Ruote E Gomme Trail / Down country

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.157
295
0
53
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Anche io da sempre fedelissimo Maxxis...ma da quando ho provato Scwalbe le ho dimenticate.
Prima accoppiata Wicked Will 2.40 ant e Racing Ralph 2.35 post (come sulle Lux Trail)...poi con Racing Ray 2.35 ant e Racing Ralph 2.35 post.
Le mischi e le accoppi come vuoi, ne hai per tutti le stagioni.
Grip sicurezza affidabilità e scorrevolezza TOP
Le mie preferite alle varie Maxxis o Vittoria in tutte le salse (parlo di copertoni XC Trail no Enduro che non servono a una beata fava).
Mi restano da provare le Scorpion...ma scorrono queste è difficile trovarne di migliori che ti diano anche sicurezza nei trail

Reactions: ale1105zano

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.021
453
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Specialized ottime gomme a prezzi convenienti. Ho provato sia la Fast Track che la Ground Control, in passato anche la Purgatory. Le Fast Track scorrono bene e hanno una buona aderenza, soffrono un po sul fango e sullo smosso in generale. Le Ground Control ottima aderenza e se la cavano bene anche nel fango. Chiaramente non sono gomme da discese scassate.

frankie88

Biker serius
4/11/15
291
85
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
qualcuno ha provato il kenda karma 2 pro al posteriore? pareri? all'anteriore mi ci trovo bene, siccome vorrei provare anche il ground control T7 ( visto che il syerra al posteriore è agli sgoccioli ) non so se fare il cambio, Karma al post e GC all'ant oppure mettere direttamente il GC al post. Tanto ormai terreno asciutto è difficile trovarlo.. solo lo spostamento su asfalto è asciutto ( forse )

Reactions: Billy78

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
Ti chiedo info dato che hai provato il Purgatory. Visto che ho finito il Fast Track T7 al posteriore, pensavo di spostare il GC T7 al posteriore e mettere il Purgatory T7 all'anteriore in questo periodo autunno inverno. grazie

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.021
453
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ti chiedo info dato che hai provato il Purgatory. Visto che ho finito il Fast Track T7 al posteriore, pensavo di spostare il GC T7 al posteriore e mettere il Purgatory T7 all'anteriore in questo periodo autunno inverno. grazie
Beh il purgatory che ho provato io era quello vecchio da 2.3, 5 o 6 anni fa lo tenevo davanti sulla camber, mi ricordo che era bello tassellato, poi lo spostai dietro per finirlo e misi un dhf 2.3 avanti. Superiore al ground control come tenuta e come robustezza ma piu' pesante.

Ultima modifica:

ale1105zano

Biker novus
13/6/22
39
12
0
24
Brentino Belluno
Visita sito
Bike
Orbea oiz m10 2023
A me ispirava anche la combo fast track control T5 al posteriore e ground control grid t7 all'anteriore

Mutant

Biker extra
24/9/10
784
435
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Se non hai fretta per i primi di novembre lo monto io in versione T9
Lo comprato in offerta neanche un mese fa
Andrà in acopiata con un GC T7 al posteriore
Come prima impressione è molto grosso quasi quanto un butcher e ha una tassellatura abbondante ai lati che sicuramente sullo smosso sarà al pari di un butcher terra più che bene

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
Tempo ho tempo...T9 per me lo vedo tosto per i miei giri piuttosto pianeggianti

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
622
126
0
Toscana
Visita sito
Ho avuto Forekaster 2.35" ant e post e da tempo al posteriore ho un GC T5.
Ti suggerirei Forekaster 2.4" normale per usarlo tutto l'anno. Se hai bisogno di più grip valuta la versione con mescola più morbida, almeno all'anteriore.
Il GC T5 ha il vantaggio di essere spesso scontato ad un prezzo ottimo, mi sembra un pelo meno scorrevole, seppur più confortevole.
Come trazione il Forekaster ha tasselli più radi ed azzanna il terreno un filo meglio. GC si sente che lavora molto molto bene su terreno soffice

ale1105zano

Biker novus
13/6/22
39
12
0
24
Brentino Belluno
Visita sito
Bike
Orbea oiz m10 2023
ma come, vorresti dire che il forekaster scorre meglio del GC T5?ero convinto del contrario visto la tassellatura

Tobyax

Biker popularis
10/4/24
60
17
0
11
Anghiari
Visita sito
Bike
Explore 520
gente aiuto, sto diventando matto con la prima scelta di gomme, mai sostituite e non so dove andare a parare. Le monteró su una Canyon neuron 6 al, con cerchi newmen beskar30, ero indeciso su vittoria mazza trail frontale e agarro trail posteriore, le goodyear newton mtf e mtr, le Schwalbe magic marry super trail addix soft anteriore e nobby inc super trail addix speedgrip posteriori o su maxxis ( dove non saprei cosa scegliere). La mtb la uso tutto l anno, su sentieri di montagna collina dove a volte mi faccio quei 10km di trasferimento su asfalto.

avete suggerimenti?

Mutant

Biker extra
24/9/10
784
435
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex