Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Scusate ma ho bisogno del vostro aiuto per decidere un set di ruote per la mia bicicletta sono giorni che mi leggo tutti i topics e vi confesso che ora mi sento un pò come fantozzi alle elezioni politiche con tante idee confuse in testa.
ero partito con l'idea di acquistare le Fun Works N-Light NoTubes ZTR Alpine Sapim D-Light di cui ho letto un gran bene ma poi seguendo attentamente questa discussione mi sono accorto almeno dai giudizi che anche le RCZ Race XC sono grandiose e scorrevolissime. così sono entrato in confusione perchè non so cosa scegliere il peso mi fa propendere per le prime, ma il prezzo decisamente per le seconde. esiste una comparativa tra le due marche ? ci sono esperienze pratiche, fermo restando che a me interessa la scorrevolezza ed il peso prlativamente contenuto.




non appena mi sarà posible io aquisterò queste:
http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-012-wheelset-race-xc-disc-6-holes-axle-9mm-white-green.html

oppure queste:http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-012-wheelset-race-sl-disc-6-holes-axle-9mm-white-black.html
 

Randombiker

Biker novus
12/4/11
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ho acquistato quelle del primo link d'inizio pagina in versione nera . Ho calzato il paranipples , la camera d'aria ( valvola schrader ) e una Michelin Comp s Light ma , nonostante vari tentativi , le gomme non girano del tutto "uniformi" e quella posteriore, in prossimità della valvola, ha uno scarto in eccesso di un 3mm buoni . Pur considerando che le gomme hanno qualche anno il fatto che non mi convince è che il busillis avvenga in prossimità della valvola . Che c'entri il canale da 19 che mal si sposa con la schrader? Che ne pensate?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Dovresti smontare le gomme e vedere se girano dritte, non credo che c'entri la valvola o il canale del cerchio... se girano storte evidentemente qualche raggio é allentato.

Al massimo falle vedere dal meccanico e lamentati con RCZ per l'eventuale spesa sostenuta per il centraggio
 

Randombiker

Biker novus
12/4/11
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
Escludo che siano i cerchi , sono sicuramente le gomme e, aggiungo, solo ben gonfie, giacchè quando sono a bassa pressione, visivamente, e con riferimento sul telaio, girano abbastanza bene . Quando ben gonfie invece ( a 3 bar più o meno ) mentre girano, in prossimità e dopo la valvola c'è un aumento del diametro che è confermato pure visivamente dalla giunzione gomma vicino al tallone . Proprio questo mi fa pensare ad un problema di valvola che sta stretta nel canale .
 

Randombiker

Biker novus
12/4/11
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
Non solo non hai letto male , ma sarei per " l'old tyre proud " ;-) giacchè :spetteguless: hanno più di 1700 km , hanno un'ottima elasticità , conservano persino lo stridio sulle superfici lisce e ben oltre il 50 % di battistrada residuo. In pratica lo si può considerare un test di longevità . La mia domanda era , diciamo, tecnica e sulla tolleranza accettabile ( scarto in mm ) come "regolarità di circonferenza di rotolamento" . L'eccedenza , come ho scritto, riguarda la zona dove ha sede la valvola e per circa 30 cm (il suo culmine è proprio dove c'è la valvola) . Perciò domandavo se non fosse il caso di usare una camera con valvola presta (ricordo che ho cerchi RCZ race).
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ragazzi sono indeciso ..mi hanno inviato uno sconto.. e invece di 180 € potrei prendere le RCZ race XC - 1590 grammi -- a 160 € spedite

che faccio???

sono indeciso perchè non conosco la qualità dei mozzi ... e ho paura di dover cambiare cuscinetti molto spesso ..

peso 65 kg..


consigli??? ...
 

frenk94

Biker novus
ragazzi sono indeciso ..mi hanno inviato uno sconto.. e invece di 180 € potrei prendere le RCZ race XC - 1590 grammi -- a 160 € spedite

che faccio???

sono indeciso perchè non conosco la qualità dei mozzi ... e ho paura di dover cambiare cuscinetti molto spesso ..

peso 65 kg..


consigli??? ...


Ciao, io peso 60 kg :) ho comprato le ruote quest'estate, mi trovo bene. Sono molto scorrevoli ( a questo prezzo difficile trovare di meglio). Bisogna vedere con il tempo quando durano, ma credo che se si effettua la giusta manutenzione (come tutte le ruote) avranno una buona durata. Speriamo bene . Se ti serve qualche altra informazione, non esitare a contattarmi.
Ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
il mio amico le ha prese, il mozzo posteriore si è spezzato e la rottura ha interessato di conseguenza anche la ruota libera. dopo parecchie mail hanno fatto orecchie da mercante e niente riparazione. per me non sono da prendere.
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
il mio amico le ha prese, il mozzo posteriore si è spezzato e la rottura ha interessato di conseguenza anche la ruota libera. dopo parecchie mail hanno fatto orecchie da mercante e niente riparazione. per me non sono da prendere.

cavoli ...stavo per confermare l'ordine ... ma leggendo quanto hai scritto ...

bè non so più che fare...


mi chiedo come fa un mozzo a spezzarsi ... soprattutto come mai non l'hanno sostituito in garanzia...

erano il modello 2011 o 2012?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non me lo chiedere, uso xc, si è spezzato all'interno del mozzo. dopo lungo scrivere via mail hanno sostituito solo l'asse.... peccato che fosse rotta pure la sede dei cricchetti, ovvero il mozzo stesso. le ha prese ad inizio anno. ad ogni modo sono i mozzi rcz e non credo che ogni anno li rifacciano.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
un mozzo si può anche rompere , per carità, succede anche a quelli molto più blasonati degli RCZ; quello che secondo me va sottolineato, e che penso durden intendesse, è l'ottimo servizio post vendita;-)
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo