Ruote per Yeti 575

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Per quanto mi riguarda sono sempre più propenso a prenderle da actionsports.de

Questo metodo EOT c'è magari già un topic dove è spiegato tutto in dettaglio?? o un qualche sito insomma... alla fine se prendo gli XM819 posso montare solo UST quindi non mi dispiacerebbe avere la scelta tra UST e normali camere.

Torno alla domanda, con gli XM serve lo stesso usare liquidi per sigillare?
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Sul forum tedesco parlano molto bene di questo:

Nope Enduro 911

299,00 Euri, 1750 grammi, cerchi saldati, raggi a lama, mozzo post con 3 "denti d'ingranaggio" (che ne so come si chiama in Italiano...) :nunsacci:

Qui una foto con la versione bianca:

_5181948.jpg
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Sul forum tedesco parlano molto bene di questo:

Nope Enduro 911

299,00 Euri, 1750 grammi, cherchi saldati, raggi a lama, mozzo post con 3 "denti d'ingranaggio" (che ne so come si chiama in Italiano...) :nunsacci:

Qui una foto con la versione bianca:

_5181948.jpg

Hola! come avrai capito sto cercando le ruote per poter usare la forca che ti ho preso, diciamo che ora il problema si è spostato altrove dopo le mene mentali sulla forca :specc:

Si le avevo viste da actionsports anche quelle, belle bianche ( se no mi vien la bike tutta nera tipo da funerale ) e anche i mozzi nope sembrano belli, però non ho trovato molte notizie su questi.
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Sarà difficile leggere di esperienze prolungate, visto che sono sul mercato solo da ca. 4-5 mesi.

Chi li ha presi fin'ora è molto soddisfatto, parlano di ottima finitura dei cerchi (anodizzati), sembrano rigide, i mozzi non fanno problemi e hanno un bel sound :smile:

La qualità di montaggio delle ruote di actionsports è considerata ottima anche se naturalmente non all'altezza di ruote fatte a mano da un pro.

comunque devo dire che il prezzo è veramente ottimo per un cerchio 28mm e un peso complessivo così basso! Se non avessi già un set ottimo considererei seriamente di comprarli.

PS: con mozzi Hope Pro 2 arrivano a 420 Euri, sempre da actionsports. Vantaggi: certezza sulla qualità dei mozzi, un cuscinetto in più, ampia scelta di colori :)
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Domanda sui mozzi: se uno decide di farsi un set di ruote nuove anche in previsione di aggiornare la forcella e sceglie davanti il perno passante da 20mm ho visto che esistono degli adattatori per chi ha la forcella con qr, ma il mozzo dietro da 12 mm va bene su tutte le mtb?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Da quel che so, potrei sbagliare, nessun DT è UST di suo, ma ti vendono il kit apposito per trasformarli...

Bello il metodo comunque, interessante ma se devi cambiare gomma o buchi su un chiodo?
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Grisù;2100922 ha scritto:
Da quel che so, potrei sbagliare, nessun DT è UST di suo, ma ti vendono il kit apposito per trasformarli...

Bello il metodo comunque, interessante ma se devi cambiare gomma o buchi su un chiodo?

Non sapevo che non facessero UST. Comunque ok, grazie. :prost:

:offtopic:Io il metodo EOT non l'ho provato, se leggi bene le discussioni lo utilizzano in tanti e con soddisfazione. C'è anche gente che non si è trovata con quel metodo. Secondo me è da provare e poi decidere.
Io non l'ho ancora provato perchè non vado spesso in bici, ma qualche volta voglio togliermi lo sfizio di vedere come va... :roll:

Da quello che ho capito, se cambi spesso le gomme è un pò macchinoso, ma in altri casi è molto utile.
Se prendi un chiodo hai lo stesso problema che avresti con qualsiasi altro sistema. Tra l'altro c'era in giro un video dimostrativo del lattice dove un tipo bucava ripetutamente la gomma, anche con un punteruolo abbastanza grande, e il lattice tappava subito. Se lo trovo lo posto. Comunque l'efficacia è fuori discussione, poi è ovvio che con buchi troppo grandi o con tagli, non c'è lattice che tenga (ma neanche con le camere).
Come suggeriva qualcuno, utilizzando il lattice è sempre meglio avere una camera di scorta... :il-saggi:
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Grisù;2099089 ha scritto:
Per quanto mi riguarda sono sempre più propenso a prenderle da actionsports.de

Questo metodo EOT c'è magari già un topic dove è spiegato tutto in dettaglio?? o un qualche sito insomma... alla fine se prendo gli XM819 posso montare solo UST quindi non mi dispiacerebbe avere la scelta tra UST e normali camere.

Torno alla domanda, con gli XM serve lo stesso usare liquidi per sigillare?

con gli xm819 non serve liquido ma sono stretti stretti: con un 2.30 sono già al limite
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Domanda sui mozzi: se uno decide di farsi un set di ruote nuove anche in previsione di aggiornare la forcella e sceglie davanti il perno passante da 20mm ho visto che esistono degli adattatori per chi ha la forcella con qr, ma il mozzo dietro da 12 mm va bene su tutte le mtb?

No, il mozzo da 12 va bene solo sui telaio che hanno i forcellini posteriori adatti ad ospitare un asse posteriore così grosso. Quello da 10 va bene sempre.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Sul forum tedesco parlano molto bene di questo:

Nope Enduro 911

299,00 Euri, 1750 grammi, cerchi saldati, raggi a lama, mozzo post con 3 "denti d'ingranaggio" (che ne so come si chiama in Italiano...)


Bei cerchi, bei raggi (sono piatti come i CX Ray di Sapim, sono insieme i più leggeri e i più resistenti e i più costosi come tipologia di raggio), ai tempi non le ho prese perchè non avevo informazioni sui mozzi: l'anteriore non è un problema, mal che va si cambiano i cuscinetti, ma il posteriore deve essere affidabile - e non sono riuscito a trovare nulla in rete. Se hai trovato info sui forum ci posti il link per favore?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Bei cerchi, bei raggi (sono piatti come i CX Ray di Sapim, sono insieme i più leggeri e i più resistenti e i più costosi come tipologia di raggio), ai tempi non le ho prese perchè non avevo informazioni sui mozzi: l'anteriore non è un problema, mal che va si cambiano i cuscinetti, ma il posteriore deve essere affidabile - e non sono riuscito a trovare nulla in rete. Se hai trovato info sui forum ci posti il link per favore?

Very good, aggiungo alla lista di rodele papabili allora!! ;-) ( e domani mi guardo il set DMR su CRC così dopo mi toccherà tirare i dadi per decidere )

Dedi mozzi Hope 2 cosa mi dici invece??

Ma ora che ho le Nevgal 2,35" sugli XM 117?? non son più stretti degli 819??
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Si può fare tutto, anche montare i 2,50 sulle XMAX XL. Un montaggio più equilibrato gomma-cerchio gomme larghe su cerchi larghi anche perchè una gomma da 58 millimetri di larghezza (Geax Dhea 2,30) è progettata per essere montata su un cerchio con canale adeguato - almeno 21 mm. Invece una gomma da 54 millimetri (Continental Vertical 2,30) può andare su un cerchio da 19 mm. Un gommona da 62 millimetri (Schwalbe Big Betty 2,40) è un po' tirata su un cerchio da 25 mm ma calza benissimo un cerchio come il Sun Rims Single Track che misura 31 mm esterno-esterno.

Se il cerchio è troppo stretto, la gomma a sua volta si stringe: l'effetto è lo stesso che hai se prendi una gomma montata sul cerchio semi sgonfia e con la mano aperta la stringi. Il battistrada si allontana dal canale del cerchio e si stringe, diminuendo di conseguenza l'impronta a terra. Non so come spiegarlo altrimenti ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo