Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
1 quindi meglio il metodo con camera tagliata (EOT) secondo te...me lo consigliano in molti..

2 anche se non c'è un grande risparmio di peso ..solo un 200 grammi più o meno ..

3 ordinerai le RCZ race? con quali sganci?

1 La mia esperienza è stata questa. Poi ci sarà senz'altro chi ti consiglerà i tubeless. Il forum è vario :smile:

2 Pazienza.:medita:

3 Si. Rcz race e sganci della KCNC :yeah!:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.327
1.769
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
3. se non ti interessa il peso degli sganci, dal deca costano 6€ la coppia. Pesano 115grammi (anteriore + posteriore).
Per risparmiare meno di 80gr, gli sganci KCNC costano da 34 a oltre 40€...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.327
1.769
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si quelli,
non sono un esperto, mi sembra che le misure standard siano 115 / 145...
devo vedere quanto sono lunghi quelli che ho preso dal deca... ma direi che l'anteriore mi sembrava 115...
Stasera guardo e ti dico.

Altrimenti potresti rischiare di prenderli addirittura troppo corti!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
si quelli,
non sono un esperto, mi sembra che le misure standard siano 115 / 145...
devo vedere quanto sono lunghi quelli che ho preso dal deca... ma direi che l'anteriore mi sembrava 115...
Stasera guardo e ti dico.

Altrimenti potresti rischiare di prenderli addirittura troppo corti!

La battuta è la distanza tra i forcellini del telaio ( o della forcella) che ospitano il mozzo credo. Quindi per me 100/135

 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
pefetto è come dicevano grazie wisky!!ulteriore conferma io vado di nastro :-)ho preso una maxiss crossmark da 2.1 ed una larsen 2.0 entrambe exception...quindi nastro telato da 19 il tesa extra power se non erro è da 19 mm giusto?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io ho latticizzato le RCZ RACE XC con il kit caffelatex ma usando un nastro telato da 19. Tutto ha funzionato alla perfezione con Schwalbe Racing Ralph TL-Ready.
Confermo che il canale da 23 è l'esterno e che internamente misura 19mm

Quindi non hai usato il flap fatto con la mezza camera. Però hai gomme tubeless ready. Hai provato anche con gomme per camera??? Quanto pesi?
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
è arrivato il materiale che avevo prenotato da rcz tra cui le ruote rcz race di cui si parlava confermo il peso 4 grammi in meno sul mio bilancino quindi penso sia quello...davvero belle :-) ora............vado con nastro telato tesa extra power di 19 mm ci faccio 2 giri? poi buco il nastro dalla valvola e ci piazzo le due valvole tubeless presta(così da non allargare trapanando il cerchio) cosa che avrei fatto con shr. dopo di che ho crossmark exception series non dovrei aver problemi giusto? metto il lattice e gonfio e che me la mandi bene:specc:...confermatemi il tutto ragazzi...non è che mi ritrovo un colabrodo...il buco sul nastro per la valvola mi preoccupa lo dovrei fare perfetto praticamente...:medita:
 
La prima volta gonfiala senza lattice e falla tallonare (aiutati con acqua saponata). Una volta che è tallaonata la sgonfi ci metti il lattice e rigonfi.

Ti consiglio anche, una volta messo il nastro, di gonfiare e tallonare le gomme con una camera d'aria gonfiata a 3-4bar e lasciata li una notte in modo tale da far aderire meglio il nastro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo