Ruote ZTR Olympic + DT240S

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ma questo sito ([url]www.egle-parts.de[/URL]) è affidabile???:nunsacci:
Dato che se dovessi comprarle non sono proprio 2 lire... e poi... oltre al prezzo indicato e alle 12 € di spedizione..ci sarebbero delle ulteriori spese per la dogana???:arrabbiat:

grazie mille:celopiùg:
allora, a parte le ruote che andrai ad acquistare, in base alle mie esperienze ti posso dire che acquistare in tedeschia è sempre ok (almeno per i 3 negozi da cui mi fornisco - bike discount - eagle parts - action sports)...

le ruote da acquistare??? beh eccole
[url]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/Fun-Works-S-Light-disc-NoTubes-ZTR-Race-Sapim-CX-Ray-1250g-Laufr::22904.html[/URL]

non so se il mozzo sia all'altezza dei 240s (non credo) ma ti porti casa a 50 euri delle ruote che gente col le tante decantate Slr se le sogna di notte!!!! hhihihihhi

o in alternativa vai sul classico s40s+olympic+aerolite o revolution o Sapim CX-Ray (meglio i Dt swiss a mio parere, una garanzia...andrano bene anche i Sapim, ma....)
 

Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
allora, a parte le ruote che andrai ad acquistare, in base alle mie esperienze ti posso dire che acquistare in tedeschia è sempre ok (almeno per i 3 negozi da cui mi fornisco - bike discount - eagle parts - action sports)...

le ruote da acquistare??? beh eccole
http://www.actionsports.de/Laufraed...ZTR-Race-Sapim-CX-Ray-1250g-Laufr::22904.html[url]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/Fun-Works-S-Light-disc-NoTubes-ZTR-Race-Sapim-CX-Ray-1250g-Laufr::22904.html[/URL]

non so se il mozzo sia all'altezza dei 240s (non credo) ma ti porti casa a 50 euri delle ruote che gente col le tante decantate Slr se le sogna di notte!!!! hhihihihhi

o in alternativa vai sul classico s40s+olympic+aerolite o revolution o Sapim CX-Ray (meglio i Dt swiss a mio parere, una garanzia...andrano bene anche i Sapim, ma....)


io ero indeciso anche con queste...http://www.actionsports.de/Laufraed...TR-Olympic-disc-1390g-Laufradsatz::21569.html

ci risparmio 100 euro.... :spetteguless:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
boh, sinceramente non conosco ne raggi ne mozzi (sono un tipo classico hihihhihi).
cmq, sempre a mio modestissimo parere, bisogna sempre tenere ben presente la finalità per cui si acquistano delle nuove ruote; partendo dal presupposto che sono la componente più importante della bike, bisogna trovare (in base al proprio budget) il miglior rapporto fra scorrevolezza (quindi ottimi mozzi!!!!e ti assicuro che fanno la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!da non trascurare questo particolare per il peso : la ricerca della leggerezza in una ruota deve riguardare la periferia della stessa, quindi il cerchio e poi la gomma; il mozzo invece deve essere scorrevole e richiedere la minor manutenzione possibile) leggerezza ed elasticità (e qui il ruolo fondamentale lo fanno i raggi : il meccanico a cui faccio centrare le ruote, ed è una persona che sa il fatto suo, mi dice sempre che come i raggi dt, non ce ne sono!!!sono belli elastici e assorbono bene le sollecitazioni, senza fare una piega...e qui la mia esperienza : le mia ruota dietro è una botta unica, ma mai rotto ne piegato un raggio!!!)...
Detto questo, io andrei, come detto prima, su 240s (sono veramente uno spettacolo) + raggi Dt + olympic (insomma, le mie ruote hihihhihi)
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ok vada per le ZTR olympic raggi sapim ma nessuno ha parlato degli hope pro II al posto dei 240s. Potrebbe essere una buona soluzione ?
Io ho la bici grigia con componenti blu... anche l'occhio vuole la sua parte, sto rosso dappertutto non mi garba granchè.

Fra le x4,2d e le ztr si tublessizza allo stesso modo ?
Perchè qualcuno diceva che non vale la pena montare ruote tubeless su questi cerchi ?

A proposito, queste ? Non conosco i mozzi , io peso 75 kg.
http://www.actionsports.de/Laufraed...TR-Olympic-disc-1390g-Laufradsatz::21569.html
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito


Allora le ruote sono montate con i Sapim Cx Ray, quando mi ero interessato per l'acquisto me l'avevano confermato. I mozzi sono sempre gli stessi marchiati da 100 ditte diverse ma sia actionsports sia bike-discount (parlando proprio dei Nope N Light) mi hanno confermato essere molto affidabili.....certo non hanno la reperibilità di parti di ricambio che hanno i DT ma al costo dei ricambi DT ti compri i mozzi nuovi ogni volta.....o meglio le ruote! Se non ti interessa fare il figo e avere il miglior rapporto qualità/prezzo vai tranquillo.
Io ho acquistato alcune volte da Actionsports: sono sicuramente affidabili (come tutti i tedeschi); gli preferisco bike-discount ma questi non hanno i cerchi notubes.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ok vada per le ZTR olympic raggi sapim ma nessuno ha parlato degli hope pro II al posto dei 240s. Potrebbe essere una buona soluzione ?
Io ho la bici grigia con componenti blu... anche l'occhio vuole la sua parte, sto rosso dappertutto non mi garba granchè.

Fra le x4,2d e le ztr si tublessizza allo stesso modo ?
Perchè qualcuno diceva che non vale la pena montare ruote tubeless su questi cerchi ?

A proposito, queste ? Non conosco i mozzi , io peso 75 kg.
[url]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/Fun-Works-N-Light-NoTubes-ZTR-Olympic-disc-1390g-Laufradsatz::21569.html[/URL]

Non vale la pena montare gomme UST su cerchi tipo Notubes (o con kit analoghi) o su cerchi tubelessizzati con questo sistema perchè le UST pesano molto di più e costano di più delle gomme normali che vanno bene comunque.
Per i mozzi leggi sotto.
Piuttosto degli Hope prendo XTR (e risparmi).
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
ci sarebbero pure queste...
[url]http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=21_29&products_id=2178[/URL]:cucù:

ho mandato una mail e mi hanno detto che pesano 1330.....:spetteguless:
la confusione sta crescendo:specc:

Sei sempre li intorno....i mozzi son gli stessi...i raggi son gli stessi....i cerchi sono quelli più leggeri e se non sei un ciccione come me puoi prenderli......alla fine sono sempre più o meno le stesse.
Credo che comunque gira e rigira il prezzo migliore lo troverai sempre da ACTIONSPORTS con i cerchi Notubes a meno che tu non aspetti qualche asta su ebay.de. Cius.
 

Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Sei sempre li intorno....i mozzi son gli stessi...i raggi son gli stessi....i cerchi sono quelli più leggeri e se non sei un ciccione come me puoi prenderli......alla fine sono sempre più o meno le stesse.
Credo che comunque gira e rigira il prezzo migliore lo troverai sempre da ACTIONSPORTS con i cerchi Notubes a meno che tu non aspetti qualche asta su ebay.de. Cius.


si beh in effetti non cambia molto con quelle su ACTIONSPORTS a parte che sono in italia e vengono via a 9 euro meno :specc::specc:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Domandone...:nunsacci:
Ma i cerchi ztr olympic/race possono essere utilizzati con i normali copertoni + camere d'aria????
Scusate l'ignoranza :smile:
thanks!!
Immagino di sì, anzi dico certamente, ma che senso ha? hai dei supercerchi con una progettazione specifica per ruote tubeless superlight e poi le appesantisci con delle camere d'aria?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo