Ruote E Gomme Trail / Down country

Mogul

biker vecchius
24/2/24
428
286
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Sono d'accordo con te.
Vedrò un po' che fare...l'unica cosa che una gomma come la fast trak al posteriore non mi lascia molto tranquillo, vista la leggerezza e il fatto che non uso inserti
Io non uso il salsicciotto e non ho mai pizzicato lo s-works da 600g neanche sul rotto veloce alla pressione che lo tengo, se vuoi la spalla più rinforzata prendi il GRID

tony985

Biker serius
6/1/15
246
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
allora cercando il posteriore per uso stradale carraie, causa fango ad oggi trovo a costi contenuti (30+ss) e con tempi di spedizione ragionevoli il syerra e il barzo e mezcal entrambi xc race (fianco color panna). avrei preferito uno schwalbe per rimanere abbinato ad nobby davanti.
lo montero su una smuggler e l'uso sara come detto strada carraie fino ala fine del fango poi uso misto trail, su cosa mi oriento?
il syerra sembra piu pedalabile ma pesa quasi 1.5etti in piu, mentre il barzo a vista sembra piu permissivo off road

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
579
138
0
Friuli ovest
Visita sito
Parlando di gomme da trail ho provato di tutto, Syerra e wicked will non mi hanno convinto, alla fine non offrono niente in più di una gomma da xc con l'aggravio di 50/100gr, e cmq mai all'anteriore. Un pelo meglio il WW soft, ma cmq abbandonato. Davanti ottimo il Wolfpack trail, non pesa molto e tiene bene un po' in tutte le situazioni, pecca solo un filo in scorrevolezza quindi no al posteriore. Nobby Nick soft buono , non eccelle in singole condizioni ma nemmeno delude, molto equilibrato e non troppo pesante, un po' meno grip rispetto al Wolfpack ma un filo più scorrevolezza. Adesso monto Forekaster al post e dissector all'ant, ottima accoppiata per l'inverno, sono molto più scorrevoli di quello che si possa pensare. Unica pecca il peso, 900gr il forekaster e 950gr il dissector, ma per l'inverno mi sta bene visto che di solito i miei giri , causa quota neve, non sono quasi mai oltre i 1000mt di dsl. D'estate il peso , quando si va versi i 2k inizia a farsi sentire. Non ho giudicato la robustezza perchè dipende dal peso e dallo stile di giuda, ma anche qui i maxxis sono quelli che consentono di scendere di più con la pressione senza rischiare danni o forature.

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.522
1.547
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Oltre un anno fa ho prso due Nobby, per provare. Superground soft all'anteriore, SpeedGrip Super trail al posteriore.
La prima rispetta abbastanza fedelmente l'indicazione del peso indicata dal costruttore, grammo più grammo meno, mi parepoco meno dei 900...la seconda decisamente no, nel mio caso era oltre il chilo e 2 (a memoria mi pare 1220, pesata tre volte per curiosità).
E notare che di solito io le gomme non le peso mai, ma quella volta ero curioso.

Probabilmente anche per colpa mia, dato che io in bici seriamente non ci so proprio andare (e per questo sono all'eterna ricerca di pneumatici che facciano un po' dello sporco lavoro per me ), con quella coppia non mi ci sono mai trovato davvero bene. Problemi a tallonarle sui miei cerchi scrausi (dove però le Mountain king tallonavano semplicemente dicendoglielo), pesantucce da spingere per una mezza pippa come me (che tra l'altro spesso e volentieri deve macinare parecchio asfalto per non caricare la bici in auto), inclini a perdere aderenza a sorpresa in punti in cui non te l'aspetteresti (o almeno, io non me l'aspetterei)...inoltre mentre la soft all'anteriore non ha mai dato il benché minimo problema di resistenza alle forature, con la posteriore quache rognetta invece l'ho avuta, malgrado il peso massimo in relazione all'uso molto tranquillo che ne faccio io.
Come detto, probabilmente nelle mani giuste, che le sanno far lavorare come devono lavorare, è possibile che vadano decisamente meglio di quanto non facciano nelle mie, ma per le mie esigenze speravo in qualcosina di meglio.

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
634
400
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Fai sapere come ti trovi

Ciao, eccomi. È passato un eternità da quando l'ho montato, ma tra casini vari, uscite in gravel e cambio totale protezioni telaio della mtb ho avuto modo di provarlo solo oggi. Che dire del Pirelli trail R, una piacevolissima scoperta. Gomma che da un buon feeling, sia in salita che in discesa. All'inizio la sentivo rimbalzare e saltare via dai sassi, ma appena aggiustata di pressione sgonfiandola è diventata una bestia. Ottima tenuta in discesa, buon grip in salita ma soprattutto mi ha stupito la pedalabilità di questo pneumatico...gira che è una bellezza sia sterrato sia asfalto. Provato oggi qui sul lago di Garda dove stanotte ha piovuto leggermente, quindi umidiccio e taaaaanti sentieri coperti di foglie...proprio un gran bel pneumatico, molto meglio del vittoria syerra che avevo prima in tutti gli aspetti.

Reactions: mariaci73

tony985

Biker serius
6/1/15
246
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Alla fine ho trovato in offerta un Wicked Will superground speedgrip 2.4
Speriamo che stia nel carro
Per la scorrevolezza sono fiducioso, di sicuro meglio del nobby supertrail che ho adesso

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
397
219
0
Visita sito
Quindi il Pirelli trail r scorre più del syerra nonostante pesi 100g in più?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo