Ruote leggere

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ciao, io le uso da un anno, rigide sono rigide quanto le crossmax sl (ho anche queste), leggere sono leggere 1523 gr la coppia (le crossmax sl 1685), i mozzi sono ottimi ( e' due anni che li usa il team ufficiale specialized), se le vuoi rendere super scorrevoli (comunque gia' come le compri sono piu' scorrevoli delle mavic) quando dovrai cambiare i cuscinetti montaci degli skf....
 

Turi

Biker urlandum
ciao, io le uso da un anno, rigide sono rigide quanto le crossmax sl (ho anche queste), leggere sono leggere 1523 gr la coppia (le crossmax sl 1685), i mozzi sono ottimi ( e' due anni che li usa il team ufficiale specialized), se le vuoi rendere super scorrevoli (comunque gia' come le compri sono piu' scorrevoli delle mavic) quando dovrai cambiare i cuscinetti montaci degli skf....
Quoto, anche se le ho per i v-brake
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
io uso delle ruote della s-works del 2003 con mozzi dt hugi , raggi dt revolution e cerchio mavic 517
le ho da 2 anni e sono favolose ,forse un po troppo rigide per una front tutto all. come la mia.....però siamo sotto i 1500 grammi
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
si, le ho viste ieri..... beh, si stanno tutti allineando ai pesi ultraleggeri che prima venivano proposti solo da costruttori di nicchia o che si potevano raggiungere con ruote assemblate particolari.

i prezzi si conoscono?
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
833
4
0
Vigevano
Visita sito
i prezzi si conoscono?


con una frettolosa ricerca con google ho trovato un' indicazione su un sito tedesco relativamente alle XR1450, mi sembrerebbe sui 700 euro.
Nel prezzo, con le ruote DT fornisce gli adattatori CL-6 fori e se ho capito bene gli sganci RWS (che presi a parte stanno sugli 80-100 euro).

Forse si risparmia qualcosina facendosi assemblare da uno dei soliti siti tedeschi una ruota "equivalente": in fondo le XR1450 sono fatte da:
mozzi 240 CL 28 fori
raggi aerolite
nippli prolock ergal
cerchi XR4.2

Non ho trovato invece nulla sulle XR1250
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
se le xrc1250 stanno a 2k€ saran rosa e fiori per tufo in fascia alta... magari in fascia xcr inizieranno a uscire più coperture tubolari...chissà... sinceramente avrei sperato in una ruota campy per tubolare per lanciare il settore ma a questo punto sembra che la cosa non abbia molto seguito tra i produttori....
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
sono disponibili anche i cerchi in carbonio: 560 euro l'uno !!!!!!!!!!!!!!!!!!

il fatto è che non sono manco le ruote più leggere possibili ma a costi elevatissimi.... l'anno scorso avevo postato un esempio di ruota "kittata" sui 1214 grammi ma dal costo pari a circa un terzo... tra le assemblate poi ad esempio le ultradisc tnt da 1220 grammi costano "solo" 1099€....

magari i prezzi sono solo teorici e lo street price sarà molto inferiore.... vedremo!o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
quando ho un attimo di tempo faccio una ricerca ma ora come ora non ricordo cosa cercare... a memoria o usavo dei mozzi soul kozak o dei tune o degli extralite... la ricerca sarà lunghetta... e a parte tutto ora sarebbe da rifare in quanto si potrebbe pensare di usare altri componenti... che poi sinceramente a pensare una mtb garaiola che punti molto sulla leggerezza preferisco ancora i freni a V e relative ruote rispetto agli impianti a disco...
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
833
4
0
Vigevano
Visita sito
cambiando argomento ma rimanendo in tema, ai fini di "spaccare il grammo in 4", per tublesizzare una copertura da camera quanto lattice/liquido sigillante bisogna usare?
Sto facendo un pensierino alle ruote XT 2008, che sono tubless ready e a poco più di 300 euro non mi sembrano male (pesano 1680 grammi).
Se uso camera xxlight+ fascia kevlar Geax sono a 100+60=160 grammi per ruota.
Se latticizzo gli stessi copertoni (oggi degli Specy Fast Track, domani forse Nobby Nic), avrei valvola + lattice (sia per sigillante che come antiforatura).
La valvola è sui 15 grammi. Di lattice (o altro?) quanto ce ne vuole?
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
circa 100 g ma come ruote saranno di certo molto valide e robuste ma il g non lo spaccano...........
non sto affatto dicendo che non siano buone ,non ti offendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo