Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si è una discesa dh. Che facciamo sempre. Mi ci diverto molto..son circa 12mt di lunghezza.. Con un 85kg bardato sopra.. Ecco perché Le gomme mi servono robuste la hr2 3c DD come la vedi
Se si consuma sotto al 50% poi non frena...ma mi par di capire che il freno lo usi poco, quindi ti direi che va bene...[emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve, ieri dopo aver stallonato l’anteriore, la mia dhf si è stortata, così ho deciso di fare un esperimento, ho ordinato una Maxxis ASSEGAI wt exo 3c maxxgrip, qualcuno di voi l’ha provata?!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Già disponibile la versione EXO?
Ma dai...
Senti...come hai fatto a stallonare il DHF?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Riki174

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Salve, ieri dopo aver stallonato l’anteriore, la mia dhf si è stortata, così ho deciso di fare un esperimento, ho ordinato una Maxxis ASSEGAI wt exo 3c maxxgrip, qualcuno di voi l’ha provata?!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Exo? 27.5?
Dove l’hai ordinata?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve, ieri dopo aver stallonato l’anteriore, la mia dhf si è stortata, così ho deciso di fare un esperimento, ho ordinato una Maxxis ASSEGAI wt exo 3c maxxgrip, qualcuno di voi l’ha provata?!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

se non ricordo male @superskinny. Se ne parlava circa una decina di pagine addietro

Io ho la versione con carcassa DH.
Vengo dal Dhf Dh Super Tacky e mi trovo bene, un paio di volte l’ho sentita partire (probabilmente quando non carico bene l’anteriore) però la riprendi anche.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.297
9.750
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Trova le differenze....
A sx HR2 2,4 3c exo, a dx la stessa in versione 2,5 WT.
Praticamente uguali, la seconda da appena montata sullo stesso cerchio 25mm è poco più di 1mm più larga e alta (alla carcassa).
Come sempre grazie maxxis per le tue misure farlocche, praticamente uguale al minion 2,3 exo che monto dietro.... IMG_20190310_185129725.jpg

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Le versioni exo di maxxis spanciano moltissimo dopo un po' di utilizzo.. Quindi è normale che appena montato non trovi differenza. Io le exo non le considero neanche gomme. Si forano a guardarle ed hanno una carcassa troppo leggera che si deforma troppo. La DD. É una gomma seria e robusta da enduro.. Non si deforma resta tale da nuova e dopo l utilizzo, non rimbalza e offre molta più stabilità
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Le versioni exo di maxxis spanciano moltissimo dopo un po' di utilizzo.. Quindi è normale che appena montato non trovi differenza. Io le exo non le considero neanche gomme. Si forano a guardarle ed hanno una carcassa troppo leggera che si deforma troppo. La DD. É una gomma seria e robusta da enduro.. Non si deforma resta tale da nuova e dopo l utilizzo, non rimbalza e offre molta più stabilità
Lo spero. Anche io ho comprato la stessa gomma di @AlfreDoss.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Maxxis sta facendo delle nuove versioni di exo+. Non ha caso si trovano scontate le vecchie exo.. Sicuramente sarà un nuovo std per AM e enduro per persone non troppo pesanti. Proprio qualche giorno fa chiesi qui sul tread se qualcuno ha provato le nuove exo plus. Ma non ho avuto risposta
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.297
9.750
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Molto dipende dall utilizzo che ne fai, dal peso del biker e dai percorsi. Se fai Park con salti e drop o PS sassose e incaxxate si fora a guardarlo
Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-
Vorresti insinuare che sono uno scarsone?[emoji23]
Scherzi a parte no Park, ma un paio di estati a Finale le ho fatte ed a parte qualche taglietto contro rocce affilate niente di che.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Vorresti insinuare che sono uno scarsone?[emoji23]
Scherzi a parte no Park, ma un paio di estati a Finale le ho fatte ed a parte qualche taglietto contro rocce affilate niente di che.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
magari pesi meno di me, ed hai una guida più leggera, con un biker di 85 kg tutto bardato, con casco protezioni varie sopra la bici le exo non possono durare neanche gonfiate a 2 bar, io le tagliavo sempre sul bordino oppure in mezzo al copertone sui tasselli centrali, c e da dire che io faccio spesso percorsi con salti e drop molto tosti, sui atterraggi le exo tendono a schiacciarsi e rimbalzare per via della carcassa esile sicuro le foravo anche per quello , sullo scassato veloce ugualmente tendono troppo a rimbalzare e nelle curve con sponde tendendo a deformarsi rendendo la guida non precisa come le dd
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo