Ruote ZTR Olympic + DT240S

uciclist

<b>Raceware</b>
le ho prese pure io, mi sono arrivate qualche giorno fa...
modello 2009...
mozzi DT 240S
cerchi ZTR olimpyc
raggi Sapim xc ray
nipples ergal rossi
1390 grammi per 575 eurozzi...
sono in attesa dei dischi e di qualche altra cosetta...
e non vedo l'ora di usarle...:yeah!:

sono uno straottimo compromesso tra peso, affidabilità, robustezza e prezzo di acquisto...


Azz le ruote dei miei sogni... poi fammi sapere come vanno
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Mozzi dt 240s = 403 grammi
Raggi sapim cx= 278 grammi
2 cerchi olimpic = da 660 a 700 gr
nipples ergal = 177 grammi
TOTALE:1558

Giusto?!?tranne i nipples i pesi sono controllati su vari siti...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
per BikeStyle: e cioe`sarebbe?

... e cioè sarebbe cosa?????....

per Matteocm:

guarda che 177 gr x i nipples in ergal sono un'enormità.... 20/30 gr è il peso corretto... comunque le ho pesate appena arrivate e pesano un filino (20gr) di più di quanto dichiarato ma: il mio dinamometro digitale non è un granchè (approssima solo le decine di grammi e per pesi superiori al kilo è precisa, al di sotto un po' meno...) e i cerchi ZTR hanno un range di tolleranza di +o- 25/30 gr quindi....
mi va benissimo!!!!
rispetto alle ruote che avevo risparmio + di 400 gr solo di ruote + il pacco pignoni XTR (prima avevo lx)....
ciao
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
che ne dite di questi adesivi personalizzati in grafica 2009 ??? per i Race 7000 ...
22052009.jpg
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
si, la grafica 2009 è diversa e non mi dispiace affatto...
ruote provate e... debbo dire che sono una bomba... leggere leggere... tutta un'altra storia, azz, la differenza (rispetto a quelle che avevo prima, bontranger race lite+pignoni LX+dischi avid) è abissale...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
per BikeStyle: e cioe`sarebbe?

... e cioè sarebbe cosa?????....

per Matteocm:

guarda che 177 gr x i nipples in ergal sono un'enormità.... 20/30 gr è il peso corretto... comunque le ho pesate appena arrivate e pesano un filino (20gr) di più di quanto dichiarato ma: il mio dinamometro digitale non è un granchè (approssima solo le decine di grammi e per pesi superiori al kilo è precisa, al di sotto un po' meno...) e i cerchi ZTR hanno un range di tolleranza di +o- 25/30 gr quindi....
mi va benissimo!!!!
rispetto alle ruote che avevo risparmio + di 400 gr solo di ruote + il pacco pignoni XTR (prima avevo lx)....
ciao


confermo che 64 nippli in ergal pesano circa 20 g

altri ne pesano 60 - 70 .. quelli che in inlgese chiamano Brass Nipples
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
Fun Works N-light disc!!!!!

grazie..... domanda successiva.. ovvia... non conosco questi mozzi, qualcuno mi sa dare qualche info in merito?

Sono ruote affidabile per una EPIC expert da usare soprattuto in gare marathon? O conviene puntare sui DT (dove e a che prezzo?).. o tenere quelle di serie?

grazie,
Fabio.
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
grazie..... domanda successiva.. ovvia... non conosco questi mozzi, qualcuno mi sa dare qualche info in merito?

Sono ruote affidabile per una EPIC expert da usare soprattuto in gare marathon? O conviene puntare sui DT (dove e a che prezzo?).. o tenere quelle di serie?

grazie,
Fabio.

mi auto quoto... dove posso trovare le ztr a "buon prezzo"' con i DT240? vorrei montarle per la dsb...

thx again
fabio.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
le ho usate (ztr olimpyc, dt 240s, sapim xc ray) all'ultimo XTerra una settimana fa, con dischi ashima aro 8 (pastiglie metalliche freni xtr) viti in Ti... (bike specy epic expert 08 upgraded) tutto ottimo, ottimo, ottimo...
anche le gomme (specy fast trak tubelessizzate no tubes) mi hanno stupito per polivalenza e grip.... unico evidente limite i fondi sabbiosi (mooolto sabbiosi e smossi) ma la mattina della gara ha cominciato a piovere compattando parecchio il percorso...
le consiglio senza riserve
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
le ho usate (ztr olimpyc, dt 240s, sapim xc ray) all'ultimo XTerra una settimana fa, con dischi ashima aro 8 (pastiglie metalliche freni xtr) viti in Ti... (bike specy epic expert 08 upgraded) tutto ottimo, ottimo, ottimo...
anche le gomme (specy fast trak tubelessizzate no tubes) mi hanno stupito per polivalenza e grip.... unico evidente limite i fondi sabbiosi (mooolto sabbiosi e smossi) ma la mattina della gara ha cominciato a piovere compattando parecchio il percorso...
le consiglio senza riserve

Sarebbe queste(queste bianche a pochi euro in meno anche nere): http://cgi.ebay.it/NoTubes-ZTR-Olympic-WEISS-DT-Swiss-240s-WEISS-NEU_W0QQitemZ200349416092QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrradteile?hash=item2ea5c17a9c&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

il prezzo è corretto? E' già al limite max per me....

Grazie,
Fabio.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
le ruote sono quelle, bella la versione bianca.... il prezzo è più alto però, io le ho pagate 575+12 di spedizione...
queste sono CenterLock, io ho preso la versione a 6 fori (IS) che se non usi dischi CL ti consiglio...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo