Io mi ci sono trovato male o meglio, scorrono benissimo, ma non hanno aderenza per i giri che faccio io. Stesso dicasi per le Nobby nicMa ste Wicked Will (super race) fanno davvero così cagare?
Io mi ci sono trovato male o meglio, scorrono benissimo, ma non hanno aderenza per i giri che faccio io. Stesso dicasi per le Nobby nicMa ste Wicked Will (super race) fanno davvero così cagare?
Di che tipo di fondi parliamo, immagino in discesa, ?Io mi ci sono trovato male o meglio, scorrono benissimo, ma non hanno aderenza per i giri che faccio io. Stesso dicasi per le Nobby nic
Si si discesa, fondo roccioso e difficilmente battuto.Di che tipo di fondi parliamo, immagino in discesa, ?
Dovrò leggere le pagine addietro per capire un degno sostituto, sono particolarmente avvezzo a Michelin e maxxis.Si si discesa, fondo roccioso e difficilmente battuto.
Se ci dici cosa stai cercando come prestazioni o tipo di fondo magari riusciamo a consigliartiDovrò leggere le pagine addietro per capire un degno sostituto, sono particolarmente avvezzo a Michelin e maxxis.
Vorrei una gomma su quel genere lì, non gommone da enduro ma qualcosa che si pedali bene, da Trail insomma, una polivalente come si propone di essere la ww ma diciamo più sbilanciata verso la tenuta, nel senso che preferirei perdere qualcosa in scorrevolezza per guadagnare in tenuta, soprattutto all'anteriore.Se ci dici cosa stai cercando come prestazioni o tipo di fondo magari riusciamo a consigliarti
Così non devi leggere tutto dal inizio
Vorrei una gomma su quel genere lì, non gommone da enduro ma qualcosa che si pedali bene, da Trail insomma, una polivalente come si propone di essere la ww ma diciamo più sbilanciata verso la tenuta, nel senso che preferirei perdere qualcosa in scorrevolezza per guadagnare in tenuta, soprattutto all'anteriore.
I posti dove sono solito girare, nei punti più "critici" sono caratterizzati per lo più da single track dove ritrovi pietre smosse, radici, scaloni naturali, mi interessa per lo più la tenuta sull'asciutto, vorrei evitare brutte esperienze avute in passato di gomme che scivolano via lateralmente ogni 3*2,
Grazie.
la Nobby nic l avevo io all anteriore in versione speedgrip superground e nei tratti dove osavo di piu mi é scivolata un paio di volte, magari data la mia ancora non totale sicurezza. ma gli stessi sentieri rifatti con la pirelli enduro M sono stati un altra cosa.Il NobbyNic Supertrail Soft potrebbe essere la soluzione in casa Schwalbe.
La carcassa SuperTrail è una certezza per quel che riguarda la resistenza;
La mescola Soft ha tenuta, credo sia paragonabile ad un MaxTerra, forse un pelo più duretta. Probabilmente simile alle Pirelli SmartGrip Gravity.
Con la combo potrai spostarla dall'anteriore al posteriore.
Ho solo un dubbio sul peso: da scheda tecnica Schwalbe la danno per 980g 29"x2.40" ma temo superi il kg.
Sono certo che per un utilizzo trail sia più che sufficiente anche la carcassa SuperGround e la sua versione soft la danno oer 850g.
Tutte le versioni qua:
Nobby Nic | 62-622 | Super Trail | Addix Soft | Black | 11654145.01
Lo pneumatico MTB con la più ampia gamma di utilizzi. L’ Allrounder che si adatta ad ogni situazione. Non importa il meteo, non importa il terreno. Il più ampio campo di utilizzo possibile: per il Tour e l’All-Mountain, per il Cross-Country, così come pe…www.schwalbe.com
la Nobby nic l avevo io all anteriore in versione speedgrip superground e nei tratti dove osavo di piu mi é scivolata un paio di volte, magari data la mia ancora non totale sicurezza. ma gli stessi sentieri rifatti con la pirelli enduro M sono stati un altra cosa.
La NobbyNic soft l'hanno già propostaVorrei una gomma su quel genere lì, non gommone da enduro ma qualcosa che si pedali bene, da Trail insomma, una polivalente come si propone di essere la ww ma diciamo più sbilanciata verso la tenuta, nel senso che preferirei perdere qualcosa in scorrevolezza per guadagnare in tenuta, soprattutto all'anteriore.
I posti dove sono solito girare, nei punti più "critici" sono caratterizzati per lo più da single track dove ritrovi pietre smosse, radici, scaloni naturali, mi interessa per lo più la tenuta sull'asciutto, vorrei evitare brutte esperienze avute in passato di gomme che scivolano via lateralmente ogni 3*2,
Grazie.
Devo provare a dare una seconda chance ai pneumatici specialized, 10 anni fa li trovai montati di serie sulla enduro e li cambiai per disperazione, soprattutto il purgatory al posteriore si apriva un'uscita sì e una no.La NobbyNic soft l'hanno già proposta
In versione soft l'ho provata anche io e devo dire gran gomma
Magari ww al posteriore se te la senti di sacrificare un po' di tenuta sullo smosso
Altrimenti ti direi un doppio ground control T7
Se non trovi troppo fango tengono bene
Oppure un Ground Control T7 posteriore e il nuovo Purgatory anteriore sempre T7
In post precedenti parliamo del fatto che il nuovo Purgatory non ha niente a che vedere con il vecchioDevo provare a dare una seconda chance ai pneumatici specialized, 10 anni fa li trovai montati di serie sulla enduro e li cambiai per disperazione, soprattutto il purgatory al posteriore si apriva un'uscita sì e una no.
Il problema è proprio quello non hanno nulla di Intermedio che non sia xc o enduroTra l'altro, ho letto qualche decina di pagine indietro, mi stupisce che mai nessuno ha mai menzionato nulla di casa Michelin, io qualcosa ho provato negli anni, sia davanti che dietro, onestamente mi sono sempre trovato bene. A onor del vero erano sempre gomme piuttosto orientale verso l'enduro.
Ah ecco allora.Il problema è proprio quello non hanno nulla di Intermedio che non sia xc o enduro
Sono poi sempre gomme pesanti quelle enduro che su bici trail all mountain non hanno senso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?