Iscritto !!!!!
Sono un rivetto e mi sono messo sulla 50 km Hobby. :)
Ciao Filippo mi sono iscritto oggi
allora ci si vede in gara lotteremo io e te x l'ultima posizione sarà una lotta senza esclusione di colpi
Iscritto !!!!!
Sono un rivetto e mi sono messo sulla 50 km Hobby. :)
Ciao Filippo mi sono iscritto oggi
allora ci si vede in gara lotteremo io e te x l'ultima posizione sarà una lotta senza esclusione di colpi
La risposta è molto semplice.
Sei preparato ad una gara quando riesci ad allenarla con frequenza e senza problemi.
Io ad esempio, iscritto alla 50 km, mi pappo ogni sabato almeno 2000 mt D+, da metà novembre ormai.
Ora inizierò gli allenamenti specifici, ma comunque il sabato resto sul lungo.
La risposta è molto semplice.
Sei preparato ad una gara quando riesci ad allenarla con frequenza e senza problemi.
Io ad esempio, iscritto alla 50 km, mi pappo ogni sabato almeno 2000 mt D+, da metà novembre ormai.
Ora inizierò gli allenamenti specifici, ma comunque il sabato resto sul lungo.
a me basterebbe arrivare...
Anche 4!Giusto!La parola magica è arrivare!Se posso raccontarvi la mia gara...L'anno scorso ho fatto la 82km e l'ho finita tranquillamente con il mio passo,ovviamente non da turista...Per Celestino si senza fermarmi per forature cadute o intoppi vari(e questo è già un bel vantaggio)Ovviamente in paio di occasioni ho dovuto caricarmi in spalla la bici e via di corsa...Causa(Salita per marziani ) Non mi ricordo più se sul Pralongià o Pordoi mentre passavo chiesi a uno dell'assistenza;Ma in quanti l'hanno fatta in bici?Lui mi disse;A malapena i primi 10! Bene molti hanno chiesto come sono le discese,posso solamente dire che sono proporzionate al dsl quindi l'unico consiglio che posso dare è quello di stare in campana,specialmente nel primo single track giù dal Dantercepies,ho visto gente che...Passo a dx!Passo a sx!Poi ci cacciavano delle lecche a terra da paura...In quel punto è tutto un serpentone se uno non è un fenomeno non si passa...Per il resto tutto ok sembra di essere su un'altro pianeta.Per quanto riguarda la preparazione la cosa è abbastanza soggettiva quest'anno per me è stato un gennaio funesto tra malanni una cosa e l'altra non sono riuscito ancora ad andare in collina,di conseguenza sono indietro di 1 mese...A febbraio sperando nella buona sorte comincerò a pestare sull'acceleratore.Collina una volta alla settimana e via...Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!Fai 3
Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!
Hai descritto talmente bene che per un attimo mi sembrava di essere lì!!!Anche 4!Giusto!La parola magica è arrivare!Se posso raccontarvi la mia gara...L'anno scorso ho fatto la 82km e l'ho finita tranquillamente con il mio passo,ovviamente non da turista...Per Celestino si senza fermarmi per forature cadute o intoppi vari(e questo è già un bel vantaggio)Ovviamente in paio di occasioni ho dovuto caricarmi in spalla la bici e via di corsa...Causa(Salita per marziani ) Non mi ricordo più se sul Pralongià o Pordoi mentre passavo chiesi a uno dell'assistenza;Ma in quanti l'hanno fatta in bici?Lui mi disse;A malapena i primi 10! Bene molti hanno chiesto come sono le discese,posso solamente dire che sono proporzionate al dsl quindi l'unico consiglio che posso dare è quello di stare in campana,specialmente nel primo single track giù dal Dantercepies,ho visto gente che...Passo a dx!Passo a sx!Poi ci cacciavano delle lecche a terra da paura...In quel punto è tutto un serpentone se uno non è un fenomeno non si passa...Per il resto tutto ok sembra di essere su un'altro pianeta.Per quanto riguarda la preparazione la cosa è abbastanza soggettiva quest'anno per me è stato un gennaio funesto tra malanni una cosa e l'altra non sono riuscito ancora ad andare in collina,di conseguenza sono indietro di 1 mese...A febbraio sperando nella buona sorte comincerò a pestare sull'acceleratore.Collina una volta alla settimana e via...Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!
Anche 4!Giusto!La parola magica è arrivare!
Per quanto riguarda la preparazione la cosa è abbastanza soggettiva quest'anno per me è stato un gennaio funesto tra malanni una cosa e l'altra non sono riuscito ancora ad andare in collina,di conseguenza sono indietro di 1 mese...A febbraio sperando nella buona sorte comincerò a pestare sull'acceleratore.Collina una volta alla settimana e via...Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!
Ecco il nostro programma di allenamento per gli 82 km della SRH:
......