie...mah...Alla partenza mi ero detto: l'importante e' divertirsi e concludere la giornata senza farsi male, poi se arrivo al traguardo tanto meglio, e cosi' e' stato. Ne ho visti 2 o 3 che per recuperare posizioni si erano lanciati in discesa concludendo la gara arando il percorso con le ginocchia, i gomiti e pure con la faccia...anche questa puo' essere una tattica di gara, alla "o la va o la spacca" ma non e' la mia che "tengo famiglia".
Gara comunque dura, impegnativa ma "possibile" ... certo problemi meccanici la possono influenzare un bel po', l'importante e' alimentarsi e idratarsi regolarmente (il che non e' per niente banale) mantenere la lucidita' e la padronanza in discesa (oppure fermarsi fuori dal percorso e riprendere fiato) ed essere pronti ad affrontare pioggia e freddo, poi se il meteo e' clemente tanto meglio o-o
 

zago80

Biker serius
Iscritto alla mia PRIMA SELLARONDA!!!
Io sto iniziando ad "allenarmi" sin da ora con tanti minuti sulla bici da spinning e una scheda di allenamento in palestra mirata per la MTB, e poi la consueta uscita in MTB domenicale cercando di fare più km possibili!!!
Poi da marzo aprile si inizierà a fare ancora più sul serio intensificando le uscite in MTB a discapito della palestra e della spin-bike...
Dimenticavo di dirvi... Questo è il mio secondo hanno in MTB!!!! :-D
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Iscritto alla mia PRIMA SELLARONDA!!!
Io sto iniziando ad "allenarmi" sin da ora con tanti minuti sulla bici da spinning e una scheda di allenamento in palestra mirata per la MTB, e poi la consueta uscita in MTB domenicale cercando di fare più km possibili!!!
Poi da marzo aprile si inizierà a fare ancora più sul serio intensificando le uscite in MTB a discapito della palestra e della spin-bike...
Dimenticavo di dirvi... Questo è il mio secondo hanno in MTB!!!! :-D

vabbè che il vecchi saggi allenatori dicono che il corridore si fa in inverno, ma penso che se ti sbatti fin d'ora con delle tabelle per arrivare alla hero in forma, io penso che tu sia moooolto in anticipo.

la spin bike per fare la hero??????? quello che spendi per la palestra investili in un buon abbigliamento per il fresco e vai di mtb.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Certo che se durante la settimana non si riesce ad uscire Spinning e palestra non fanno di certo male...

spinning può essere utile solo con un programma ben stabilito per la mtb, fatto da istruttori che se ne intendono, altrimenti vai a fare solo delle ripetute che ti portano ad essere super allenato in gennaio, poi arrivi alla hero cotto come un sardone.

palestra ok per fare forza, ma scommetti che se ti fai in bici con il massimo rapporto, 10 partenze a tutta, metti su + forza, rispetto a fare della pressa ????
 
  • Mi piace
Reactions: Altair

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
spinning può essere utile solo con un programma ben stabilito per la mtb, fatto da istruttori che se ne intendono, altrimenti vai a fare solo delle ripetute che ti portano ad essere super allenato in gennaio, poi arrivi alla hero cotto come un sardone.

palestra ok per fare forza, ma scommetti che se ti fai in bici con il massimo rapporto, 10 partenze a tutta, metti su + forza, rispetto a fare della pressa ????


Sicuramente se ti vuoi allenare per andare in bici il modo migliore è andarci! Ma in mancanza di tempo e di impossibilità ad andare ci si puoò allenare anche in altri modi, cioè Spinning e palestra.
In palestra non si fa solo forza ma anche resistenza, certo ci vogliono istruttori che sanno dosare il giusto allenamento in base a chi gli si presenta davanti.
Io ho fatto per qualche anno palestra in inverno e da Gennaio a Marzo Spinning, con un istruttore ciclista che ci faceva fare un allenamento abbastanza leggero e un sacco di stretching, male non mi ha fatto e la Hero l'ho finita!
Potendo scegliere però tra un allenamento in palestra o un uscita in MTB non avrei dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: teora

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
L'idea è quella di fare la 50 come prima esperienza.

Una cosa però mi domando...nel caso di ritiro (vuoi per guasto meccanico o crampi...) come si rientra?

Comincio ad allenarmi seriamente intanto per il Raid d'Inverno a Crema...poi penserò alla SRH che comunque voglio assolutamente fare
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Già 200 iscritti in due giorni !!! E' la dimostrazione di quanto questa gara stia crescendo di anno in anno. Nella prima edizione il numero massimo di iscritti (500) non è neanche stato raggiunto...
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
vabbè che il vecchi saggi allenatori dicono che il corridore si fa in inverno, ma penso che se ti sbatti fin d'ora con delle tabelle per arrivare alla hero in forma, io penso che tu sia moooolto in anticipo.

la spin bike per fare la hero??????? quello che spendi per la palestra investili in un buon abbigliamento per il fresco e vai di mtb.
teora....se vuoi ti passo le tabelle..per la hero.....novembre..unica uscita in mtb al garda....dicembre c'è natale....lungi da mè l'idea di litigare con la sposa....gennaio....ci sono i postumi dell'ultimo con quello che spendo di solito nel cenone almeno fino a febbraio nn lo voglio smaltire...febbraio caxxo c'è feddro...qualche nuotata e sauna è ora di farla però...marzo iniziamo ad organizzare qualche gara e inizio a pedalare con calma sai freddo pioggia fango....to be continued :-)
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Iscritto alla mia PRIMA SELLARONDA!!!
Io sto iniziando ad "allenarmi" sin da ora con tanti minuti sulla bici da spinning e una scheda di allenamento in palestra mirata per la MTB, e poi la consueta uscita in MTB domenicale cercando di fare più km possibili!!!
Poi da marzo aprile si inizierà a fare ancora più sul serio intensificando le uscite in MTB a discapito della palestra e della spin-bike...
Dimenticavo di dirvi... Questo è il mio secondo hanno in MTB!!!! :-D


Vai ZAGO.....:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo