Ruote notubes crest - sapim - ctk light 29"

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.264
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
A me questi mozzi CTK piacciono molto, sono convinto. Sto per fare l'ordine ma mi rimane un dubbio:

Crest o Arch ?
74 kg in ordine di marcia (72 quando sono in forma), xc e maraton.
Ci tengo ad avere componenti leggeri, ma avrei grandi difficoltà se devo ricorrere a centrature frequenti. (vivo in una zona dove i meccanici scarseggiano e l'unico bravo rifiuta di lavorare su prodotti non acquistati da lui).
Forse gli arch, piu' robusti sono meno soggetti a problemi si allentamento dei raggi?
Antonio di componentsbike, illuminami.
p.s. Ho il QR tradizionale sia all'anteriore che al Posteriore cosa devo selezionare. Per i qr sono 60 euro in piu' Vero?


Ciao ,

Per il tuo peso utilizzo vanno benissimo i crest ,

Se hai qr tradizionale ant + post , ti consiglio di scegliere : ant. QR9 e post QR10 con relativi sganci ,
Vedi qui :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7379688#post7379688

:prost:
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Ciao ,

Per il tuo peso utilizzo vanno benissimo i crest ,

Se hai qr tradizionale ant + post , ti consiglio di scegliere : ant. QR9 e post QR10 con relativi sganci ,
Vedi qui :
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7379688#post7379688[/URL]

:prost:
Grazie, e visto che ci siamo, ti chiedo ancora, scegliendo il siatema di pagamento che prevede in omaggio il kit tubless, il nastro e le valvole sono già installati sui cerchi?

grazie
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Buonasera,
per non aprire una nuova discussione, mi rivolgo a tutti voi ed anche (e soprattutto) ad Antonio di Components bike per alcune info.

Devo prendere una coppia di ruote per la mia nuova Specy Ht comp 2015 e l'indecisione mi assale.

Ho abbandonato il discorso SLR sopratutto per il fatto che a quel prezzo avrei ruote pesantucce e nemmeno troppo prive di problemi.

Il mio peso oscilla tra gli 85 ed i 90: Crest o Arch? E' possibile configurare degli Arch in modo da stare sui 1.600 gr (tutto compreso)?? Se solo riuscissi a fare degli Arch "leggeri"....

Premetto che sulla mia attuale Cannondale da due anni a questa parte ho montato dei Crest con mozzi Kento (gr 1520 compreso kit tubeless): mai avuto un solo problema di rottura o centratura.

Ora però, dovendoli ricomprare, mi viene "l'ansia da peso..."

Cosa mi consigliate?

N.B. Anteriore: 15mm thru-axle
Posteriore: 12mm thru-axle


Grazie in anticipo
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
Auguri, davvero belli. Aspettiamo dettagliata recensione......

Dettagliata proprio non saprei in quanto sono un semplice amatore agli inizi. Posso dirti però che oggi dopo 4 mesi di fermo ho fatto il secondo giretto, in totale 24 km stradali con una salita di circa 6km con pendenze tra il 6% e il 12% ed una seconda più corta (2 km) con pendenze mediamente al 10% con picchi al 15%. Devo dire che la bici è molto più rigida e mi veniva facile alzarmi anche sui pedali e rilanciarla, cosa che non mi capitava con le ruote di serie. Probabilmente il chilo in meno di peso dovuto alle modifiche ha inciso non poco (forse anche l'effetto placebo!) In particolare in discesa le ruote sono molto più precise: appena sterzi o inclini la bici, le curve sono molto più precise tanto che ho dovuto correggere più volte la percorrenza della curva perchè o stringevo troppo o, viceversa, mi allargavo troppo. Per adesso sono molto soddisfatto sia dal punto di vista estetico (i mozzi rossi sono veramente belli!) sia dal punto di vista prestazionale. Fra un paio di settimane, quando la gamba sarà un pò più allenata, le proverò in fuoristrada e vi aggiornerò.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.264
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Buonasera,
per non aprire una nuova discussione, mi rivolgo a tutti voi ed anche (e soprattutto) ad Antonio di Components bike per alcune info.

Devo prendere una coppia di ruote per la mia nuova Specy Ht comp 2015 e l'indecisione mi assale.

Ho abbandonato il discorso SLR sopratutto per il fatto che a quel prezzo avrei ruote pesantucce e nemmeno troppo prive di problemi.

Il mio peso oscilla tra gli 85 ed i 90: Crest o Arch? E' possibile configurare degli Arch in modo da stare sui 1.600 gr (tutto compreso)?? Se solo riuscissi a fare degli Arch "leggeri"....

Premetto che sulla mia attuale Cannondale da due anni a questa parte ho montato dei Crest con mozzi Kento (gr 1520 compreso kit tubeless): mai avuto un solo problema di rottura o centratura.

