Finalmente una buona notizia... Pensavo che cambiando cerchio potesse variare la lunghezza dei raggi....Se il mozzo è lo stesso si...almeno salvi i raggi, ma i nippli, almeno quelli, visto l esiguo costo mettili nuovi
Finalmente una buona notizia... Pensavo che cambiando cerchio potesse variare la lunghezza dei raggi....Se il mozzo è lo stesso si...almeno salvi i raggi, ma i nippli, almeno quelli, visto l esiguo costo mettili nuovi
Se metti lo stesso cerchio no, ma se cambi cerchio potrebbero volerci raggi più o meno lunghi...Finalmente una buona notizia... Pensavo che cambiando cerchio potesse variare la lunghezza dei raggi....
Non mi sgridare se ho detto na baggianata...ma non credo...Finalmente una buona notizia... Pensavo che cambiando cerchio potesse variare la lunghezza dei raggi....
Se il manometro é giusto (meglio digitale) non sono pressioni esagerate magari non superare i 2,5Sterrato 2..2,2..... Su asfalto gonfio di più..... 2,5.... 2,8------troppo?
Tocca controllare l'ERD del cerchio in sostituzione.... l'XR331 è 543 mm..... Devo beccarne uno da 542 a 544....Non mi sgridare se ho detto na baggianata...ma non credo...
Quelli non sono i nippli in dotazione con i cerchi... magari saranno gli analoghi anodizzati rossi ma non sono quelli che danno in dotazione che sono argentati.Dovrei smontare un raggio per capire
Quindi mi hanno fatto un lavoro di merda? Soldi buttati....Quelli non sono i nippli in dotazione con i cerchi... magari saranno gli analoghi anodizzati rossi ma non sono quelli che danno in dotazione che sono argentati.
Hai detto che i primi crest ti sono durati 4anni quindi molto non vedo dove sta il dubbioHo trovato uno store che vende dei crest 26 da 340 g (troppo pochi...) a 49 euro....
Stan's NoTubes - Cerchio ZTR CREST 26" 32H 350g" https://bikeonline.it/it/cerchi-mtb-26/1075-notubes-cerchio-ztr-crest-26-350g-1000000000000.html
L'Erd è praticamente identico ai cerchi attuali...544 mm.... Il dubbio è se provare a rimontare la ruota e sperare che regga spendendo solo €50 più i nippli più montaggio...circa 90 euro... Oppure buttare tutto e comprare una Crossride da 1050 grammi non tubeless e montarla tubeless....
È che mi sono stancato di buttare i soldi..... 340 grammi so pochi pochi.... Anche montare il Crossride tubeless anche se non lo è non è una cosa che mi fa impazzire.... BohHai detto che i primi crest ti sono durati 4anni quindi molto non vedo dove sta il dubbio
4 anni non direi che sono soldi buttati, se vuoi dei cerchi che durino 20 anni monta dei dh e pedali dei mattoni su una xcÈ che mi sono stancato di buttare i soldi..... 340 grammi so pochi pochi.... Anche montare il Crossride tubeless anche se non lo è non è una cosa che mi fa impazzire.... Boh
Troppo, troppo direi.Sterrato 2..2,2..... Su asfalto gonfio di più..... 2,5.... 2,8------troppo?
Come avevo ipotizzato già nel primo post...Quindi mi hanno fatto un lavoro di merda? Soldi buttati....
2Bliss ready = Tubeless readyTrovare un cerchio 26 oggi è un impresa ciclopica...... Mò ho letto che il mio nastro Specialized BLISS READY non è un nastro per tubeless ma online lo vendono solo per quello...
2Bliss Ready Rim Strips 650BX39MM Box of 12 Specialized
2Bliss Ready Rim Strips 650BX39MM Box of 12 Specialized | Bike Wheels Accesories | IBKBike.COM Specialized Brand Storeibkbike.com
Infatti la cosa strana è che i DT che dovrebbero essere eterni confronto i Crest ti sono durati pochissimo.Crest 4 anni esatti 26.950 km segnati.... Non male
ma da 26 er ...prendi su ridewill li hannoÈ che mi sono stancato di buttare i soldi..... 340 grammi so pochi pochi.... Anche montare il Crossride tubeless anche se non lo è non è una cosa che mi fa impazzire.... Boh
Sono larghi 23 mm.... Perfetto per i cerchi.... Gli XR331 hanno una finitura goffrata e non liscia come i Crest il nastro adesivo durava mezz'ora... Per questo sono passato a questi 2bliss....2Bliss ready = Tubeless ready
Chi dice che non è per tubeless?
Nel link si dice esattamente il contrario:
"Our 2Bliss Ready Rim Strips create a secure barrier, from sealant to rim, in a clean, simple to install strip. Mountain bike riders running 2Bliss can now change tires quicker and easier than with any other tubeless system."
Di sicuro non è un nastro adesivo.
Di sicuro è nato per i cerchi delle ruote Roval, su cui va perfettamente.
Piuttosto, sei sicuro di avere scelto la misura giusta per il tuo cerchio?
Ma il nastro DT Swiss adesivo, che è disponibile nelle misure di tutti i loro cerchi, non ti piaceva proprio?
O volevi risparmiare questi 15 euro?
Visto il risultato, non vedo il risparmio
Io ho usato nastro stan's notubes su cerchi dt e non si stacca serve 2mm più largo del canale e va tenuto molto tesoSono larghi 23 mm.... Perfetto per i cerchi.... Gli XR331 hanno una finitura goffrata e non liscia come i Crest il nastro adesivo durava mezz'ora... Per questo sono passato a questi 2bliss....