Daltronde per fare ruote leggere da 29 in alluminio che non costino una fortuna, un prezzo da pagare c'è. Il mondo ciclo è diventato molto esasperato in ogni ambito.
Ok, capito... Ormai le ho prese, quando arrivano ci provo e vi aggiorno. Se no devo trovare degli altri copertoni...Nessun rischio, semplicemente non tallonano...
Ok, ma un Crest che non è certo un cerchio pesante e per giunta è anche più largo regge decisamente di più. A me 2,1 bar paiono pochi.Per quel poco che ne capisco conta. Probabilmente la grande leggerezza unita al canale da 21mm lo rende poco adatto a pressioni oltre i 2 bar di gomme da 2" e oltre. Le gomme più piccole da gravel credo sollecitino meno e quindi si possono gonfiare di più.
Ma in realtà al momento non ho proprio lo sbatto per latticizzare.Come già detto potrebbe anche essere che un poco tallonino e il lattice poi riesca in qualche modo a sigillare...tentar non nuoce
Ok, ma un Crest che non è certo un cerchio pesante e per giunta è anche più largo regge decisamente di più. A me 2,1 bar paiono pochi.
Appunto! Che sono quelle che ho riportato anch'io sopra e sono 2-2,3 per i copertoni mtb su cerchi da 29".No parla nel manuale si parla espressamente di pressioni di utilizzo
Per non parlare dei manometri delle pompe... io uso il Topeak.Ne approfitto per invitare a diffidare delle pressioni misurate dai manometri da compressore standard. Quelli in mio possesso classici da pochi euro in ferramenta, rispetto a un buon manometro digitale, sbagliano entrambi di circa 0,5 bar in meno. Significa che pensate di gonfiare a 2 e siete già a 2,5. Verificate quelli in vostro possesso.
Idem.Per non parlare dei manometri delle pompe... io uso il Topeak.