Ora però, dovendoli ricomprare, mi viene "l'ansia da peso..."

Cosa mi consigliate?

N.B. Anteriore: 15mm thru-axle
Posteriore: 12mm thru-axle


Grazie in anticipo


Ciao ,

Prima 2 domande :
Utilizzo cc/marathon ?
Limite massimo di budget ?

:prost:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Buonasera,
per non aprire una nuova discussione, mi rivolgo a tutti voi ed anche (e soprattutto) ad Antonio di Components bike per alcune info.

Devo prendere una coppia di ruote per la mia nuova Specy Ht comp 2015 e l'indecisione mi assale.

Ho abbandonato il discorso SLR sopratutto per il fatto che a quel prezzo avrei ruote pesantucce e nemmeno troppo prive di problemi.

Il mio peso oscilla tra gli 85 ed i 90: Crest o Arch? E' possibile configurare degli Arch in modo da stare sui 1.600 gr (tutto compreso)?? Se solo riuscissi a fare degli Arch "leggeri"....

Premetto che sulla mia attuale Cannondale da due anni a questa parte ho montato dei Crest con mozzi Kento (gr 1520 compreso kit tubeless): mai avuto un solo problema di rottura o centratura.

Ora però, dovendoli ricomprare, mi viene "l'ansia da peso..."

Cosa mi consigliate?

N.B. Anteriore: 15mm thru-axle
Posteriore: 12mm thru-axle


Grazie in anticipo

i miei arch ex sono 1590gr nastrati...e indistruttibili per ora..80kg e uso spinto trail/AM
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Ciao ,

Prima 2 domande :
Utilizzo cc/marathon ?
Limite massimo di budget ?

:prost:

Buongiorno!
Utilizzo prevalentemente Marathon/gran fondo e per le 6/24 h da solista.

Diciamo che nonostante il peso, sono abbastanza "delicato" nelle discese. Certo...non vorrei essere troppo "attento"

Per quanto riguarda il budget, non vorrei essere sopra le 600 euro.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.264
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Buongiorno!
Utilizzo prevalentemente Marathon/gran fondo e per le 6/24 h da solista.

Diciamo che nonostante il peso, sono abbastanza "delicato" nelle discese. Certo...non vorrei essere troppo "attento"

Per quanto riguarda il budget, non vorrei essere sopra le 600 euro.


Da Biker e utilizzatore da quasi 2 anni , aggiungerei altri 150€ e prenderi in considerazione le CTKARBON .

Se inveci inendi restare sui 400€ - 636-cc con ARCH EX :
[url]http://www.componentsbike.it/shop/arch-ex-notubes-cerchi[/URL]

:prost:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.264
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.264
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao Antonio,circa 3 mesi fa' ho preso da voi le crest con mozzi Ctk con perno passante sia all'anteriore che al posteriore con cui mi sto' trovando benissimo e siccome adesso le vorrei usare anche su un'altra bici che pero' ha il QR sia davanti che dietro,avete gli appositi adattatori?
Grazie mille
Stefano


Ciao , Stefano

Puoi fare ancora meglio , Kit conversion anteriore QR9 posteriore QR10 :
http://www.componentsbike.it/shop/mozzi-mtb-hubs-lefty/ctk-mozzo-qr-9-conversione

http://www.componentsbike.it/shop/mozzi-mtb-hubs-lefty/ctk-qr-10-asse-mozzo

Se la modifica non e' chiara , copio e incollo post specifico pubblicato sulla ns. pagina facebook :

https://www.facebook.com/pages/COMPONENTSBIKECOM/216178338408806


CTK LIGHT QR9 e QR10 : Oggi proviamo a fare chiarezza sullo standard asse ant. QR9 e post. QR10 , indispensabile per tutti i telai e/o forcelle predisposti per il ormai vecchio standard QR tradizionale .

Iniziamo con chiarire che gli sganci tradizionali hanno asse da 5 mm . Con i mozzi CTK LIGHT hai la possibilita' di montare sganci sovradimensionati QR9 anteriore e QR10 posteriore , che a differenza degli sganci tradizionali da 5 mm. di diametro , sono 9 mm. e 10 mm. .

E' bene puntualizzare che telai e forcelle predisposti per ospitare gli sganci tradizionali da 5 mm. sono in realta' come alloggiamento proprio da 9 e 10 mm. quindi perfetta compatibilita' .

Questo si traduce in un maggiore rigidita' torsionale (un asse posteriore da 10 mm. e' molto simile a un 12) .
Le ruote di diametro maggiore delle 29" o 27,5" rispetto alle vecchie 26" richiedono sganci ad asse passante sovradimensionati per mantenere accettabili livelli di precisione di guida e i vecchi sganci tradizionali con astina da 5mm non sono più sufficienti per produrre questo standard minimo.


9r5W4y.jpg


:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo