• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ruote E Gomme Trail / Down country

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.078
1.715
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io farei ant.M+post.R da asciutto e ant.S+post.M da bagnato, se riuscirò a ricominciare ad andare in mtb più assiduamente. Se mi piaceranno, ovviamente.

Reactions: mariaci73

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Come ti trovi con i braking?
Io con GLI XT uso i dischi formula, e mi trovi benissimo...(che sono sempre 1.9 di spessore)

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.964
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Come ti trovi con i braking?
Io con GLI XT uso i dischi formula, e mi trovi benissimo...(che sono sempre 1.9 di spessore)
A mio parere molto validi,però ad essere sincero non ho avvertito grosse differenze con i dischi formula che avevo prima,sono entrambi ottimi dischi ma come rapporto qualità/prezzo formula vince a mani basse..ho voluto provarli più per curiosità comunque molto soddisfatto!

Reactions: OZZY_82

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.965
2.606
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sono arrivato a queste conclusioni leggendo le recensioni qua e là, poi vedrò sul campo se e cosa mi convince.
è quello che ho percepito avendole usate entrambe sulla front... la M dietro la sconsiglio, è meno scorrevole (differenza non abissale) pur non offrendo maggior grip, ed è a fine dopo 1300km mentre la R ne ha fatti quasi 2000. Davanti invece mi piace molto. Il disegno dei tasselli probabilmente offre più grip direzionale che in frenata/trazione.

Reactions: Railspike

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io mi sono trovato molto bene con Pirelli Scorpion M davanti e R dietro, la vecchia versione. Purtroppo sabato scorso un taglio sulla spalla del posteriore mi costringe a sostituirlo. Adesso proverò michelin, visto che me li passa mio fratello che non li usa, Force am e wild am. Vedremo... Temo che non siano molto scorrevoli, che dite?

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Perché Maxxis (nonostante sia la migliore come offerta cArcasse e mescole) non offre vie di mezzo..

O un Dhf 2.5 DD o la rekon Race .....

Io ripeto...stupito.da Ground control t7...
beh questo non è proprio esatto, rekon, forekaster, minion 2.3, dissector, aggressor, ardent, mescole dalla dual alle 3C. Il Ground Control vecchio qualche anno fa l'ho provato, ottima gomma per carità, forse un po' delicata, consumo piu' rapido dei maxxis e peso non proprio ottimale.

Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Forecaster, ardent e Minion 2.3 sono gomme passate.. soprattutto le.prime due..
Le Minion 2.3 su canale 30 non sono il massimo.

Rekon si consuma subito, sarebbe da prova e in dual ma.gia maxxterra non erano il massimo
Il dissector provato, sembra peso inutile da portare dietro...forse ottima al posteriore.

Ground control grid t7 provata ovunque...scorre in asfalto e tiene benissimo anche su roccia umida.
All anteriore non so...
E.cmq pesa quanto una ardent. 2.25 ma IL paragone è imbarazzante

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Saranno gomme passate o troppo pesanti come dici, ma io ora con il forekaster al posteriore e il dissector all'anteriore ho trovato la quadra, grip, tenuta, scorrevolezza da paura

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Saranno gomme passate o troppo pesanti come dici, ma io ora con il forekaster al posteriore e il dissector all'anteriore ho trovato la quadra, grip, tenuta, scorrevolezza da paura
A vedere il battistrada avrei detto il contrario, forecaster davanti e dissector dietro. Non le conosco ma mi sembra che il dissector abbia tasselli più fitti e quindi lo immagino meglio al posteriore, mi sbaglio?

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
A vedere il battistrada avrei detto il contrario, forecaster davanti e dissector dietro. Non le conosco ma mi sembra che il dissector abbia tasselli più fitti e quindi lo immagino meglio al posteriore, mi sbaglio?
IL dissector è una gomma da DH, la forekaster da xc.
La.prima ha mescole che tengono il triplo , e carcasse resistenti il quadruplo.

La forekaster sembra una gomma che voglia rincorrere la Nobby NIC Di 6 anni fa.

Non dico che maxxis faccia cattive gomme.anzi..ma è noto che investa solo in DH e XC puro ( e nemmeno).

Ho avuto solo Maxxis....

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.965
2.606
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
come per le Minion anche il Dissector è disponibile in tante varianti che cambiano completamente la destinazione d'uso... il 2.4exo maxxterra per uso trail non credo vada male.
è vero che maxxis non fa pneumatici specifici trail (ci sarebbe il rekon ma tutti ne parlano abbastanza male) ma offrendo almeno 3/4 carcasse e 2/3 mescole per tutti i modelli si trovano copertoni interessanti.

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Il forekaster è una gomma da xc la 2.20 pesa 690 grammi, il dissector ha l'aspetto di una gomma da enduro con la tassellatura bella pronunciata sia lateralmente che centralmente, comunque meno profonda dei minion

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo