Si ho visto anche io...ma non mi sembra una gomma da posteriore...ma è uscito il nuovo modello del purgatory?
https://www.lordgunbicycles.com/copertone-specialized-purgatory-grid-2bliss-ready-t7-29
sul sito specy non è riportato
Si ho visto anche io...ma non mi sembra una gomma da posteriore...ma è uscito il nuovo modello del purgatory?
https://www.lordgunbicycles.com/copertone-specialized-purgatory-grid-2bliss-ready-t7-29
sul sito specy non è riportato
La differenza di rigidità è perché le NobbyNic che avevi prima sono la linea base della schwalbe, che non hanno alcun rinforzo sulle spalle.mi quoto per riportare le mie esperienze nel giro di sabato;
prima montavo:
anteriore nobby nic 2.4 Addix Performance Line con camera d'aria
posteriore nobby nic 2.25 Addix Performance Line tubeless
ora ho montato:
anteriore vittoria syerra 2.4 tubeless
posteriore vittoria mezcal 2.25 tubeless
gomme sicuramente più scorrevoli su asfalto (e ci mancherebbe);
un po' migliori su terreno compatto e asciutto (mi aspettavo meglio sinceramente);
molto peggiori su terreno smosso, soprattutto nelle discese ripide (in una ho quasi rischiato di andare lungo e farmi un voletto di 2 metri);
considerate che queste discese sono percorse purtroppo anche dai motocross, quindi si forma quel terreno smosso sgommato molto sdrucciolevole; con le vecchie gomme comunque avevo un buon grip.
E veniamo al fattore negativo maggiore: anche sgonfiandole di molto (più delle nobby), le ho trovate durissime e poco ammortizzanti, al punto che ho pensato più volte di aver dimenticato le sospensioni bloccate o semi-bloccate.
Infine mi sono sentito più puntato in avanti; questo forse è dovuto sempre ai tasselli più bassi rispetto al nobby nic, però non avrei pensato di avvertire tutta questa differenza. Dovrò arretrare la sella di 1-2 cm per ripristinare l'equilibrio che avevo prima.
Capitolo performance nude e crude: praticamente ho fatto gli stessi best delle gomme vecchie, anche su terreni non molto smossi e quindi più idonei (in teoria) alle gomme XC.
Vedendo i segmenti strava le vittoria permettono velocità massime maggiori, ma perdono un po' in trazione e in direzionalità.
Vediamo se riesco a fare un video comparativo delle due prestazioni.
Ciao,Non saprei. Ma secondo me si.
Io proverei l Eliminator rispetto al butcher, per la presenza del tassello di transizione.
Passando da butcher, a ground control ho notato subito la differenza, perdo nel veloce, ma nel lento tecnico roccioso mi sto trovando meglio.
Come peso siamo lì
Io ora giro con doppio ground control T7/T5 e mi trovo benissimo sia dai trasferimenti che sui trail
il problema è che già così mi sento puntato in avanti, se ammorbidisco la forcella aumento ancora di più questa sensazione.La differenza di rigidità è perché le NobbyNic che avevi prima sono la linea base della schwalbe, che non hanno alcun rinforzo sulle spalle.
Mentre per quanto riguarda la posizione in bici, sei certo di dover spostare la sella per un cambio gomme? Io al tuo posto interverrei sulla forca sgonfiando un po' e aumentando il rebound di uno o due click
Eh il fatto di arrivare lungo è normale,la differenza di tassello del nobby rispetto al mezcal è notevole..adesso rispetto a prima hai un set di gomme più performanti in certi frangenti e meno in altri rispetto al nobby nic..credo che non serva arretrare la sella,più sei arretrato e più ti si alleggerisce l'anteriore con inevitabile calo di GRIP..che pressione hai tenuto sul syerra??mi quoto per riportare le mie esperienze nel giro di sabato;
prima montavo:
ora ho montato:
un po' migliori su terreno compatto e asciutto (mi aspettavo meglio sinceramente);
molto peggiori su terreno smosso, soprattutto nelle discese ripide (in una ho quasi rischiato di andare lungo e farmi un voletto di 2 metri);
considerate che queste discese sono percorse purtroppo anche dai motocross, quindi si forma quel terreno smosso sgommato molto sdrucciolevole; con le vecchie gomme comunque avevo un buon grip.
E veniamo al fattore negativo maggiore: anche sgonfiandole di molto (più delle nobby), le ho trovate durissime e poco ammortizzanti, al punto che ho pensato più volte di aver dimenticato le sospensioni bloccate o semi-bloccate.
Infine mi sono sentito più puntato in avanti; questo forse è dovuto sempre ai tasselli più bassi rispetto al nobby nic, però non avrei pensato di avvertire tutta questa differenza. Dovrò arretrare la sella di 1-2 cm per ripristinare l'equilibrio che avevo prima.
Capitolo performance nude e crude: praticamente ho fatto gli stessi best delle gomme vecchie, anche su terreni non molto smossi e quindi più idonei (in teoria) alle gomme XC.
Vedendo i segmenti strava le vittoria permettono velocità massime maggiori, ma perdono un po' in trazione e in direzionalità.
tutto regolare. sei passato da una confgurazione di gomme XC/trail a una configurazione puramente XC. queste vanno benissimo solo su percorsi scorrevoli. safalto e ghiaiate o terra compatta. per il resto ci vogliono gomme tassellate...mi quoto per riportare le mie esperienze nel giro di sabato;
prima montavo:
ora ho montato:
al posteriore ho il syerra.. magari questa al posto del butcher ant però oline non si trovano info... bisogna aspettare.Si ho visto anche io...ma non mi sembra una gomma da posteriore...
levami una curiosità...quanto tempo hanno impiegato per farti le ruote? io sto ho effettuato l'ordine su bltlos il 19-02 e non ho ancora notizie.....è normale?Stamattina prova percorso degli internazionali d'italia xc a San Zeno di montagna VR,quindi vicino a casa..configurazione xc su cerchio in carbonio..
Minchia come si viaggia!!!
Percorso bellissimo e impegnativo,tutto naturale,niente passerelle o rock garden artificiali,come piace a me..merita,chi abita nelle vicinanze dovrebbe fare un salto a provarlo..comunque su terreno ultra secco il tassello basso e fitto va molto bene
Adesso birrettaVedi l'allegato 581031
Nel mio caso dal momento dell'ordine poco più di tre settimane..hai provato a mandare una mail??hai scelto spedizione aerea?levami una curiosità...quanto tempo hanno impiegato per farti le ruote? io sto ho effettuato l'ordine su bltlos il 19-02 e non ho ancora notizie.....è normale?
La.T5 (ground control) la uso fino a settembre...più che beneCiao,
Pensavo di fare due set di ruote:
Una per giri pedalati quando parto da casa e una quando pedali solo trail in trasferte.
set leggero pensavo (con gomme che ho già):
Wolfpack trail davanti e mezcal dietro.
per il set pesante al momento ho ordinato una Pirelli enduro m con la nuova mescola e stavo pensando cosa mettere dietro.
Le R della Pireli mi sembrano eccessive, come la vedresti una ground control t5?
grazie mille
si...qualche giorno fa....mi hanno detto che le stavano facendo e che le avrebbero spedite. Ma dopo tre settimane ti sono arrivate o sono partite dalla Cina? (Spedizione EMS)Nel mio caso dal momento dell'ordine poco più di tre settimane..hai provato a mandare una mail??hai scelto spedizione aerea?
Ho controllato..pagamento effettuato il 15 marzo e arrivate il 10 aprile..probabilmente dipende anche dalla mole di lavoro che hanno..si...qualche giorno fa....mi hanno detto che le stavano facendo e che le avrebbero spedite. Ma dopo tre settimane ti sono arrivate o sono partite dalla Cina? (Spedizione EMS)
Se fa tanto asfalto ground control T7 ant. e fast track T5 post. entrambi da 2.2Ho un amico con front XC della cube.
Viene da Forekaster/ardent race 2.35
Fa TANTISSIMO asfalto, anche come allenamento (lunghi)
Canale interno da 23.
Quando capita, NO ,scassato, ma fondo sporco, molto fango (magari tra un po' meno)
Doppio ground control t7 ant e t5 post?
2.35 o 2.2?
Magari l'hai già scritto e me lo sono perso, che Pirelli (carcassa e misura) monti davanti?Stamattina prova percorso degli internazionali d'italia xc a San Zeno di montagna VR,quindi vicino a casa..configurazione xc su cerchio in carbonio..
Minchia come si viaggia!!!
Percorso bellissimo e impegnativo,tutto naturale,niente passerelle o rock garden artificiali,come piace a me..merita,chi abita nelle vicinanze dovrebbe fare un salto a provarlo..comunque su terreno ultra secco il tassello basso e fitto va molto bene
Adesso birrettaVedi l'allegato 581031
All'anteriore per l'occasione(percorso xc) ho montato il pirelli scorpion xc rc 29x2.4(versione pro wall 700gr,larghezza 60mm su cerchio da 27 int) senza inserto..direi che ci ho azzeccato..percorso prevalentemente in terra battuta e secco incendiato..idem le discese con tratti ripidi e sassi fissi pronti ad aprirti il cerchio..pressione tenuta 1.4bar..beh devo dire che per uscite xc con poco scassato e terreno secco è tanta roba..dal disegno non l'avrei mai detto ma a livello di grip/scorrevolezza secondo me il migliore tra quelli che ho provato finora..ripeto per uso XC e tieni conto che ho una guida pulita..in ambito DC può avere senso al posteriore(magari con un inserto) nei mesi estivi se uno predilige la massima scorrevolezza o se ha parecchi km di trasferimento su asfalto prima di raggiungere i trail..Magari l'hai già scritto e me lo sono perso, che Pirelli (carcassa e misura) monti davanti?
E soprattutto come ti trovi?
Io ho preso la Scorpion Trail H 2.4 per il post (ancora da montare), non so se abbinarla sempre con una Pirelli Trail M all'anteriore (ho il dubbio sul grip non sulla scorrevolezza) oppure ad una Maxxis Dissector 2.4 maxx terra (ne una nuova ma non essendo leggerissima potrei rivenderla come tale prima di montarla).
Canale da 23…direi di lasciare perdere i 2.3…classica gomma da xc…mezcal tnt…barzo tnt…aspen…ikon …rocket ron…i ground control per uso xc li vedo esagerati…Ho un amico con front XC della cube.
Canale interno da 23.
Quando capita, NO ,scassato, ma fondo sporco, molto fango (magari tra un po' meno)
2.35 o 2.2?
Grazie della risposta!All'anteriore per l'occasione(percorso xc) ho montato il pirelli scorpion xc rc 29x2.4(versione pro wall 700gr,larghezza 60mm su cerchio da 27 int) senza inserto..direi che ci ho azzeccato..percorso prevalentemente in terra battuta e secco incendiato..idem le discese con tratti ripidi e sassi fissi pronti ad aprirti il cerchio..pressione tenuta 1.4bar..beh devo dire che per uscite xc con poco scassato e terreno secco è tanta roba..dal disegno non l'avrei mai detto ma a livello di grip/scorrevolezza secondo me il migliore tra quelli che ho provato finora..ripeto per uso XC e tieni conto che ho una guida pulita..in ambito DC può avere senso al posteriore(magari con un inserto) nei mesi estivi se uno predilige la massima scorrevolezza o se ha parecchi km di trasferimento su asfalto prima di raggiungere i trail..
Lo scorpion trail M l'ho usato parecchio e solo all'anteriore l'estate scorsa..la mescola non è proprio da anteriore ma comunque non mi era dispiaciuto sta nel mazzo
Come va il wolfpack trail davanti?Ciao,
Pensavo di fare due set di ruote:
Una per giri pedalati quando parto da casa e una quando pedali solo trail in trasferte.
set leggero pensavo (con gomme che ho già):
Wolfpack trail davanti e mezcal dietro.
per il set pesante al momento ho ordinato una Pirelli enduro m con la nuova mescola e stavo pensando cosa mettere dietro.
Le R della Pireli mi sembrano eccessive, come la vedresti una ground control t5?
grazie mille
Fossi in lui Fast Trak T5 2.2 avanti e dietroHo un amico con front XC della cube.
Canale interno da 23.
2.35 o 2.2?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?