Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Confermo, a livello di protezione non ho trovato differenze all'anteriore, nel senso che non ho avuto problemi con nessuna delle due. Ma snakeskin cede molto di più, richiede più pressione per "stare su"
ho montato un vecchio mm trail star 2.35 per assurdo , mi pare che la spalla e il copertone sia piu massiccia dello s.skin, e un po come su maxxis, tra la versione exo e la 3c maxterra. quest ultima ha una spalla leggermente piu robusta e stabile
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
ho montato un vecchio mm trail star 2.35 per assurdo , mi pare che la spalla e il copertone sia piu massiccia dello s.skin, e un po come su maxxis, tra la versione exo e la 3c maxterra. quest ultima ha una spalla leggermente piu robusta e stabile
Forse non sono molto informato, ma la versione exo di maxxis si trova in diverse mescole, tra cui la 3c maxterra, mentre sulla MM sono completamente disinformato.
So solo che in passato montavo le RoRo snakeskin da 2,25 sulla bici da xc, gran gomma, ma si tagliavano solo se sentivano l'odore di pietre [emoji28].

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Volevo fare un paio di considerazioni

Solo io trovo la dhf maxterra al posteriore non così poco pedalabile?

Adesso ho delle ruote con mozzi formula e cerchi wtb i29 asym che peseranno abbondantemente sopra i 2 kili

Se tenessi queste ruote per il park e mi prendessi delle belle dt Swiss m1700?

Nel frattempo ho approfittato di un offerta su rcz e ho preso una dhf maxgrip 2.5 wt da 29



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai cuscinetti del mozzo inchiodati. Eh si.... sono diventato un fissato dei cuscinetti :prega:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Domandone: secondo voi dietro potrei mettere una dirty dan SG supersoft tagliata? Scarica il fango, la mescola dura pocco ma magari non e' una tragedia dietro. Il team GT lo usa dietro anche sul secco.... il peso dovrebbe essere intorno a 1060 poi tgliando magari pure un pelo meno in versione 27.5.
Che dite?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Domandone: secondo voi dietro potrei mettere una dirty dan SG supersoft tagliata? Scarica il fango, la mescola dura pocco ma magari non e' una tragedia dietro. Il team GT lo usa dietro anche sul secco.... il peso dovrebbe essere intorno a 1060 poi tgliando magari pure un pelo meno in versione 27.5.
Che dite?

Ma ci pedali o solo furgonate..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Forse non sono molto informato, ma la versione exo di maxxis si trova in diverse mescole, tra cui la 3c maxterra, mentre sulla MM sono completamente disinformato.
So solo che in passato montavo le RoRo snakeskin da 2,25 sulla bici da xc, gran gomma, ma si tagliavano solo se sentivano l'odore di pietre [emoji28].

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Ciao, ti conosco...MM Snake Skin all'anteriore vai tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ma levatemi un dubbio: Michelin consiglia le WILD AM per anteriore e le FORCE da posteriore.

Le FORCE hanno tasselli talmente bassi che in poche uscite estive diventerebbero slick mentre in inverno dubito aggrappino su fango e umido. Personalmente mi sono trovato molto bene x scorrevolezza e robustezza con le Enduro Rear gumX3d

Vorrei provare a mettere una WILD AM gumX3d al posteriore che dite, "Muoro" a pedalata in salita?
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
Ma levatemi un dubbio: Michelin consiglia le WILD AM per anteriore e le FORCE da posteriore.

Le FORCE hanno tasselli talmente bassi che in poche uscite estive diventerebbero slick mentre in inverno dubito aggrappino su fango e umido. Personalmente mi sono trovato molto bene x scorrevolezza e robustezza con le Enduro Rear gumX3d

Vorrei provare a mettere una WILD AM gumX3d al posteriore che dite, "Muoro" a pedalata in salita?
ciao la force si pedala come l enduro rear solo che è meno resistente sui fianchi io su delle pietre e in un salto l ho tagliata la tenevo a 2.3bar e peso 90kg
 

gr1

Biker popularis
1/7/10
72
4
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti avrei una richiesta qualcuno usa kenda hellkat , se si come vi trovate, per che utilizzo? anteriore e posteriore e se non la usate al posteriore cosa usate di kenda

grazie 1000 gr1
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti avrei una richiesta qualcuno usa kenda hellkat , se si come vi trovate, per che utilizzo? anteriore e posteriore e se non la usate al posteriore cosa usate di kenda

grazie 1000 gr1
Io, guarda qualche post sopra dove ho scritto una piccola recensione sulla versione PRO.L’ho messa davanti, per il posteriore di Kenda posso consigliare il nevegal X PRO
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
buongiorno a tutti! questione importante. ho preso la nuova spectral. di serie monta le seguenti gomme
Ant: DHR2 2.40 EXO TR 3C MaxxGrip pesata da me 950gr (non c'è nel sito Maxxis, solo la vers da 1,2kg)
Post: DHR2 2.40 EXO TR 3C MaxxTerra con peso da sito Maxxis 900gr

ora... mi sembra che siano veramente toste da pedalare. può essere solo una mia impressione?

volevo fare una combo più classica con:
Ant: DHF 2.30 EXO TR 3C MaxxTerra (870gr)
Post: DHR2 2.30 EXO TR Dual (800gr)

vengono montate su cerchi M1700 canale di 30mm

credo che ne guadagnerei molto in pedalata e non dovrei perdere tantissimo in grip giusto?
 
Ultima modifica:

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
buongiorno a tutti! questione importante. ho preso la nuova spectral. di serie monta le seguenti gomme
Ant: DHR2 2.40 EXO TR 3C MaxxGripp pesata da me 950gr (non c'è nel sito Maxxis, solo la vers da 1,2kg)
Post: DHR2 2.40 EXO TR 3C MaxxTerra con peso da sito Maxxis 900gr

ora... mi sembra che siano veramente toste da pedalare. può essere solo una mia impressione?

volevo fare una combo più classica con:
Ant: DHF 2.30 EXO TR 3C MaxxTerra (870gr)
Post: DHR2 2.30 EXO TR Dual (800gr)

vengono montate su cerchi M1700 canale di 30mm

credo che ne guadagnerei molto in pedalata e non dovrei perdere tantissimo in grip giusto?
In teoria avendo ridotto la dimensione delle gomme e sceso di uno step sulla mescola delle gomme, dovresti pedalarla meglio. In teoria su una spectral le gomme da 2,3" dovrebbero essere più che sufficienti. In pratica scendendo di uno step sul tipo di mescola guadagni in pedalata, ma perdi qualcosa in considerazioni critiche, tipo pietre o radici bagnate.
Questo non vuol dire che la maxterra all'anteriore non vada bene, ma semplicemente che la maxgrip va meglio. Stesso discorso per il posteriore. Nei tuoi panni farei come hai pensato di fare tu.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
buongiorno a tutti! questione importante. ho preso la nuova spectral. di serie monta le seguenti gomme
Ant: DHR2 2.40 EXO TR 3C MaxxGrip pesata da me 950gr (non c'è nel sito Maxxis, solo la vers da 1,2kg)
Post: DHR2 2.40 EXO TR 3C MaxxTerra con peso da sito Maxxis 900gr

ora... mi sembra che siano veramente toste da pedalare. può essere solo una mia impressione?

volevo fare una combo più classica con:
Ant: DHF 2.30 EXO TR 3C MaxxTerra (870gr)
Post: DHR2 2.30 EXO TR Dual (800gr)

vengono montate su cerchi M1700 canale di 30mm

credo che ne guadagnerei molto in pedalata e non dovrei perdere tantissimo in grip giusto?

Io cambierei solo la posteriore con un Aggressor 2.3 EXO Dual ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo