RUOTE LEGGERE? Durano poco....

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ho trovato uno store che vende dei crest 26 da 340 g (troppo pochi...) a 49 euro....

Stan's NoTubes - Cerchio ZTR CREST 26" 32H 350g" https://bikeonline.it/it/cerchi-mtb-26/1075-notubes-cerchio-ztr-crest-26-350g-1000000000000.html

L'Erd è praticamente identico ai cerchi attuali...544 mm.... Il dubbio è se provare a rimontare la ruota e sperare che regga spendendo solo €50 più i nippli più montaggio...circa 90 euro... Oppure buttare tutto e comprare una Crossride da 1050 grammi non tubeless e montarla tubeless....
 
Ultima modifica:

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ho trovato uno store che vende dei crest 26 da 340 g (troppo pochi...) a 49 euro....

Stan's NoTubes - Cerchio ZTR CREST 26" 32H 350g" https://bikeonline.it/it/cerchi-mtb-26/1075-notubes-cerchio-ztr-crest-26-350g-1000000000000.html

L'Erd è praticamente identico ai cerchi attuali...544 mm.... Il dubbio è se provare a rimontare la ruota e sperare che regga spendendo solo €50 più i nippli più montaggio...circa 90 euro... Oppure buttare tutto e comprare una Crossride da 1050 grammi non tubeless e montarla tubeless....
Hai detto che i primi crest ti sono durati 4anni quindi molto non vedo dove sta il dubbio
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
È che mi sono stancato di buttare i soldi..... 340 grammi so pochi pochi.... Anche montare il Crossride tubeless anche se non lo è non è una cosa che mi fa impazzire.... Boh
4 anni non direi che sono soldi buttati, se vuoi dei cerchi che durino 20 anni monta dei dh e pedali dei mattoni su una xc
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Trovare un cerchio 26 oggi è un impresa ciclopica...... Mò ho letto che il mio nastro Specialized BLISS READY non è un nastro per tubeless ma online lo vendono solo per quello...

2Bliss ready = Tubeless ready
Chi dice che non è per tubeless?
Nel link si dice esattamente il contrario:
"Our 2Bliss Ready Rim Strips create a secure barrier, from sealant to rim, in a clean, simple to install strip. Mountain bike riders running 2Bliss can now change tires quicker and easier than with any other tubeless system."
Di sicuro non è un nastro adesivo.
Di sicuro è nato per i cerchi delle ruote Roval, su cui va perfettamente.
Piuttosto, sei sicuro di avere scelto la misura giusta per il tuo cerchio?

Ma il nastro DT Swiss adesivo, che è disponibile nelle misure di tutti i loro cerchi, non ti piaceva proprio?
O volevi risparmiare questi 15 euro?
Visto il risultato, non vedo il risparmio
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
2Bliss ready = Tubeless ready
Chi dice che non è per tubeless?
Nel link si dice esattamente il contrario:
"Our 2Bliss Ready Rim Strips create a secure barrier, from sealant to rim, in a clean, simple to install strip. Mountain bike riders running 2Bliss can now change tires quicker and easier than with any other tubeless system."
Di sicuro non è un nastro adesivo.
Di sicuro è nato per i cerchi delle ruote Roval, su cui va perfettamente.
Piuttosto, sei sicuro di avere scelto la misura giusta per il tuo cerchio?

Ma il nastro DT Swiss adesivo, che è disponibile nelle misure di tutti i loro cerchi, non ti piaceva proprio?
O volevi risparmiare questi 15 euro?
Visto il risultato, non vedo il risparmio
Sono larghi 23 mm.... Perfetto per i cerchi.... Gli XR331 hanno una finitura goffrata e non liscia come i Crest il nastro adesivo durava mezz'ora... Per questo sono passato a questi 2bliss....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che il flap 2Bliss Specialized sia perfetto lo dici tu. E a quanto pare sulla base di un'esperienza finora negativa.
Il cerchio DTSwiss X331 ha un canale interno di 20 mm. In considerazione dell'avvallamento centrale, DT Swiss suggerisce il proprio nastro da 22 mm.
Fatto apposta per incollare sui cerchi da loro prodotti: sottile e flessibile per posizionarsi correttamente dentro la gola del cerchio.

Il flap Specialized è molto, molto, più spesso, molto più rigido, meno flessibile, meno adattabile. Ma perfetto per le ruote Roval. E per i cerchi che hanno lo stesso, identico, profilo in sezione.
Si tratta solitamente di cerchi con gola del cerchio essenzialmente piatta, senza la convessità centrale.

Avrai risparmiato una decina di euro, ma potresti aver scoperto che non hai fatto un buon affare. Tant'è che, come scrivevi, lo pneumatico non fa tenuta e continua a sgonfiarsi.

Il sistema Specialized prevede due diversi tipi di flap. Uno color marrone, uno nero.
Ho latticizzato diverse ruote con uno e l'altro tipo. Ma se il cerchio non è idoneo ricorro al nastro.
E, seppur maltrattate, le ruote da me assemblate o latticizzate per me o per gli amici, non hanno mai avuto i problemi che hai riportato in questo thread.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sono larghi 23 mm.... Perfetto per i cerchi.... Gli XR331 hanno una finitura goffrata e non liscia come i Crest il nastro adesivo durava mezz'ora... Per questo sono passato a questi 2bliss....
Io ho usato nastro stan's notubes su cerchi dt e non si stacca serve 2mm più largo del canale e va tenuto molto teso
 

Classifica mensile dislivello positivo