ruote tubolari

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
ok allora farò questa operazione.
Alloro deduco che l'utilizzo della lancia a pressione per la pulizia delle ruote è da evitare in questo caso? giusto.
Poi una cosa, una volta incollato il tubolare per quanto tempo si ha la certezza che non si scollerà? più o meno per una stagione può reggere?
Grazie ancora!!
Bye

allora:
scollalo
pulisci BENE il cerchio
pulisci bene il tubolare, controllando che non ci sia polverame vario...
utilizza del nastro nuovo


Per la fettuccia io ho provato la GEAX in anteprima e va molto bene, niente di paragonabile alla TUFO, ma non so se è già disponibile...
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Infatti anche io pensavo che la lancia a pressione non fosse proprio il massimo, meglio a sapersi.
Te in genere a che pressione gonfi i tubolari?
Grazie mille per i cosigli
Saluti
Anche a un'amico gli si è scollato l'anteriore.....lui pesa però oltre i 90kg e forse era un pò basso di pressione e secondo me aveva un biadesivo un pò vecchio.
credo comunque che il biadesivo tufo vado sostituito più volte all'anno.
ricordo comunque che perlomeno i primi tubolari geax non stavano sui cerchi tufo.
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Più o meno le stesse pressioni, io tengo 1,7 ant e 1,8-1,9 post. solo che peso un'pò più di te 70 kg, forse l'anteriore era un filino troppo sgonfio!!
Ieri sera ho tolto il tubolare e come prima volta ciò messo una vita, ma poi quando ho tolto la fettuccia adesiva mi sono rimaste molte chiazze di colla sulla gola del cerchio, che riesco molto difficilmente a togliere con dell'alcol.
Te in genere i residui di colla come li togli?
Saluti


peso 67 kg, e i miei tubolari da 29" li gonfio a 1,6 atm front e 1,8-1,8 posteriore (mi piace il post un pò duretto)
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Io non ho un cerchio tufo ma event e monto biadesivo tufo su tubolare tufo, peso di meno del tuo amico, ma te usi cerchi per tubolari?
Non so se sia il caso di sostiturlo nel corso della stagione, ma sbagliando si impara, vorrà dire che per il prossimo anno sarò più attento quando lavo le ruote e proverò sensa sostituirlo vedremo come va...


Anche a un'amico gli si è scollato l'anteriore.....lui pesa però oltre i 90kg e forse era un pò basso di pressione e secondo me aveva un biadesivo un pò vecchio.
credo comunque che il biadesivo tufo vado sostituito più volte all'anno.
ricordo comunque che perlomeno i primi tubolari geax non stavano sui cerchi tufo.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Io non ho un cerchio tufo ma event e monto biadesivo tufo su tubolare tufo, peso di meno del tuo amico, ma te usi cerchi per tubolari?
Non so se sia il caso di sostiturlo nel corso della stagione, ma sbagliando si impara, vorrà dire che per il prossimo anno sarò più attento quando lavo le ruote e proverò sensa sostituirlo vedremo come va...
Quando non uso i cerchi da 27,5 uso i tubolari anch'io .....(ho cerchi event ) in passato ho avuto i tufo.
Mi è stato consigliato da un proff. la sostituzione frequente del nastro.......perchè a suo dire e anche a mio modesto parere il nastro biadesivo "invecchia" molto prima dell'usura totale del tubolare.:-)
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Bene a sapersi, visto che io uso i tubolari solo per correre, e d'ora in avanti stando attento nei lavaggi d'ora in avanti solo con budello no idropulitrice dovrei essere a posto.
Una ultima domando, quando staccate la fettua adesiva dal profilo del cerchio come fate poi a togliere quei residui di collante che vi rimangono attaccati?
Visto che il nastro invecchia da montato e che oramai le ruote le riutilizzero la prossima stagione non è conveniente rimonatare il tulare ora?

Bye
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Bene a sapersi, visto che io uso i tubolari solo per correre, e d'ora in avanti stando attento nei lavaggi d'ora in avanti solo con budello no idropulitrice dovrei essere a posto.
Una ultima domando, quando staccate la fettua adesiva dal profilo del cerchio come fate poi a togliere quei residui di collante che vi rimangono attaccati?
Visto che il nastro invecchia da montato e che oramai le ruote le riutilizzero la prossima stagione non è conveniente rimonatare il tulare ora?

Bye


vai di diluente nitro oppure ragia!!mettiti una mascherina se possibile!!non ti preoccupare che sia il diluente sia la ragia non intaccano la struttura del carbonio,stai solo attento a non farlo andare sulle scritte potrebbero scolorirsi!volendo si puo' usare anche la benzina ma lascia stare che è cancerogena!!
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Non li ha provati ancora nessuno,x ora,ma i nuovi Tufo Xc2 Plus mi sembrano un buona scelta...
Qualcuno sa dirmi come si fà x avere i tubolari Schwalbe,come gli Elite? Riuscire ad avere i Ro Ro tubolari,sarebbe :!: :-? :free: :rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo