• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ruote NoTubes/AC/DT: 1485 grammi la coppia!

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Apprezzo tantissimo la sincerità,grazie!! quindi dici che in settimana ci sarà tutto il sofferto armamento da lancellotti a spilamberto????

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Apprezzo tantissimo la sincerità,grazie!! quindi dici che in settimana ci sarà tutto il sofferto armamento da lancellotti a spilamberto????

Chiamato adesso ma sta vendendo come un matto!
...speriamo siano tutte Niner

la merce e' pronta sulla rampa di lancio. Se lo sento entro stasera parte stasera (devo comunicargli il prezzo delle Notubes ARC, che non era ancora fissato ufficialmente) altrimenti parte domani. In settimana proprio non vedo problemi!

Finita la ruota posteriore, ho qualche dato in piu'.
Le ruote sono molto belle: cerchio ARC doppia camera e raggi rinforzati DT (2-1,8-2), 32 fori davanti e dietro, gia' nastrate Notubes, mozzo American Classic ant e post. Pesano 827 all'anteriore e 929 al posteriore. Questa e' la versione RINFORZATA delle ruote con cerchio 355 e raggi Revolution (2-1,5-2) e nipples in Ergal che abbiamo fatto per la Menapace e che ha dato il nome al Topic. Con trasformazione Tubeless risparmi 60 grammi rispetto alle American Classic pero' hai una ruota MOLTO piu' tosta e con prestazione di tenuta Tubeless decisamente superiori (non hanno bisogno delle bandelle in gomma come le American Classic e reggono pressioni bassissime senza problemi). Se paragoni queste ruote con i Crow latticizzati a un paio di American Classic (gia' OTTIME ruote) con Small Block 8 e camere hai una riduzione di peso di 440 grammi.

E la ruota e' parecchio piu' tosta. Non male direi, abbastanza da sentire una bella differenza rispetto a una AIR con il modulo base.

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Mi conveniva forse prendere le A.M. per un peso di 1685gr anzichè le notubes con 827+929=1756????

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mi conveniva forse prendere le A.M. per un peso di 1685gr anzichè le notubes con 827+929=1756????

Ciao Luk!

Non saprei...ma io direi di no.
La differenza di prezzo e' minima se calcoli che la versione Notubes ha su coperture che comunque costano il doppio delle Kenda.
Nella versione Tubeless le Notubes sono comunque piu' leggere delle American Classic perche' grazie al disegno dell'estrusione hai una tenuta della copertura cosi' buona che la bandella in gomma e' inutile e questo posta a un risparmio di circa 120 grammi.
La grande differenza e' sulla robustezza. Questi cerchi e questo montaggio di raggi sono molto piu' robusti e quindi hai un paio di ruote adattissime anche a terreni e velocita' critiche.
Resta possibile in ogni caso avere le ruote in configurazione superleggera che sta usando Galadriel per correre.
Il cerchio ha lo stesso prezzo, quello che cambia e' il prezzo dei raggi (quelle ruote hanno i Revolution DT che sono raggi piu' cari) e le nipples in Ergal ma oltre a questo non avresti differenze di costo, quindi il prezzo sarabbe un po' piu' alto ma sempre abbordabile.
Le ruote pero' sarebbero (a parere mio) leggermente meno robuste di un paio di American Classic, mentre queste sono decisamente piu' robuste.

Per rispondere alla tua domanda quindi la differenza di robustezza e di prestazioni ce l'hai se monti tubeless.

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Mha...ormai è andata...(avevo chiesto i notubes da 1450gr. mi sarò spiegato male ) la voglia di correre è tanta che alla fine và bene così !!! Ciao

stavo gironzolando sul sito FRM..... dichiarano 350 gr per i loro cerchi....in aggiunta a mozzi da 389 gr la coppia senza sganci.....non so quanto possano pesare i raggi in lunghezza 29 e i 64 nippli necessari......ma per i 29isti grammomaniaci si comincia a trovare qualcosa......mi fa piacere inoltre notare che la tanto biasimata FRM sia proprio tra i primi prodotti italiani a credere nel 29....anche con la loro forcela...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

I cerchi FRM XMD da 29" sono stati ritirati dal mercato:

http://www.frmbike.de/catalog/files/news/Newsletter Marzo 2008.pdf

Esagerare con la leggerezza a volte è controproducente ...

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
adesso mi dovrai fare un prezzo suuuuuperrrrr buonissssimissimo dei cerchi notubes completi(1485gr) uguali alla Menapace(che avevo richiesto insieme alla niner) ........mettiti d'impegno e usa la calcolatrice solo col segno meno.....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
adesso mi dovrai fare un prezzo suuuuuperrrrr buonissssimissimo dei cerchi notubes completi(1485gr) uguali alla Menapace(che avevo richiesto insieme alla niner) ........mettiti d'impegno e usa la calcolatrice solo col segno meno.....

urka... i raggi costano uno sproposito... comunque ok...ti faccio un prezzo 'da cliente' chiamo ale martedi' ok?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
è vero... non capisco la politica di Rivolta; all'estero costano meno al cliente finale che in italia al rivenditore...

un bell'acquisto in internet a volte sistema le cose ... dopo tutto, su e-bay o sui vari chain reaction, poison bike, action sport ecc ecc mica possiamo comprare solo noi clienti finali, no? mi è capitato di parlare con un sivende aggiornato in termini di acquisti in rete e mi ha detto che più di un articolo lo compra meglio in rete che dal rappresentante/distributore!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
si, ma capite che i Dt revolution qua in italia costano 1&#8364; l'uno + iva di listino e in rete si trovano a 70 eurocent ivati?
E' demenziale....
Senza parlare dei prezzi dei mozzi DT....

Meno male che Mauro a messo a listino i cerchi Notubes a un prezzaccio, forse è l'unico articolo che in Italia costa meno che nel resto d'europa!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo