Si ma qua stanno parlando della linea enduro/DH. Quella linea non lo mai provata, ma se non sbaglio quella mescola non differiva molto da i modelli dedicati alla pedalata. Fosse così è giustificato aspettarsi di più da una gomma gravity.Secondo me hanno fatto come in Pirelli.
Mescole più morbide...
Tra l altro, se ascolti andrea ziliani appena inizia il giro dice "ORA si che tengono"
Anche il mio commerciante lo ha sempre detto che non tengono molto
Feci un giro in compagnia verso ottobre,prime piogge ma non era freddo, un amico aveva doppio mazza, e non sono quante volte ha perso il posteriore sull umido.....
Però io personalmente mai provate
Da questo video non si capisce quali sono le sorti della linea trail.
Spero solo che queste ultime non salgano di peso e rimangono scorrevoli uguali.
A me piacciono molto ma mi rendo conto che a molti possono creare un senso di disagio, perché la parte centrale del pneumatico e piuttosto dura ed è piuttosto facile scivolare su i lastricati di roccia bagnata frenando. la stessa caratteristica che però le fa scorrere molto bene su asfalto e qua dove sono io (VC,NO,BI,VB) le risalite sono praticamente tutte su bitume e come dici tu non voglio mica passare all’elettrica!
Passando alle cose belle, la spalla i tasselli laterali tengono veramente tanto e sapendo “danzare“ da una spalla all’altra la conduzione è molto buona, tanto che con i miei 68kg e l’uso non competitivo, le ho scelte anche per la bici da enduro (Mazza e Martello). Per sfruttarle quindi ci vuole una guida decisa senza indugi che ti fidi a mollare tutto per poi riprenderla nel punto di grip o di svolta dove mettere la bici in piega... non so se riesco a spiegarmi...
Altra caratteristica è che la carcassa e parecchio elastica ma nello stesso tempo sostenuta e a parità di peso con un marchio famoso come Maxxis, va tenuta più sgonfia almeno di 2psi (0,14bar circa)
Rimanendo in puro ambito trail, l’Agarro è comunque più facile del Mazza soprattutto considerando la sua destinazione d’uso.
Ultima modifica: