Ruote per Yeti 575

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
le mie ruote con DMR Revolver, DT Competition 2-1.8-2 e En521 le ho prese da CRC come "DMR Revolver pair of wheels"

Interessante... e hanno anche un buon prezzo.
Tu pensi sia meglio un cerchio da 21 piuttosto che un 19 per montare gomme da 2,35? :nunsacci: Io davanti uso una Fat Albert da 2,35 (avrei anche una High Roller da 2,35 da provare) e dietro uso una 2,25. Non ho intenzione di usare mai gomme di misura superiore. Sul cerchio da 19 dovrebbero andare comunque bene, o mi sbaglio? :roll:
Non tanto per una questione di peso, che credo sia minima, ma per avere una più vasta gamma sulla scelta del cerchio.

:prost:
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
No, il mozzo da 12 va bene solo sui telaio che hanno i forcellini posteriori adatti ad ospitare un asse posteriore così grosso. Quello da 10 va bene sempre.

Grazie Superman, ti chiedo un'ultima cosa: quello da 10 che va bene sempre significa che va bene anche per quei forcellini adatti ad ospitare il 12 mm. Altra domanda: se hanno bisogno di adattatore? Mi spiego meglio se ho un mozzo rear da 10mm sostituisce il qr, giusto?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Ho quasi deciso per i Nope 911 da actionsports.de solo mi è sorto il dubbio per i forcellini dietro. Su sito danno 12mm per il QR della ruota diertro ma non mi son mai posto il problema... come posso verificare?? Con un calibro misurando la misura direttametne sul telaio posso??

Gli Hope 2 ditro son da 10mm o da 12mm ?
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Grisù;2102481 ha scritto:
Ho quasi deciso per i Nope 911 da actionsports.de solo mi è sorto il dubbio per i forcellini dietro. Su sito danno 12mm per il QR della ruota diertro ma non mi son mai posto il problema... come posso verificare?? Con un calibro misurando la misura direttametne sul telaio posso??

Gli Hope 2 ditro son da 10mm o da 12mm ?

Vedo che le mie domande che credevo banali invece hanno fatto sorgere qualche dubbio
 

heybaby

Biker novus
29/8/07
41
0
0
trento
Visita sito
dtswiss ex5.1 o sun equalizer 27 welded?

Ciao, ho il tuo stesso diciamo "problema". Voglio un paio di ruote da enduro un'pò toste e dopo aver letto mille post son giunto alla seguente conclusione :

Mavic en 521
Mozzi Funn (sia qr che pp, ora ho qr), se non sbaglio la coppia pesa 140g meno che i Dabomb postati da te (costano di più)
raggi DT Comp 2-1,8
li convertirò tubeless

all'inizio pensavo di prendere i DT ex5.1 ma dopo aver letto un paio di recensioni sopratutto su CRC ho cambiato idea. Sembra che cambiare una gomma sia un impresa. L'idea che mi sono fatto è che i Mavic siano anche più robusti.
Parere mio, of course, dopo avere letto più post possibili (che a volte ti incasinano).

Ho visto che su CRC non sono disponibili per il momento ma a volte è meglio aspettare un'pò che fare un acquisto non convinto.

Io mi sono intestardito con i 521, o al massimo rimango in casa Mavic con i 721 che però sono 100g in più (la coppia).

VOGLIO I MAVIC 521:rosik:
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Grisù;2102481 ha scritto:
Ho quasi deciso per i Nope 911 da actionsports.de solo mi è sorto il dubbio per i forcellini dietro. Su sito danno 12mm per il QR della ruota diertro ma non mi son mai posto il problema... come posso verificare?? Con un calibro misurando la misura direttametne sul telaio posso??

Hope 2 dietro son da 10mm o da 12mm ?

Ciao Walter,

allora, le nope NON vengono con i mozzi da 12mm ma con il normalissimo QR da 10! Così dicono sul sito, se hai altre informazioni fammi sapere che controllo volentieri per te.

I Hope li puoi comprare sia da 10 che da 12...per il posteriore devi decidere prima dell acquisto (corpo del mozzo diverso) mentre l'anteriore con un kit si può trasformare da QR normale a PP 20 mm.

Le Nope per la tua Yeti vanno benissimo, se decidessi invece di prendere i mozzi Hope Pro fai attenzione di prendere la versione 20 mm del mozzo anteriore :)

Tutten chiaren ? :il-saggi:

PS: Se avessi la necessità è i soldi attualmente sceglierei queste ruote per l'utilizzo AM/Enduro:

Cerchi: No Tubes ZTR Flow (leggeri, larghi, ideali per il metodo tipo End of Time o NoTubes
Mozzi: Hope Pro 2 (leggeri, non troppo cari, funzionano bene), o se fossi ricco Chris King ISO Disc
Raggi: DT Super Comp o Sapim CX Ray
Nippli: Aluminio
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Guardate anche i mozzi Halo, non costano molto, pesicchiano ma non troppo, l'anteriore arriva con gli adattatori sia da 9 mm che da 20 mm.

Con gomme appena appena ci vuole un cerchio ben più largo del XM819; EN521 è il minimo sindacale - è largo come le Xmax SX.

Le Fat Albert 2.35 sono grosse come un 2,50 di altra casa; le Maxxis 2.35 a paragone sembrano delle 2.10. Scegliere la larghezza dei cerchi sulla base delle gomme attuali potrebbe essere limitante: magari fra 1 anno si cambia idea e si prende un Nobby Nic 2.40 o una Big Betty 2.40.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Grazie Superman, ti chiedo un'ultima cosa: quello da 10 che va bene sempre significa che va bene anche per quei forcellini adatti ad ospitare il 12 mm. Altra domanda: se hanno bisogno di adattatore? Mi spiego meglio se ho un mozzo rear da 10mm sostituisce il qr, giusto?

Ci sono dei mozzi posteriori che hanno il QR 10 mm cioè hanno un asse cavo in cui scorre un QR da 10 mm di diametro; questi entrano in tutti i telai.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ciao, ho il tuo stesso diciamo "problema". Voglio un paio di ruote da enduro un'pò toste e dopo aver letto mille post son giunto alla seguente conclusione :

Mavic en 521
Mozzi Funn (sia qr che pp, ora ho qr), se non sbaglio la coppia pesa 140g meno che i Dabomb postati da te (costano di più)
raggi DT Comp 2-1,8
li convertirò tubeless

all'inizio pensavo di prendere i DT ex5.1 ma dopo aver letto un paio di recensioni sopratutto su CRC ho cambiato idea. Sembra che cambiare una gomma sia un impresa. L'idea che mi sono fatto è che i Mavic siano anche più robusti.
Parere mio, of course, dopo avere letto più post possibili (che a volte ti incasinano).

Ho visto che su CRC non sono disponibili per il momento ma a volte è meglio aspettare un'pò che fare un acquisto non convinto.

Io mi sono intestardito con i 521, o al massimo rimango in casa Mavic con i 721 che però sono 100g in più (la coppia).

VOGLIO I MAVIC 521:rosik:

il mio ragionemanto è simile, dopo aver capito ke i dabomb sono dei macigni mi son deciso x gli hope, si sale di prezzo...i dt preferisco ke sia difficile mettere lo pneumantico xkè li voglio rendere tubeless. cmq sono ancora indeciso xkè x l'appunto gli ottimi 721 costano meno e pesano risp ai dt 180gr in +la coppia
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Ci sono dei mozzi posteriori che hanno il QR 10 mm cioè hanno un asse cavo in cui scorre un QR da 10 mm di diametro; questi entrano in tutti i telai.

Grazie Superman, un'ultima domanda acquistanto il mozzo bolt up, questo può essere usato indifferentemente con le brugole o il PP?
Visto che rispondi sempre e in maniera impeccabile ti ringrazio in anticipo per la risposta
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Grazie Superman, un'ultima domanda acquistanto il mozzo bolt up, questo può essere usato indifferentemente con le brugole o il PP?
Visto che rispondi sempre e in maniera impeccabile ti ringrazio in anticipo per la risposta

Con i DMR Revolver togli le brugole e infili il QR normale; con gli Hope non so ma credo che se scrivi a CRC te lo dicono, o se sbirci per bene in rete mi sa che scopri la risposta.

Bye
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
ke vantaggi da il pp da 10mm?

Vantaggi: rigidità. Svantaggi: peso.

Rigidità: un mozzo che accetta un QR di 10 mm di diametro ha a sua volta un asse cavo di diametro maggiore. Quindi è più rigido di un mozzo che accetta un QR da 5 mm - che è il tradizionale.

Rigidità: l'accoppiamento con il telaio è più solido.

Sono gli stessi motivi per cui è nato il perno passante da 20 mm per l'anteriore.

Svantaggi: il QR 5 mm pesa dai 50 ai 70 grammi (senz aprendere roba titaniosa o iperleggera e costosa) mentre il QR 10 pesa dai 63 ai 110 grammi. Il più leggero DT Swiss il più pesante Novatec (marchiato anche joytech e nope e veltec e non so quanti altri ancora).

Quindi chi è disposto a spendere trova rigidità e leggerezza; DT 240 S 10 mm rear fa 260 grammi e 205 euro su CRC ed il suo QR 10 mm fa 63 grammi e 40 neuri, sempre su CRC.
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Grisù;2107554 ha scritto:
Ma hai trovato il sito della Nope?? Io uno ma c'è under construction...

Nope è il marchio di casa di Actionsports, li fanno produrre loro. Anzi, sarà un marchio OEM "labeled" con il nome Nope. Mi sà che ha ragione Superman, sono uguali a Novatec ed altri. Questo non significa che sono di qualità inferiore o superiore ad altre, anche tanti nomi noti fanno produrre i mozzi nella stessa fabbrica...un pò come le Fox che vengono prodotte presso la Suntour :)
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Con gomme appena appena ci vuole un cerchio ben più largo del XM819; EN521 è il minimo sindacale - è largo come le Xmax SX.

Le Fat Albert 2.35 sono grosse come un 2,50 di altra casa; le Maxxis 2.35 a paragone sembrano delle 2.10. Scegliere la larghezza dei cerchi sulla base delle gomme attuali potrebbe essere limitante: magari fra 1 anno si cambia idea e si prende un Nobby Nic 2.40 o una Big Betty 2.40.

Si, in effetti hai ragione.

Ho guardato adesso su CRC, non hanno disponibili nè i mozzi DMR (almeno, il post.) nè i cerchi EN521... :ueh:
Ufffff... che complicazione stanno diventando 'ste ruote... :-(

Comunque grazie per le info.

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo