Ruote leggere

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Hai delle buone ruote, poi tutto è migliorabile,
delle ruote migliori incrementano le prestazioni,
ma non in proporzione al costo necessario!
Se davvero vuoi cambiarle, si trovano le ruote
complete della DT Swiss in offerta sui 550 euro,
e sono ottime ruote, altrimenti ci sono le nuove
Campagnolo, le Shimano XTR si trovano a 530 euro,
oppure fatti montare delle splendide ruote con
mozzi Chris King o DT Swiss 190, raggi DT Swiss
Revolution o Aerolite oppure Sapim CX Ray, e cerchi
top di gamma della Mavic o della Dt Swiss...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Si, rispiarmeresti una 90ina di euro, ma le ruote vecchie
complete le potresti vendere sui 100 euro, mentre se le
smonti diventa difficile vendere 2 mozzi LX usati a più di
30 euro e i raggi li butti.
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
scusate l intromissione visto che parlate di ruote
qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulle shimano xt2008
o sulle mavic st
pensate che sarebbe meglio puntare piu' in alto?????????????
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
833
4
0
Vigevano
Visita sito
torno al primo post del topic, che parlava di American Classic!!

Per motivi economici (mi spiace ma ai DT 240 non ci arrivo!) stavo pensando di farmi assemblare dal mio bravo meccanico delle classiche ruote (32 raggi in terza) con DT Revolution, cerchio DT 4.2 e mozzi AM 130+225 disk.

Faccio una cavolata? Sui mozzi AC ci sono pareri controversi, ma dalle risposte date in apertura del topic forse non sono proprio da denigrare (si diceva che sono usati dal team Specy e che un eventuale upgrade con cuscinetti SKF migliora molto la scorrevolezza).
Sono certamente belli leggeri e soprattutto con disco a 6 fori (è il solo motivo per cui ho scartato gli XTR, ci sono troppi pareri discordanti tra la compatibiltà dei dischi XTR con i freni Avid).

Che ne dite?
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Scusa ma se hai un attimo di praticità con il Pc non fermarti al primo sito che trovi.
Ti posso dire in confidenza che ho appena comperato due ruote XTR 2007 nuove di palla a poco meno di 500 Euro.

Credo che le ruote siano un componente troppo importante per risparmiarci qualcosa. A volte la differenza la senti di piu' con ruote diverse che non con telaio diverso.

Dal mio punto di vista, e in base alle (molte) ruote che ho avuto o provato posso dirti alcune cose. Le ruote assemblate possono essere la miglior scelta, ma ci vuole cura nello scegliere i componenti per raggiungere il tipo di ruota che si desidera ottenere e maggiore nello sceglire il tipo che te le assembla..

Di ruote già fatte io scarterei a le Mavic in tutti le loro espressioni o modelli passati e presenti.

Dt Swiss puoi andare a occhi chiusi
Shimano XTR idem.

Compera un paio di buone ruote e non te ne pentirai.
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
833
4
0
Vigevano
Visita sito
Io monterei due mozzi XT con attacco a 6 fori al posto degli AC,
pesano di più, ma è tutt'altra qualità... ma sono meno "fighi"...

sulla qualità del mozzo XT non discuto, il problema è che la versione 6 fori è un vero mattone! La coppia di mozzi pesa quasi 7 etti , contro i 360 grammi dei mozzi AC.

Mi piacciono molto i nuovi XT 2008, solo che anche questi sono esclusivamente CL. Come peso siamo sui 500 grammi, anche mettendo gli adattatori il peso resta inferiore all'XT 6 fori.
Comunque ho fatto un po' di ricerche on-line e da quel che ho trovato lo sfizio per gli AC mi è già passato!
Mi sa che alla fine mi tocca metter mano al portafoglio per i DT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo