Ruote ZTR Olympic + DT240S

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
Io ho montato quei cerchi con delle Nobby Nic da camera e non ho fatto il doppio passaggio, bensì;

1) Nastro sigillante
2) Pre-montaggio copertone
3) Inserimento lattice con copertone smontato
4) Passaggio di acqua e sapone sul lato
5) Gonfiaggio ad alta pressione.

I pneumatici, se bagnati con sapone, non creano problemi.

nel premontaggio non hai gonfiatole gomme per farel tallonare ??
se ho ben capito hai messo direttamente il lattice nel copertone dopo averlo un po scalzato ??
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
nel premontaggio non hai gonfiatole gomme per farel tallonare ??
se ho ben capito hai messo direttamente il lattice nel copertone dopo averlo un po scalzato ??

Se ha fatto cosi il rischio stà nel fatto di perdere un sacco di lattice prima che i lati tallonino!!! Io penso che, disponendo della valvola smontabile, sia sempre meglio fare prima tallonare i copertoni, smontare la valvola e iniettare il liquido, poi gonfiare e far girare per bene (soprattutto sui fianchi) il liquido in maniera che chiuda tutti i micro fori/pori del copertone.
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
ciao, io ho appena comprato le ZTR Olympic montate con mozzi Tune King Kong, non chiedermi i raggi cosa sono perchè non lo so...
come estetica sono bellissime però non so dirti se sono robuste dato che non le ho ancora provate...













GRAAAANDE SCELTA - COMPLIMENTI. La piu buona scelta che potevi fare. potevi montarci anche il cerchio RACE, pero non so il tuo uso e peso personale! Quanto amo questi assemblaggi!!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
le ho prese pure io, mi sono arrivate qualche giorno fa...
modello 2009...
mozzi DT 240S
cerchi ZTR olimpyc
raggi Sapim xc ray
nipples ergal rossi
1390 grammi per 575 eurozzi...
sono in attesa dei dischi e di qualche altra cosetta...
e non vedo l'ora di usarle...:yeah!:

sono uno straottimo compromesso tra peso, affidabilità, robustezza e prezzo di acquisto...

Proprio il pacchetto che volevo acquistare io.....
Da actionsport.de le vendoo a 540.....
Novità su come vanno?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Talmente top di gamma che con i podium MMX, dopo i Tubeless e i NoTubes si parte con il lancio dei NoTire, qui testati in gara:


index.php
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Di questa offeta che ve ne pare: [url]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/DT-Swiss-190-Ceramic-disc-NoTubes-ZTR-Podium-MMX-Sapim-CX-Ray-11::24285.html[/URL]

Mi chiedo se esista qualcosa di meglio al mondo... Le prenderei per tenerle in camera sulla mensola :-)

sembra un affarone!! per quello che capisco di tetesco però sono centerlock e quindi devi usare dischi shimano e sono consigliate per rider
di peso max 77kg. ruote race only...
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
andrea 91167: E il tuo peso quanto sarebbe? Tanto per rendermi conto...

io peso 80 kg 'gnudo
le ruote 10gr (+5 ant, +5 post) più di quanto dichiarato...
confermo quanto detto da flavionus, gli olympic sono super affidabili... dopo quasi un anno di utilizzo senza riguardi e su fondi anche molto tecnici (sempre xc o xctrail comunque) ho riscontrato un paio di scalfiture (pietroni bastardi!!!) sui cerchi, un paio di segni (rami) sui raggi, dovrò a breve dare una leggerissima tiratina a due o tre raggi al posteriore....
uniche accortezze utilizzate in questi mesi:
tento (e dico tento...) di guidare pulito
lavaggio accurato dopo ogni uscita con acqua a bassa pressione
olio al teflon sui mozzi (più per scacciare l'acqua del lavaggio o piovana che per altro) e sui nippli (in via preventiva visto che non hanno mai "scricchiolato"...)...
salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo