Südtirol Sellaronda HERO 2012

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ma che seghe vi state facendo...???...vi preoccupate degli ingorghi in una gara che dura dalle 5 alle 10ore ?...pronti via c'è una salita pedalabile di 45 minuti,chi è veramente racing non avrà modo di superare gente ferma...
Alla SRH hanno diritto di partecipare tutti e a mio avviso ognuno con lo spirito che vuole...
Io fortunatamente partirò in prima griglia,ma l'anno scorso pur partendo dietro ho scollinato bene non trovando nessun ingorgo dopo la prima discesa...

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Forse mi sbaglio dato che nn sono un esperto, ma ho letto che la partenza avviene in modo scaglionato, così da suddividere i gruppi a seconda del livello di preparazione ed evitare i mucchioni. Pienamente d'accordo che non sia una scampagnata da Holland con il cestino ( :i-want-t:), però forse ha ragione chi la definisce una bella giornata di sport in mezzo a delle montagne meravigliose, nella quale si può contare sull'organizzaione che solo grandi eventi possono offrire. Poi ragazzi, se mi iscrivo mi preparerò come se dovessi andare alle olimpiadi, ve lo assicuro. Sto già preparando un programma di allenamento da seguire nei prossimi mesi ..a risentirci!

Quelle delle pseudogriglie è una delle pecche: in teoria ci sono ma nella pratica sono solo 2: partono gli elite e poi tutta la mandria col mandriano. Va detto che le griglie non fanno miracoli, ma qualcosa fanno...

Quanto alla "gara": la mtb non sono i 200 metri piani dove hai la tua bella corsia e il cronometro. Sul percorso ci sono anche quegli scocciatori degli avversari, alcuni più bravi e preparati di te, altri meno, ma tutti partecipano con gli stessi diritti. Sta a te, se sei in grado, andare più forte di loro, sia in salita che in discesa, e non a loro darti strada (bontà loro se si scansano: ringraziateli sempre!), perchè anch'essi stanno facendo la *loro* gara.
In discesa è facile andare veloci, basta non frenare, ma andare forte è un'altra cosa: proprio perchè ci sono avversari da superare non è sufficiente andare veloci, il sorpasso lo si deve fare con la fondata sicurezza di non combinare guai: se si pretende che quello davanti si scansi... c'è ancora qualcosa da affinare ;-)

andrymtb

Biker popularis
2/8/06
57
0
0
Como
Visita sito
Ragazzi, io lo scorso anno ho fatto il lungo e, leggere gente che a Dicembre si preoccupa degli ingorghi che potra trovare su un percorso del genere, mi fà un pò pensare :nunsacci:

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ragazzi, io lo scorso anno ho fatto il lungo e, leggere gente che a Dicembre si preoccupa degli ingorghi che potra trovare su un percorso del genere, mi fà un pò pensare :nunsacci:

Condivido, gli ingorghi per me sono l'ultimo pensiero.

Come la vedi tu questa gara? Consigli?
Sono curioso di sapere cosa ne pensa chi vi ha partecipato , io non ho mai fatto neanche la DSB.

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ma che seghe vi state facendo...???...vi preoccupate degli ingorghi in una gara che dura dalle 5 alle 10ore ?...pronti via c'è una salita pedalabile di 45 minuti,chi è veramente racing non avrà modo di superare gente ferma...
Alla SRH hanno diritto di partecipare tutti e a mio avviso ognuno con lo spirito che vuole...
Io fortunatamente partirò in prima griglia,ma l'anno scorso pur partendo dietro ho scollinato bene non trovando nessun ingorgo dopo la prima discesa...

Ti quoto al 100% e Ti stimo anche perchè di minuti ne ho impiegati 58 ma come nel tuo caso di "ingorghi" non ne ho visti!!!
Certo c'è sempre qualcuno che va più piano, ma anche qualcuno più veloce. Ma se così non fosse non sarebbe una gara ma un'escursione.
Quindi poche seghe.
Testa bassa e pedalare, ognuno col suo passo e buon divertimento a tutti!!!
:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: picasso70

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Condivido, gli ingorghi per me sono l'ultimo pensiero.
anche per mè; per una serie di problemi alla Fassa bike sono partito ultimo....ma prorio ultimo dietro a chiunque, bellissimo vedere dal fondo l'intoppo al primo collo di bottiglia.
lungo il Lusia ho amabilmente conversato con una bikeressa austriaca :omertà:

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
anche per mè; per una serie di problemi alla Fassa bike sono partito ultimo....ma prorio ultimo dietro a chiunque, bellissimo vedere dal fondo l'intoppo al primo collo di bottiglia.
lungo il Lusia ho amabilmente conversato con una bikeressa austriaca :omertà:

Anche a me e' successo una volta, sono arrivato tardi e poi' ho avuto problemi ad un freno, non ero proprio ultimo ma molto indietro. L'importante e' cogliere sempre gli aspetti positivi, tanto non saranno quei 5 minuti che ci cambiano la vita su una gara del genere!
Il mio obbiettivo e' finirla con il sorriso in stampato in faccia, il risultato e' in secondo piano.

Io mi sono iscritto è la prima volta che la faccio.

Ciao
o-o

Iscritto al lungo...sperando che qualcuno me la mandi buona
o-o

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Anche a me e' successo una volta, sono arrivato tardi e poi' ho avuto problemi ad un freno, non ero proprio ultimo ma molto indietro. L'importante e' cogliere sempre gli aspetti positivi, tanto non saranno quei 5 minuti che ci cambiano la vita su una gara del genere!

Curiosità OT

ma avendo il chip, che tu parta per primo o per ultimo il tempo di gara sarà sempre quello effettivo, no?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo