Ruote E Gomme Trail / Down country

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Interessante il SuperGround con quel peso.
Se può dare ulteriori speranze, con la vecchia versione del NobbyNic TwinSkin (doppio strato di gommatura sul fianco ma senza SnakeSkin), sono a 1500km sul posteriore della front da Enduro... Il 29“ 2.35 pesa 890gr. Io sono 70kg nudo e la bici è 14kg.
Il SuperGround dovrebbe essere migliore come struttura:
IMG_20220310_215036.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
Ho in arrivo una coppia di continental mountain king (post) e trail king (ant) entrambi da montare tubeless in mescola blackchili 27,5x2.6 sotto la ebike, peso mio 85kg, da che pressione potrei partire? Pensavo di stare sull 1.8
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Interessante il SuperGround con quel peso.
Se può dare ulteriori speranze, con la vecchia versione del NobbyNic TwinSkin (doppio strato di gommatura sul fianco ma senza SnakeSkin), sono a 1500km sul posteriore della front da Enduro... Il 29“ 2.35 pesa 890gr. Io sono 70kg nudo e la bici è 14kg.
Il SuperGround dovrebbe essere migliore come struttura:
Vedi l'allegato 517237
Io uso da quche mese il nobby Nick super ground al posteriore
E ti garantisco che con i miei 100kg tiene alla grande e normalmente giro a pressioni di 1.5 1.7 bar
E non ho mai toccato il cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ho in arrivo una coppia di continental mountain king (post) e trail king (ant) entrambi da montare tubeless in mescola blackchili 27,5x2.6 sotto la ebike, peso mio 85kg, da che pressione potrei partire? Pensavo di stare sull 1.8
Non avendo provato quelle gomme e difficile rispondere
Però se la spalla è molto robusta potresti scendere di pressione
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io uso da quche mese il nobby Nick super ground al posteriore
E ti garantisco che con i miei 100kg tiene alla grande e normalmente giro a pressioni di 1.5 1.7 bar
E non ho mai toccato il cerchio
Questa sera dovrei riuscire a smontare il Nobby al posteriore (lo rimonterò il prossimo inverno) e metterò l'HansDampf SuperTrail Soft da 2.35" che avevo di serie sulla bici: ecco, quello è davvero strutturato. Sono curioso di vedere come funziona al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: cippuzz

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Questa sera dovrei riuscire a smontare il Nobby al posteriore (lo rimonterò il prossimo inverno) e metterò l'HansDampf SuperTrail Soft da 2.35" che avevo di serie sulla bici: ecco, quello è davvero strutturato. Sono curioso di vedere come funziona al posteriore.
Io. Ho come accoppiata)l'hans dampf super trail al anteriore proprio da 2.35 mescola soft
Non so se è per la mescola ma credo che al posteriore sia dura da pedalare
E come grip e nettamente superiore al NobbyNic
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io. Ho come accoppiata)l'hans dampf super trail al anteriore proprio da 2.35 mescola soft
Non so se è per la mescola ma credo che al posteriore sia dura da pedalare
E come grip e nettamente superiore al NobbyNic
È una gomma oltre la sezione dove stiamo scrivendo, secondo il mio parere ma sì, l'ho tenuta per più di mille km all'anteriore e dava un supporto super.
Dietro dovrebbe consentirmi di abbassare la pressione ed essere più comodo nello scassato. Il Nobby Performance TwinSkin rimbalza parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Ho in arrivo una coppia di continental mountain king (post) e trail king (ant) entrambi da montare tubeless in mescola blackchili 27,5x2.6 sotto la ebike, peso mio 85kg, da che pressione potrei partire? Pensavo di stare sull 1.8
prova a partire da 1.8 anche se sicuramente dovrai abbassare se sono le protection. a 1.8 ci gira un mio amico (sempre 80kg) con camere con dei maxxis exo.

io con doppio baron da 2.4 giro con pressioni di circa 1.2-1.3 con camere, ma peso poco e ho una guida non agrressiva e senza salti
 
  • Mi piace
Reactions: mr.lollo14

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
prova a partire da 1.8 anche se sicuramente dovrai abbassare se sono le protection. a 1.8 ci gira un mio amico (sempre 80kg) con camere con dei maxxis exo.

io con doppio baron da 2.4 giro con pressioni di circa 1.2-1.3 con camere, ma peso poco e ho una guida non agrressiva e senza salti

SI sono le protection, io non uso camere ho il tubeless, magari provo a stare su 1.6?
Per ora sono agli inizi quindi anche io guida tranquilla niente salti.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io. Ho come accoppiata)l'hans dampf super trail al anteriore proprio da 2.35 mescola soft
Non so se è per la mescola ma credo che al posteriore sia dura da pedalare
E come grip e nettamente superiore al NobbyNic
Appena montata l'HD come la tua al posteriore, come dicevo. È praticamente nuova visto che era all'anteriore.
La devo finire per poi abbandonare Schwalbe almeno per un po' (prenderò un altro Pirelli da accoppiare alla S che ho già davanti).
Vi saprò dire come scorre rispetto al Nobby (i miei tempi di Strava in salita dovrebbero dirlo chiaramente).
Magari sarà utile per chi ha già in casa questo copertone e non vuole disfarsene.
Gli altri, guardino prodotti non così corazzati.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Vittoria Sierra Tubeless, Pneumatico per Bicicletta Unisex-Adulto, Nero, 29x2.40 https://www.amazon.it/dp/B09KRLH9VK/?tag=mmc08-21

Non proprio economico.. però trovarle su Amazon è già buona cosa.


Approfitto....non ricordo chi aveva la coppia di Ground Control grid t7 .
All Anteriore sarei curioso di provarle....il dubbio é la pressione di utilizzo...
Ora mi misurano 2.37 su canale 30
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Vittoria Sierra Tubeless, Pneumatico per Bicicletta Unisex-Adulto, Nero, 29x2.40 https://www.amazon.it/dp/B09KRLH9VK/?tag=mmc08-21

Non proprio economico.. però trovarle su Amazon è già buona cosa.


Approfitto....non ricordo chi aveva la coppia di Ground Control grid t7 .
All Anteriore sarei curioso di provarle....il dubbio é la pressione di utilizzo...
Ora mi misurano 2.37 su canale 30
Qua un po più economico..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Appena montata l'HD come la tua al posteriore, come dicevo. È praticamente nuova visto che era all'anteriore.
La devo finire per poi abbandonare Schwalbe almeno per un po' (prenderò un altro Pirelli da accoppiare alla S che ho già davanti).
Vi saprò dire come scorre rispetto al Nobby (i miei tempi di Strava in salita dovrebbero dirlo chiaramente).
Magari sarà utile per chi ha già in casa questo copertone e non vuole disfarsene.
Gli altri, guardino prodotti non così corazzati.
Mi cito perché ho fatto una prima breve uscita con HDampf Supertrail Soft (1100g).
Supporto notevole rispetto al NNic Performance TwinSkin da 2.35 (vecchia versione 890g).
Gonfiato a 1.7 (il Nobby lo tenevo a 1.87/1.9) e forse è ancora troppo. Lo terrò così ancora per almeno un'altra uscita per capire meglio anche con gli atterraggi.
Non stavo benissimo stamattina e il venticello contrario mi frenava nel trasferimento su asfalto. In quei km che portano alle colline, mi è sembrato di essermi mangiata buona parte dell'energia di base... Però dovrò capire meglio anche questo aspetto.
È ancora presto ma ho già un'idea di quello che metterò in futuro terminato lo Schwalbe.
Confermo che salvo pesi importanti o percorsi con tanta pietra tagliente, per questa sezione è una gomma eccessiva come peso/struttura, soprattutto con biammortizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Avendo un secondo set di ruote in alluminio,ho deciso di utilizzare la ruota anteriore,nello specifico:
Cerchio E thirteen TRS-30,mozzo DT SWISS 350,disco braking 180mm..
Ho messo un pirelli scorpion S da 29x2.2.
Adesso posso alternare le ruote anteriori in base al meteo:-)..
Secco pirelli scorpion M da 2.4
Umido pirelli scorpion S da 2.2
Al posteriore pirelli scorpion M da 2.2 fisso. 20220316_165534.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and Guxx

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Memore dei Pirelli Gravel Cinturato H mi aspettavo chissà quale differenza fra dichiarato ed effettivo, invece sono stato smentito: peso dichiarato dal produttore 910 grammi, peso sulla bilancia 920 grammi. 20220316_175833.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and mariaci73

Classifica mensile dislivello positivo