Ruote E Gomme Trail / Down country

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
I pesi li hai verificati personalmente?
IL Rekon al posteriore come lo vedresti?
Il Rekon al posteriore va benissimo. Lo sto usando dalla primavera dell'anno scorso e mi ha soddisfatto.
Patisce un po' sullo smosso in salita (parlo di condizioni molto ripide e molto smosse) ma per il 95% del tempo va benissimo.

Adesso dietro l'ho consumato un bel po' (in mescola dual fa tranquillamente 1500-2000 km), quindi passerò il Dissector 2.40 MaxxTerra dietro e per l'anteriore ho preso un Assegai 2.50 MaxxGrip.

Davanti il Rekon non lo userei manco morto, non lo reputo adatto a sentieri impegnativi in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

elia222

Biker popularis
9/7/21
93
118
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ciao a tutti, tra le seguenti coppie di pneumatici cosa mi consigliate di mettere sulla mia front da enduro?
L'utilizzo è per giri trail/all mountain con parecchio dislivello dove mi serve una discreta scorrevolezza e un peso non eccessivo (volevo stare sui 900g a gomma) ma allo stesso tempo una buona protezione dalle forature soprattutto al posteriore e un buon grip per le discese.

R: Rekon 29x2.4 MaxxTerra exo+ / F: Dissector 29x2.4 MaxxTerra exo
R: Wicked Will 29x2.4 SpeedGrip Super Trail / F: Nobby Nic 29x2.4 Soft Super Ground
F+R: Specialized Purgatory 29x2.4 Grid T7 (eviterei il T9 dato che il peso reale che ho letto su alcuni siti è oltre il kg)
R: Pirelli scorpion trail R 29x2.4/ F: Pirelli scorpion trail S 29x2.4
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Il Rekon al posteriore va benissimo. Lo sto usando dalla primavera dell'anno scorso e mi ha soddisfatto.
Patisce un po' sullo smosso in salita (parlo di condizioni molto ripide e molto smosse) ma per il 95% del tempo va benissimo.

Adesso dietro l'ho consumato un bel po' (in mescola dual fa tranquillamente 1500-2000 km), quindi passerò il Dissector 2.40 MaxxTerra dietro e per l'anteriore ho preso un Assegai 2.50 MaxxGrip.

Davanti il Rekon non lo userei manco morto, non lo reputo adatto a sentieri impegnativi in discesa.
Scusa ma un Assegai maxx grip 2.50 che così a naso starà sui 1200gr sulla mia fullina 120/120 è sprecato,non lo metto manco se me lo regalano..gran copertone sia chiaro,lo avevo sulla front da enduro e mi ero trovato benissimo ma la scorrevolezza va a farsi benedire..per i miei trasferimenti su asfalto e per le mie gambe decisamente deleterio!!!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao a tutti, tra le seguenti coppie di pneumatici cosa mi consigliate di mettere sulla mia front da enduro?
L'utilizzo è per giri trail/all mountain con parecchio dislivello dove mi serve una discreta scorrevolezza e un peso non eccessivo (volevo stare sui 900g a gomma) ma allo stesso tempo una buona protezione dalle forature soprattutto al posteriore e un buon grip per le discese.

R: Rekon 29x2.4 MaxxTerra exo+ / F: Dissector 29x2.4 MaxxTerra exo
R: Wicked Will 29x2.4 SpeedGrip Super Trail / F: Nobby Nic 29x2.4 Soft Super Ground
F+R: Specialized Purgatory 29x2.4 Grid T7 (eviterei il T9 dato che il peso reale che ho letto su alcuni siti è oltre il kg)
R: Pirelli scorpion trail R 29x2.4/ F: Pirelli scorpion trail S 29x2.4
Messaggio contenuto nella discussione 'Ruote E Gomme Trail / Down country' https://community.mtb-mag.com/t/ruote-e-gomme-trail-down-country.401787/post-9299958
Gusti personali...ti dico pirelli,però con l'M che ti ho linkato all'anteriore:-)
 
  • Mi piace
Reactions: elia222

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao a tutti, tra le seguenti coppie di pneumatici cosa mi consigliate di mettere sulla mia front da enduro?
L'utilizzo è per giri trail/all mountain con parecchio dislivello dove mi serve una discreta scorrevolezza e un peso non eccessivo (volevo stare sui 900g a gomma) ma allo stesso tempo una buona protezione dalle forature soprattutto al posteriore e un buon grip per le discese.

R: Rekon 29x2.4 MaxxTerra exo+ / F: Dissector 29x2.4 MaxxTerra exo
R: Wicked Will 29x2.4 SpeedGrip Super Trail / F: Nobby Nic 29x2.4 Soft Super Ground
F+R: Specialized Purgatory 29x2.4 Grid T7 (eviterei il T9 dato che il peso reale che ho letto su alcuni siti è oltre il kg)
R: Pirelli scorpion trail R 29x2.4/ F: Pirelli scorpion trail S 29x2.4
Se vuoi ho un Dissector 2.4 WT maxxterra exo+ 120tpi (la più leggera) che mi avanza, nuova ;)
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Gran gomma! Sto cercando di finirla all'anteriore per cambiarla ma non ci riesco, ha una infinità di km ma ancora i tacchetti sono integri
Secondo me per l'XC (non racing) e il Trail davanti è perfetta, scorre molto bene ed ha un ottimo grip, purché sia maxxterra e non "dual".

Si può accoppiare bene con la Rekon dual al post, rimanendo con un peso accettabile ed un ottimo volume d'aria che permette all'occorrenza pressioni relativamente basse.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Gran gomma! Sto cercando di finirla all'anteriore per cambiarla ma non ci riesco, ha una infinità di km ma ancora i tacchetti sono integri
Secondo me per l'XC (non racing) e il Trail davanti è perfetta, scorre molto bene ed ha un ottimo grip, purché sia maxxterra e non "dual".

Si può accoppiare bene con la Rekon dual al post, rimanendo con un peso accettabile ed un ottimo volume d'aria che permette all'occorrenza pressioni relativamente basse.
Mi ha sempre incuriosito il dissector prima o poi voglio provarlo magari proprio con il Rekon al posteriore!
Lo tengo sicuramente in considerazione;-)
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Mi ha sempre incuriosito il dissector prima o poi voglio provarlo magari proprio con il Rekon al posteriore!
Lo tengo sicuramente in considerazione;-)
Nel caso non prenderla "dual" però ;)

Ha un leggero vuoto tra i tasselli centrali e i laterali (come il DHF), ma scorre e frena decisamente meglio (a patto che la bici sia dritta e non ritardare la frenata troppo dentro la curva), anche se il DHF ha una tenuta in curva spaziale a mio avviso..
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Scusa ma un Assegai maxx grip 2.50 che così a naso starà sui 1200gr sulla mia fullina 120/120 è sprecato,non lo metto manco se me lo regalano..gran copertone sia chiaro,lo avevo sulla front da enduro e mi ero trovato benissimo ma la scorrevolezza va a farsi benedire..per i miei trasferimenti su asfalto e per le mie gambe decisamente deleterio!!!
infatti non mi riferivo al tuo caso d'uso, nemmeno io su una 120/120 userei un dissector. quando avevo la 120/120 davanti usavo un hans dampf con soddisfazione.

Dual..era destinato al posteriore ma ho voluto provarlo anche all'anteriore..a me non dispiace sul secco..
mescola dual all'anteriore ok in caso di asciutto, ma se è umido/bagnato secondo me su pietre e radici diventa moooolto pericoloso

Secondo me per l'XC (non racing) e il Trail davanti è perfetta, scorre molto bene ed ha un ottimo grip, purché sia maxxterra e non "dual".

Si può accoppiare bene con la Rekon dual al post, rimanendo con un peso accettabile ed un ottimo volume d'aria che permette all'occorrenza pressioni relativamente basse.
dissector + rekon ottima accoppiata per trail ed am se si guarda anche a contenere il peso e non sacrificare troppo la scorrevolezza.

Mi ha sempre incuriosito il dissector prima o poi voglio provarlo magari proprio con il Rekon al posteriore!
Lo tengo sicuramente in considerazione;-)
vedi riga sopra

Nel caso non prenderla "dual" però ;)

Ha un leggero vuoto tra i tasselli centrali e i laterali (come il DHF), ma scorre e frena decisamente meglio (a patto che la bici sia dritta e non ritardare la frenata troppo dentro la curva), anche se il DHF ha una tenuta in curva spaziale a mio avviso..
confermo che il dissector, avendo quel canale tra i tasselli centrali e quelli laterali, può dare un po' di problemini in situazione di piega non molto accentuata...perchè i tasselli non fanno bene presa (della serie che se pieghi, devi piegare parecchio). anche per questo motivo sono curioso di provare l'assegai per vedere se percepisco la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anch’io sto usando il Dissector all’anteriore e confermo tutte le parole di goldstein, scorre bene frena bene ecc. ecc.
Prima montavo l’Agarro, stesso peso, scorreva ugualmente bene, frenava meno ma curvava meglio.
Bella lotta fra le due... ecco tenete conto anche delle Vittoria che tra l’altro le ho trovate sempre belle robustezze per essere sotto il chilo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo