Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Possibilissimo.....anzi non hanno più una mazza!
Volevo quelle nere coi nipples rossi..... mi rifarò su BikeDiscount con le Nope-Fun works, costano di più però mi consola il mozzo rosso...
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Aggiornamento sulle mie ruote dopo un poco di fango, acqua e successivo lavaggio.
Mozzo anteriore non registrato a dovere con scorrevolezza limitata, fatto registrare, zero spesa.
Mozzo posteriore rumoroso con avvertibili problemi. Sostituzione cuscinetto lato opposto ruota libera.
Spesa circa 20€ (di preciso non so perchè riparata insieme ad altra ruota).
A proposito di altra ruota (sempre economica, bontrager con mozzo shimano XYZ) pure qui problemi con sostituzione sfere.
Entrambe le ruote utilizzate max 200 km.
Ok acqua e fango ma i miei vecchi mozzi ultegra e wrcompositi girano ancora meravigliosamente dopo innumerevoli km.
In poche parole ho scoperto l'acqua calda, poca spesa poca resa...
 

TORME

Biker novus
2/4/09
41
0
0
Verbania
Visita sito
io monto RCZ race da febbraio 2010 ho fatto una decina di gare, circa 5000 km e vanno che è una meraviglia!! scorrevoli e ancora centrate..
le ricomprerei oggi stesso
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
ho acquistato l'anthem a marzo a luglio avevo già rovinato il mozzo posteriore di primo montaggio(deore con cerchi mavic317)ho montato un paio di crossride che al momento scorrono ancora bene ma il cerchio posteriore è già storto e bozzato in un paio di punti.nei prossimi mesi vediamo cosa succede con le rcz race però penso di poter dire che se resistono per tutta la prossima stagione sono delle ottime ruote
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Si OK però se devo spendere 300 euri mi guardo un po in giro e magari con 50 euri in più riesco a trovare le crosstrail 2011 di mavic
Mavic è una garanzia, le mie Crossride, non mi hanno deluso mai anzi.....
Delle Trail non mi piacciono x niente gli adesivi nuovi, sul piano estetico le Funworks sono decisamente meglio....
Insomma acquisto rimandato........:medita:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Alfy l' hai buttata li e 'ste Crosstrail mi tormentano.....anche perché le RCZ andavano sui 1585gr e le Fun 1600gr, che essendo x camera avrei trasformato col kit che ho già aggiungendo 50gr x ruota...... quindi a ruote finite sarei sul peso delle Crosstrail.....
Dove l' hai trovate a 350?
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Alfy l' hai buttata li e 'ste Crosstrail mi tormentano.....anche perché le RCZ andavano sui 1585gr e le Fun 1600gr, che essendo x camera avrei trasformato col kit che ho già aggiungendo 50gr x ruota...... quindi a ruote finite sarei sul peso delle Crosstrail.....
Dove l' hai trovate a 350?

si trovano anche a 300 cerca su google ciau
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Alfy l' hai buttata li e 'ste Crosstrail mi tormentano.....anche perché le RCZ andavano sui 1585gr e le Fun 1600gr, che essendo x camera avrei trasformato col kit che ho già aggiungendo 50gr x ruota...... quindi a ruote finite sarei sul peso delle Crosstrail.....
Dove l' hai trovate a 350?


Porta pazienza vedrai che dal fizz le ripropongono più avanti aspetta che passa natale
ieri ho maneggiato un po la posteriore per montare il tubles e ti posso dire che x 200 euro mi sembrano un ottimo affare peccato che oggi non ho potuto provarle il capo e la capa sono voluti andare a sciare
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Chi più spende meno spende...oltre alla sensazione iniziale(che può tranquillamente essere ottima) bisogna vedere la durata...e da questa si capisce perché il costo è basso(qualità costruttiva/qualità dei materiali)
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Sembra che nel suo caso non sia cosi però ovvio che qui stiamo parlando di ruote che costano 200 euro e non si possono paragonare con ruote da 700/900/1200 euro

bravo !!! chissenefrega se poi devi fargli un minimo di manutenzione....tra l'altro io mi sono dato via le shimano xt proprio per i bassi intervalli di manutenzione...e non sono proprio ruote economiche...
poi parlare in questo post dedicato alle "ruote economiche" rcz di macic crosstrail o crossmax o cmq ruote da 800 € la coppia mi sembra proprio fuori luogo...
sembra che avete fatto la scoperta dell'acqua calda allora compriamoci tutti una coppia di crossmax st disc da 900€
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Interessanti le fun-works.

Su actionsports puoi scegliere il colore del mozzo (se non ho capito male, sono andato ad intuito dato che il mio tedesco è zero)

[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/Fun-Works-N-Light-Atmosphere-disc-Laufradsatz::29293.html[/URL]

Parti dal mozzo e metti, raggi, nipples e cerchi come vuoi....occhio al prezzo iniziale e quello che ti ritrovi in fondo alla pagina!
Quoto Piggis, non parlerò più di altre marche :omertà:
Le RCZ come prezzo,peso ed estetica non hanno confronti, le Mavic SLR saranno anche meglio ma come estetica non sono chissà cosa e con quello che costano prendo 3 paia di RCZ con colori e gomme adatte ad ogni tempo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo