ruote tubolari

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Certo, non avranno il prezzo delle Event, ma ho qui a casa mia la prima coppia al mondo (e ne sono certo!) di Extralite Ultradisc ECT (Edge Carbon Tubular)....1078 grammi la coppia!!!!!:i-want-t:
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
saranno leggere,ma le Mavic tubolar che usano gli Elite pesano 1170gr e si spaccano dopo 400/600 Km,queste non so se reggono i watt dei pro per piu' a lungo...meglio un po' piu' di materiale ,e non correre tutti i lunedi dopo le gare dal meccanico
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
saranno leggere,ma le Mavic tubolar che usano gli Elite pesano 1170gr e si spaccano dopo 400/600 Km,queste non so se reggono i watt dei pro per piu' a lungo...meglio un po' piu' di materiale ,e non correre tutti i lunedi dopo le gare dal meccanico

Non so che problemi hanno le mavic nel dettaglio...
Ma Mavic è Mavic e fa prodotti a livello industriale, i loro cerchi non potranno mai avere una cura artigianale come quelli Edge e la stessa qualità dei materiali... I cerchi edge nascono da uno stampo in cui perfino la sede dei nipples è ricavata e rinforzata... tutti gli altri cerchi di solito vengono invece forati introducendo un punto debole nella struttura...

I responsi sui campi di gara negli USA sono positivi, vedremo qui in Europa :cucù:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
interessanti,ma extralite nn fa le nuove ruote da 1190 x tubeless?
a sto' punto -per 100 grammi di differenza nn so qaunto una ruota tubolare possa convenire:nunsacci:

Le NT7 per la precisione sono in genere sotto i 1160 grammi nude, poi con flap e valvole aggiungi una 30ina di grammi...

La scorrevolezza, comfort, trazione e precisione di guida di un tubolare direi sono un sicuro valore aggiunto...credetemi andrebbero provate!

Tutti quelli che hanno provato le Event ne sono rimasti molto contenti...

Con un po' di grammi in meno dovrebbero andare ancora meglio!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Le NT7 per la precisione sono in genere sotto i 1160 grammi nude, poi con flap e valvole aggiungi una 30ina di grammi...

La scorrevolezza, comfort, trazione e precisione di guida di un tubolare direi sono un sicuro valore aggiunto...credetemi andrebbero provate!

Tutti quelli che hanno provato le Event ne sono rimasti molto contenti...

Con un po' di grammi in meno dovrebbero andare ancora meglio!

il prezzo,la scomodita' la scelta delle gomme,l'impossibilita' di riparare,il peso
sono cmque fattori da tenere presenti:medita:
considerando poi che gia' sul tubeless molti costruttori nn stanno piu' investendo(o stanno investendo poco)....nn so che futro potra' avere il tublare sulla mtb:nunsacci:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
il prezzo,la scomodita' la scelta delle gomme,l'impossibilita' di riparare,il peso
sono cmque fattori da tenere presenti:medita:
considerando poi che gia' sul tubeless molti costruttori nn stanno piu' investendo(o stanno investendo poco)....nn so che futro potra' avere il tublare sulla mtb:nunsacci:

Il futuro è il tubolare! Pesi e prezzi dei tubolari scenderanno progressivamente....già i Tufo pesano 460 grammi.
I tubolari si possono poi riparare e con il nastro mastice forte non ci si deve sbattere più di tanto per montarli..
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
come al solito si finisce a parlare di pesi e non di prezzi!!
Io non ho il pozzo di petrolio in giardino,se devo fare la spesa voglio andare
a colpo sicuro e con le event vado a colpo sicuro perche' le ho provate
(24h roma 24hval rendena),perche' conosco persone che le hanno acquistate e le usano regolarmente tutte le domeniche e non hanno alcun
problema meccanico(l'amatore come me che fa una spesa del genere non vuole avere
problemi perche'se succede qualcosa i soldi li sborsa lui e si incazza giustamente)perche ha dei mozzi spettacolari ,perche' il rapporto qualita prezzo e ottimo perche' il prodotto ha delle ottime referenze.Anche i tufo
sono ottimi ma l'offerta dmx pro con freni formula e' addirittura inferiore
al prezzo DI LISTINO delle sole ruote tufo!!!!!"tremor dice di essere l'unico
ad avere in casa le extralite quindi non ha nessuna referenza sul buon
funzionamento(non sto dicendo che andranno male per carita' ma non si ha
nessuna garanzia, mi fido di piu' della parola di amatori forti, che sono il
mio mondo che di quello che scrivono sulle riviste).preferirei che qualcuno mi dicesse:"oh ci sono quelle ruote che pesano x a x soldi qeste x ruote
si avvicinano all'offerta dmx pro..."ma la vedo dura...Intanto che si
fantastica sui pesi la domenica son sempre di piu' le persone che scelgono
event...un motivo ci sara' e io come loro vado sul concreto perche anche
i soldi sono concreti.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Il futuro è il tubolare! Pesi e prezzi dei tubolari scenderanno progressivamente....già i Tufo pesano 460 grammi.
I tubolari si possono poi riparare e con il nastro mastice forte non ci si deve sbattere più di tanto per montarli..

stai facendo una previsione dettata dal tuo ottimismo,
i tubolari mtb sono entrati in italia quattro anni fa,dopo che i pro (frisky x primo e lo swiss poewr in genere) li impegnavano con successo nelle competizioni da alcune stagioni
da allora-cioè in quattro anni- praticamente NESSUNA casa ha in catalogo (o in consegna:omertà:)un modello di tubolare,Geax ne ha UNO (!!!)
Schwalble,conti,hutchinson,michelin =ZERO
se il buon giorno si vede dal mattino.....:celopiùg:
riparare un tubolare? a parte il fast come fai?:nunsacci:
i tufo da 460 gr?:cucù:
:spetteguless:io li ho usati una stagione.....auguri!:hahaha:
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
io so che doveva uscire continental,comunque ogni cosa a suo tempo,i materiali migliorano,nel tubolare c'e' il lattice funziona come un tubeless.Anche se tagli il tubeless in gara resti a piedi anche in quelcaso(parlo di gara perche' il tubolare e' una ruota da gara non per far la girata) e con la loctite 406 in 7 secondi riparti.
Le grosse aziende per muoversi devono fare grandi numeri e non tutti i biker garaggiano molti usano la bici per fare la girata(e' questa la parte dei grandi numeri,tutti hanno bisogno di gomme per andare sia chi gareggia sia chi non gareggia,
non tutti hanno bisogno dei tubolari)comunque chi gareggia e ha un minimo di sensibilita' nella guida e prova i tubolari non torna piu' indietro.
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
da quello che so il problema delle ruote tubolari di mavic è legato alla rottura dei raggi in "carbonio" (stesso problema riscontrato sul modello stradale r-sys, che sono state richiamate dalla stessa mavic).
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
e' vero,le grandi case non stanno investendo nel tubolare agli occhi di noi utenti finali,ma so che Geax ha 3 modelli in catalogo e non 1 :Saguaro,Barro e mezcal,
Tufo: 3 modelli xc 1 xc 2 e xc 3
Dugast 2 modelli compreso il ''pipistrello''
un'altra ditta francese che non ricordo il nome
Kenda sta lavorando,ha un cerchi Event su cui lavorare
Vredstain (se cosi' si scrive) gli ho parlato io personalmente all'Euro bike si stanno servendo della carcassa Dugast,appena il mercato sara' pronto inizieranno anche loro a produrre i loro tubolari
Continental :ci stanno lavorando
è solo una questione di numeri,ma il futuro per il cross è il tubolare,basta guardare quanti Elite usano in coppa del mondo questo tipo di ruota,e ti posso assicurare che friski ha detto che correre con il tubolare e il confort e grip che ti da ,in rapporto rischio /performance ,il gioco ne vale la candela....provare per credere!!!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
e' vero,le grandi case non stanno investendo nel tubolare agli occhi di noi utenti finali,ma so che Geax ha 3 modelli in catalogo e non 1 :Saguaro,Barro e mezcal,
Tufo: 3 modelli xc 1 xc 2 e xc 3
Dugast 2 modelli compreso il ''pipistrello''
un'altra ditta francese che non ricordo il nome
Kenda sta lavorando,ha un cerchi Event su cui lavorare
Vredstain (se cosi' si scrive) gli ho parlato io personalmente all'Euro bike si stanno servendo della carcassa Dugast,appena il mercato sara' pronto inizieranno anche loro a produrre i loro tubolari
Continental :ci stanno lavorando
è solo una questione di numeri,ma il futuro per il cross è il tubolare,basta guardare quanti Elite usano in coppa del mondo questo tipo di ruota,e ti posso assicurare che friski ha detto che correre con il tubolare e il confort e grip che ti da ,in rapporto rischio /performance ,il gioco ne vale la candela....provare per credere!!!!!

geax ha 1(UNO) solo modello a catalogo; per di piu' nn so se sia in consegna
ok x tufo
il resto: solo chiacchere
questione di numeri?: certo! ed è per questo che il tubolare è morto ancora prima di nascere
:duello:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
geax ha 1(UNO) solo modello a catalogo; per di piu' nn so se sia in consegna
ok x tufo
il resto: solo chiacchere
questione di numeri?: certo! ed è per questo che il tubolare è morto ancora prima di nascere
:duello:

Vedrai...

Per le ruote mavic, sapevo del problema dei raggi sulle R-Sys stradali, se il problema di quelle MTB è analogo esula completamente dal discorso Extralite/Edge che invece hanno raggi classici in acciaio di tipo piatto e che lavorano in trazione :il-saggi:
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
io comunque resto sempre dell'idea che ruote da 1,078 gr vanno bene per andare al campo sportivo del paesello,in gare di wc xc non s'è visto nemmeno l'ombra.
Per carita' il cerchio è ottimo,ma la ruota non è fatta solo di quello,bisogna vedere se il tutto sta insieme.
Se non erro anche gipiemme quest'anno dal 1275gr è passata a 1330 o giu' di li.
Mavic 1170 gr ma per un amatore non vanno bene
le extralite con raggi in titanio mi risulta che si,erano leggere,ma i problemi li aveva.
Forse sono io che non mi fido,ma secondo me per questi pesi,con i materiali che ci sono adesso,non siamo ancora pronti.
Per quanto riguarda i tubolari,mi dispiace ma GEAX a catalogo ne ha 3,solo che avendo una produzione artigianale,i tempi di consegna sono lunghi.Ieri,propio parlando con una squadra che corre in tappe di coppa del mondo ,mi ha confermato che i tubolari Geax sino arrivati!!
non voglio fare polemiche con nessuno,ma questi sono fatti,non parole.
Perche'spendere 2000€ quando con 1000€ puoi avere un prodotto di qualita' garantita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo