Ruote per Yeti 575

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Se il cerchio è troppo stretto, la gomma a sua volta si stringe: l'effetto è lo stesso che hai se prendi una gomma montata sul cerchio semi sgonfia e con la mano aperta la stringi. Il battistrada si allontana dal canale del cerchio e si stringe, diminuendo di conseguenza l'impronta a terra. Non so come spiegarlo altrimenti ...

Quando si parla di canale bisogna però anche distinguere tra canale interno e quello esterno. L'effetto che descrivi dipende dal primo o dal secondo?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
si ma sono legati reciprocamente, cioè difficilmente trovarai un cerchio da 19mm interno con una larghezza di 31mm ext..

Giustissimo, però dato che spesso si usa la parola "canale" senza specificare quale si potrebbe cadere in errore.

Ad esempio se mi dici che un canale di 19 mm va bene per copertoni fino a 2,3" potresti erroneamente pensare a quello esterno mentre è quello interno (vedi XM819). Questo anche per dare delle indicazioni di massima tipo:

canale interno 19: fino a copertoni 2,3"
canale interno 21: fino a copertoni 2,5"
.....
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Giustissimo, però dato che spesso si usa la parola "canale" senza specificare quale si potrebbe cadere in errore.

Ad esempio se mi dici che un canale di 19 mm va bene per copertoni fino a 2,3" potresti erroneamente pensare a quello esterno mentre è quello interno (vedi XM819). Questo anche per dare delle indicazioni di massima tipo:

canale interno 19: fino a copertoni 2,3"
canale interno 21: fino a copertoni 2,5"
.....

beh credo ke dicendo canale si scioglie ogni dubbio, il canale è x forza la misura interna imho
cmq la misura è proprio di massima xkè sul sito mavic danno gli en321 compatibili fino a 2,5 mentre gli ex721 fino a 3 eppure il canale è sempre da 21
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo