Sera gente, giusto per informazione, ieri ho preso il copertone posteriore, ne avevo parlato qui un paio di settimane fà e mi ero convinto a prendere
maxxis (ardent race) per completare la coppia col dhf da 2.3 che ho sul davanti. Ehhh niente, sono entrato in negozio con un idea e ne sono uscito con il nuovo vittoria sierra da 2.4
. Montato ieri sera e latticizzato, stasera ho fatto la prova sul campo.
Che dire, promosso a pieni voti. Parliamo di una gomma da trail leggero che pesa sugli 860 grammi in media. Fatto 30 km con salita 50 e 50 tra asfalto e salita tecnica nel bosco e discesa flow mista a tratti tecnici non troppo impegnativi, un classico percorso trail leggero con radici, rocce un pò sporgenti e qualche droppettino easy. La gomma mi ha stupito in tutte le situazioni, molto scorrevole sia su asfalto che su sterrato. Presenta un ottimo grip in salite scassate, il percorso prevedeva 4 punti tecnici da spingere per superare radici e rocce e 1 tratto da superare con rocce smosse, con il nobby nic da 2.25 faticavo 7 camicie e molte volte dovevo fermarmi, con queste passato come un carroarmato. In discesa ottimo grip sul secco maledetto che abbiamo adesso e ottimo grip anche su rocce e radici e ottimo potere assorbente delle asperità. Montata su cerchio in alu canale 25, non vedo l'ora di finire il dhf davanti per mettere il syerra.
Ah, ho fatto anche alcuni miei best personali in salita battendo i nobby nic di misura inferiore.
Io li consiglio.