Südtirol Sellaronda HERO 2012

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito

Concordo in todo.....
Personalmente nell' iscrizione ho scelto la 50, sempre con il pensiero che forse è meglio accontentarsi, ma divertirsi che voler stra fare e poi prendersi una cotta da paura... Poi, se arriverò a maggio con un ottimo allenamento, chiedero di fare il cambio e provo la 82 km., ma ripeto, solo se mi sentirò in una forma tale da essere sicuro al 100% di finirla bene...

Ciao!!!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Purtroppo è vero. Rigidi da dar fastidio...

Con tutto rispetto: sono proprio tedeschi!!!

Con tutto rispetto: informatevi prima di scrivere!!!

Il regolamento nazionale FCI VIETA TASSATIVAMENTE la scelta del percorso durante la gara, onde evitare che la competizione venga falsata.

In TUTTE le granfondo che rispettano i regolamenti succede così. E dove non succede.... qualche multa arriva sempre, ma spesso c'è pure interesse a chiudere anche tutti e due gli occhi se serve....

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Posso capire chi parte dalla prima griglia e ha ovviamente velleità agonistiche. Ma per uno come me che potrebbe arrivare 2011' su 2012 decidendo in corsa di partecipare alla 82 invece che alla 50 come da iscrizione, ditemi voi che differenza fa???
Il dire "sono proprio tedeschi" oppure "rigidi" è per far capire che la flessibilità non è proprio l'arma forte del popolo d'oltralpe. Magari noi italiani siamo esagerati nel senso opposto. E' la via di mezzo che purtroppo spesso manca...
o-o

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
abbiamo organizzato tre gf e nn lo sapevamo

meglio così e niente multa per fortuna

nel srh anche ad aver la possibiltà di scelta nn servirebbe a nulla.......il bivio è dopo un 12ina di km.............che vuoi decidere?

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

No il discorso è molto diverso.

La SRH è una gara iscritta al calendario nazionale FCI.

Le regole FCI dicono che non si può cambiare percorso in gara, bisogna sceglierlo prima. Perchè dovrebbero contravvenire alle regole?

Se non sta bene, è la FCI da criticare affinchè cambi i regolamenti, non certo il SRH.

E questo non accade solo in sudtirolo ma in tutte le gare del calendario con due o più percorsi.... purtroppo è uno degli effetti collaterali dell'evento mtb inteso come "gara". Vuoi il tempo? Vuoi la classifica? Vuoi fare la gara? Scegli il percorso prima...

L'unica scappatoia potrebbe essere permettere la scelta "in corso d'opera" ai soli escursionisti, che teoricamente partecipano a una non competitiva abbinata. A loro potrebbe essere data la possibilità di scegliere... ma non è detto che sia così semplice da gestire.

Direte... ma alla DSB si sceglie il percorso in gara. Si, ma essendo il più grande e importante evento in Italia... forse c'è l'interesse di tutti a chiudere un occhio.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
abbiamo organizzato tre gf e nn lo sapevamo

meglio così e niente multa per fortuna

nel srh anche ad aver la possibiltà di scelta nn servirebbe a nulla.......il bivio è dopo un 12ina di km.............che vuoi decidere?

Se non sbaglio il primo caso di multa, o comunque contestazioni, per quel che ne so, avvenne alla 100km dei forti di non so che anno, quando degli atleti di vertice si lamentarono che degli avversari avevano fatto da "lepre" per tutta la gara, sfinendoli, salvo poi deviare a sorpresa all'arrivo del corto (vincendo) e consentendo ad altri compagni di vincere sul lungo sfruttando le energie risparmiate e la stanchezza accumulata dagli avversari.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Le regole FCI dicono che non si può cambiare percorso in gara, bisogna sceglierlo prima.

http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/normemtb11.pdf
Questa dovrebbe essere la BIBBIA di ogni organizzatore... e se si dovessero rispettare tutte le regole (soprattutto quelle nuove...) non so quante gare sopravviverebbero...

Nel dettaglio si legge che:
2.1.27 Nel caso siano previsti più percorsi con distanze differenti, anche con tratti comuni, deve essere compilato un programma gara per ognuno di essi, con le relative formalità amministrative.

In soldoni, se l'evento ha due percorsi significa che ci sono DUE gare completamente a sè stanti. Scegliendo il percorso ci si iscrive automaticamente a una o all'altra gara... ed è quindi ovvio che non si può cambiare la competizione a cui si partecipa a gara iniziata.

Segnalo inoltre questa regola, dalla quale ognuno può trarre i più svariati spunti:
2.1.28 Tempo massimo: Internazionali 25% del tempo del vincitore, Nazionali 30% del tempo del vincitore.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito

ah ecco.....a noi facevano figurare una sola gara.......quindi nn essendoci la divisione formale, nn c'era neanche quella pratica...........credo sia così anche per tutte le altre gare allora.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ah ecco.....a noi facevano figurare una sola gara.......quindi nn essendoci la divisione formale, nn c'era neanche quella pratica...........credo sia così anche per tutte le altre gare allora.

Dipende a che anno ti riferisci. Io ne sono informato e interessato solo da pochi anni, prima non so come funzionasse.

Ma fammi capire, se avevate solo una gara, quindi con un solo percorso ufficiale... sul secondo che ci facevate?!? Classifiche? Ristori? Sicurezza? Ma era una gara FCI?

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Ma fammi capire, se avevate solo una gara, quindi con un solo percorso ufficiale... sul secondo che ci facevate?!? Classifiche? Ristori? Sicurezza? Ma era una gara FCI?

sisi fci, però sul corto nn c' era classifica ufficiale ( ah giusto..quindi eravamo regolari ).........e il corto in realtà aveva 300 metri nn in comune col lungo quindi per tutto l' "obbligatorio" del percorso era perfettamente coperto e servito

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Quindi era una pedalata ecologica non competitiva.... allora era ok. Però in teoria si sarebbe dovuto scegliere quale percorso prima di partire.

Ad es., il Mondiale di Montebelluna era presente in calendario come 5 (cinque!) eventi separati: Mondiale uomini, Mondiale Donne, Marathon, Granfondo, Pedalata Ecologica...

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi sono iscritto già da tempo...il sistema ricordo che diceva che sarei stato avvisato della conferma che.....a tutt'oggi non è ancora arrivata.
Qualcuno sa come/dove verificare?

niente ricevuto.
DOMANDA: come avete fatto col numero di tessera?
poi comunicate il nuovo numero della tessera 2012?
penso che quella 2011, con cui ci siamo iscritti, poi non sia valida.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
niente ricevuto.

Ah, non ci avevo mica pensato..
Credo sia un problema comune di tutti gli iscritti in questo periodo, dato che la maggior parte dei ciclisti si tessera ad inizio anno..

Se vai sul sito Datasport c'è la lista completa degli iscritti

Buono a sapersi, scappo subito a vedere
Mille grazie!

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
niente ricevuto.

Ti iscrivi con il numero di tessera di quest'anno poi gli comunichi via mail il nuovo numero. Comunque io l'anno scorso pur non avendo comunicato niente prima ho presentato la nuova tessera al momento della consegna pacchi gara e non mi hanno fatto problemi, l'hanno semplicemente aggiornato. Per evitare problemi manda comunque una mail.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Il numero di tesserino della FCI è sempre quello...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo